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17/01/2012 19:31 | |
Ciao a tutti
ho un amico che lavora il kevlar in un'azienda dove producono per esempio paramotore per auto da rally..
gli ho buttato li l'idea di fare il paramotore per il mio dommy visto che la sto preparando da fuoristrada.
ne stanno preparando per africa twin e quindi volevo portarglielo e fargli fare un prototipo..
indicativamente si parla di 120 € facendolo anche più grande, quindi più coprente.. io pensavo di allungarlo sotto la moto e alzarlo sui fianchi per proteggere meglio i carter..
ci sono aziende che chiedono cifre vicine ai 300€
dovranno fare uno stampo prima che chiaramente ha un costo, quindi per stare in prezzi ragionevoli più pezzi si fanno meno costerà il prodotto.
Infine mi chiedevo:
c'è qualche interessato (oltre a me) al paramotore suddetto?
grazie per l'attenzione |
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18/01/2012 08:23 | |
Non vedo una grandissima utilità a parte l'impatto estetico sicuramente gradevole , ma andare in fuoristrada con un paramotore da 120 euro che si può rompere alla prima pietra la vedo come una cosa adatta a un BMWista pieno di soldi
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18/01/2012 09:29 | |
-- Paolo --, 18/01/2012 08.23:
Non vedo una grandissima utilità a parte l'impatto estetico sicuramente gradevole , ma andare in fuoristrada con un paramotore da 120 euro che si può rompere alla prima pietra la vedo come una cosa adatta a un BMWista pieno di soldi
se lo fanno in fibra di crbonio forse ha un senso altrimenti avrà solo valore estetico
La libertà è essere consapevoli che non esistono posti che il tuo domi non può raggiungere! |
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18/01/2012 12:49 | |
-- Paolo --, 18/01/2012 08.23:
Non vedo una grandissima utilità a parte l'impatto estetico sicuramente gradevole , ma andare in fuoristrada con un paramotore da 120 euro che si può rompere alla prima pietra la vedo come una cosa adatta a un BMWista pieno di soldi
per quanto riguarda la robustezza non credo che cedrebbe alla prima pietra..il kevlar è usato anche per i giubbotti antiproiettile, serbatoi, tubazioni ad alta pressione, paramotori per auto da rally..
insomma penso che non si spaventerà per una pietra..
per il prezzo visto a quanto girano altre aziende che li producono mi sembrava interessante..
non sono un ingegnere ma penso che tra carbonio e kevlar non ci sia un agrande differenza di robustezza..forse forse.. |
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18/01/2012 13:01 | |
quoto che il Kevlar (che poi dovrebbe essere carbon-kevlar, perchè è un insieme di fibre dei due materiali) è molto più resistente del carbonio, infatti sulle moto da fuoristrada, soprattutto nelle preparazioni dakariane è il più usato.
la resistenza del kevlar, a trazione per essere precisi, è fino a 8 volte superiore a quella dell'acciaio
a me l'idea non dispiacerebbe, però solo se si riuscisse a fare qualcosa di più bello dell'originale (come forma), magari integrando qualche benefit tipo scomparto porta attrezzi o altro.
prendilo come un NI per adesso...e comunque un plauso all'iniziativa
"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino." |
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18/01/2012 13:32 | |
in primis dobbiamo fare qualche misura per ingrandirlo..eviterei quella marea di buchi tondi..
per quanto riguarda la tasca si può fare.. magari facendone 2 versioni..dopo aver messo giù un progettino di base vedremo i miglioramenti possibili.. |
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18/01/2012 13:36 | |
dsmdommy, 18/01/2012 13.01:
quoto che il Kevlar (che poi dovrebbe essere carbon-kevlar, perchè è un insieme di fibre dei due materiali) è molto più resistente del carbonio, infatti sulle moto da fuoristrada, soprattutto nelle preparazioni dakariane è il più usato.
la resistenza del kevlar, a trazione per essere precisi, è fino a 8 volte superiore a quella dell'acciaio
a me l'idea non dispiacerebbe, però solo se si riuscisse a fare qualcosa di più bello dell'originale (come forma), magari integrando qualche benefit tipo scomparto porta attrezzi o altro.
prendilo come un NI per adesso...e comunque un plauso all'iniziativa
Tutto "molto bellissimo" , ma visto che non mi devono sparare ma deve reggere il passaggio su un pietrone o su un tronco con tutto il peso della moto più il pilota , quando striscia sopra essendo attaccato solo con 3 bulloni da 6 mm ho la brutta impressione che si strappi
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18/01/2012 13:37 | |
Proio, 18/01/2012 13.32:
in primis dobbiamo fare qualche misura per ingrandirlo..eviterei quella marea di buchi tondi..
per quanto riguarda la tasca si può fare.. magari facendone 2 versioni..dopo aver messo giù un progettino di base vedremo i miglioramenti possibili..
I buchi tondi servono a far uscire il fango
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18/01/2012 14:47 | |
paolo sembra molto pessimista sull'idea... io lo sono meno. Non credo possa strapparsi perchè il risultato finale è un prodotto simil vetroresina che o si spacca o rimane unito... e abbiamo capito che è molto difficile che si spacchi. Per i buchi che servono sia ad alleggerire che a far uscire acqua fango etc etc si può pensare ad una diversa disposizione e numero ma non si possono non mettere se si prevede un uso in off...
