La forcella è sicuramente migliorata, ma sono molte le modifiche che possono migliorare l'assetto della moto.
1) Il mono
2) Sfilare/infilare gli steli dalle piastre della forcella
3) Agire sulla forcella
4) Modificare l'off-set delle piastre (letto su una preparazione, ma mi sembra costoso e di non facile settaggio. In altre parole, non fattibile per persone "umane").
Ognuno ha la sua "stazza" e stile di guida. E' tutto personale.
Ad ogni modo se dovessi farmi un altro Domy le molle le ricambierei.
Qualcuno dice che per il cross (per il fuoristrada tranquillo non saprei) sono meglio le molle lineari. Qui non metto bocca. Non me ne intendo.
Comunque prima di spedere soldi con le molle prova ad agire sui primi due punti (in ordine). Magari trovi un settaggio che ti soddisfa e senza spendere soldi (cosa gradita soprattutto di questi tempi...)
Come ti hanno già detto in questo forum, puoi ottenere ottimi risultati anche senza cambiare le molle.
Se invece decidi di cambiare le molle non aspettarti di trasformare la forcella come una WP dei moderni K. Non ci riuscirai mai, neanche mettendo le stesse molle.
Allego il PDF che ho realizzato basandomi su esperimenti fatti sul Domy e su un TT600S (quello con il tamburo dietro).
Non sono un meccanico, se ho detto strafalcioni correggetemi. Mi farebbe piacere approfondire l'argomento. Se qualcuno ne sa di più... parli adesso o taccia per sempre
Fai le prove dei primi due punti. Sicuramente migliorerà.
Un saluto.
(spero si legga l'allegato)