In ogni caso per semplicità credo che loro faranno prima il pezzo e poi lo forano con la punta a tazza quindi volendo si può chiedere anche senza fori
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18/01/2012 17:39 | |
ah ecco a cosa servivano i fori, pensavo fossero solo per l'estetica...
per roba seria e ispirazioni:
www.albertodottori.net/ktm%20690%20kit%20afrrica%20race.htm
in stile DESERTO, ribadisco, poi per l'enduro nostrano si può fare diversamente.
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18/01/2012 18:27 | |
i fori certamente servono ma intendevo facendo qualche cosa di più accattivante..poi cmq vedremo cosa salta fuori..per ora è tutto ancora da decidere..
magari mi sparano fuori cifre da capogiro e allora lasciamo il "bel" paramotore di serie.. |
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18/01/2012 19:29 | |
-- Paolo --, 18/01/2012 13.37:
I buchi tondi servono a far uscire il fango
e a far raffreddare l'olio dato che è un motore ad aria
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20/01/2012 19:31 | |
allora signori ho avuto il responso..
il pezzo si può fare però con una ventina di euro in più..
per la precisione sarebbe un paramotore in kevlar con rivestimento finale in carbonio..
il problema che per stare su quei prezzi chiaramente ci vorrebbe il "numero"..
se qualcuno fosse seriamente interessato mi contatti pure e man mano aggiornerò la lista.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 42 Post: 42 | Registrato il: 07/07/2011
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21/01/2012 13:27 | |
io sarei interessato! |
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21/01/2012 13:54 | |
allora comincio con la lista degli interessati:
1- Proio
2- Luca.dominator650 |
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26/01/2012 11:28 | |
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27/01/2012 12:23 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 365 Post: 365 | Registrato il: 02/03/2011
| Città: ROMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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27/01/2012 13:51 | |
a me piacerebbe ma col rischio di non poter più circolare dentro roma c'è il serio rischio che sta moto a breve la vendo per comprarne una almeno euro2 ... quindi finchè non capisco cosa fare della moto non posso fare altri acquisti
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| | | OFFLINE | | Post: 179 Post: 179 | Registrato il: 08/05/2010
| Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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31/01/2012 00:06 | |
A me piace come idea... Anche se non so se ne valga la pena per quel prezzo...
Prima di dare un'adesione ufficiale vorrei cmq vedere un disegno di come verrebbe fuori e mi piacerebbe che fosse anche un po piu protettivo dell'originale anche sui lati del carter motore.
Fatemi sapere come continuo questa iniziativa.
HONDA DOMINATOR 650 RD02 '94
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31/01/2012 18:48 | |
Posso provare a sentire se riescono a farmi una bozza..per quanto riguarda le dimensioni ma per tenere i costi bassi userebbero il mio come stampo quindi rimarrebbe così..purtroppo..
cmq vediamo cosa rispondono per il disegno..
vi tengo aggiornati.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 18 Post: 18 | Registrato il: 05/05/2011
| Città: VARESE | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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22/04/2012 23:49 | |
Proio, 17/01/2012 19.31:
Ciao a tutti
ho un amico che lavora il kevlar in un'azienda dove producono per esempio paramotore per auto da rally..
gli ho buttato li l'idea di fare il paramotore per il mio dommy visto che la sto preparando da fuoristrada.
ne stanno preparando per africa twin e quindi volevo portarglielo e fargli fare un prototipo..
indicativamente si parla di 120 € facendolo anche più grande, quindi più coprente.. io pensavo di allungarlo sotto la moto e alzarlo sui fianchi per proteggere meglio i carter..
ci sono aziende che chiedono cifre vicine ai 300€
dovranno fare uno stampo prima che chiaramente ha un costo, quindi per stare in prezzi ragionevoli più pezzi si fanno meno costerà il prodotto.
Infine mi chiedevo:
c'è qualche interessato (oltre a me) al paramotore suddetto?
grazie per l'attenzione
io sono interessato!!
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| | | OFFLINE | | Post: 3.275 Post: 392 | Registrato il: 20/03/2005
| Città: AREZZO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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23/04/2012 09:22 | |
AndreDominator, 22/04/2012 23.49:
io sono interessato!!
Penso che la cosa sia morta li.
Chi lo avrebbe realizzato si è cancellato dal forum.
Il mio box:
- MV Agusta 350B sport 1972 "Manuela" - la moto del Babbo
- 3 Garelli KL 50 1976/77 - il primo motorino
- HRD 250 1989
- 2 Honda Dominator 1990/91 - i vent'anni
- Ducati Monster 600 1999 - il trovatello
- Ducati Multistrada 1000S 2005 - la maturità |
| | | OFFLINE | | | Post: 19 Post: 19 | Registrato il: 05/05/2011
| Città: VARESE | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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23/04/2012 10:41 | |
Termignator, 23/04/2012 09.22:
Penso che la cosa sia morta li.
Chi lo avrebbe realizzato si è cancellato dal forum.
Secondo me non tutto è perduto, ho appena ritirato cipollino e paracalore in carbonio fatti a mano da un conoscente di Ciro, dovremmo soloandarne uno per lo stampo!!! |
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