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04/01/2012 16:17 | |
Sono le pedane della BMW GS 1200 Adventure , queste sono la versione per ricchi della Touratech ma anche quelle originali BMW vanno bene e sono più facili da reperire usate
Il montaggio non è difficile (ma non è per principianti) all'80% sono compatibili bisogna solo consumare parte dell'attacco pedana per allinearla , si usa una mola abrasiva
Sporgono parecchio all'esterno cosa da prendere in considerazione
Grazie a Ross per l'utilizzo della sua moto e delle sue pedane come cavia per esperimenti
[Modificato da -- Paolo -- 04/01/2012 16:29]
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| Città: REGGIO EMILIA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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04/01/2012 16:31 | |
molto belle!
Admo
NX644Domiterzo (smontato in garage)
NX644Domiquater (il sudamericano)
XTZ 690 Tenere (la bestia) |
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| Città: ALBA ADRIATICA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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04/01/2012 16:51 | |
un buon lavoro .......anche se sinceramente preferisco le originali(queste forse la fanno un po troppo sportiva?) |
| | | OFFLINE | | Post: 2.379 Post: 2.375 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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04/01/2012 16:59 | |
la pedana sua è strettina se viaggi molto in piedi in fuoristrada è scomoda
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04/01/2012 17:00 | |
Mi ha contattato un'azienda che realizza pedane da off in corpounico, ora però non ricordo la lega.
Sono già convenzionati con AT, XL ecc. ecc.
Ci chiedevano se interessati a far mettere in catalogo anche le nostre pedane.
Cosa ne pensate? A proposito Paolo e/o Ciro e/o tutti gli altri esiste gia qualche attacco compatibile al 100% con il nostro?
Ciao Orko
PS: belle le pedane ma se sporgono saranno scomode, esperienza personale su un paio realizzate da me e con quel difetto. La lunghezza deve essere molto vicina alle originali, da giocare sulla larghezza facendole realizzare leggermente arretrate per chi ha i piedoni come me.
Bel lavoro comunque [Modificato da orKo555 04/01/2012 17:02]
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| | | OFFLINE | | Post: 815 Post: 815 | Registrato il: 14/10/2009
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04/01/2012 17:04 | |
se chiedere non costa nulla...direi che si potrebbe cmq sentire che dicono per quanto riguarda il prezzo e così farci un serio pensierino...grazie orko...!!!
...rispetta la diversità e brucia l'ignoranza...!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 2.380 Post: 2.376 | Registrato il: 10/08/2010
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04/01/2012 17:22 | |
orKo555, 04/01/2012 17.00:
Mi ha contattato un'azienda che realizza pedane da off in corpounico, ora però non ricordo la lega.
Sono già convenzionati con AT, XL ecc. ecc.
Ci chiedevano se interessati a far mettere in catalogo anche le nostre pedane.
Cosa ne pensate? A proposito Paolo e/o Ciro e/o tutti gli altri esiste gia qualche attacco compatibile al 100% con il nostro?
Ciao Orko
PS: belle le pedane ma se sporgono saranno scomode, esperienza personale su un paio realizzate da me e con quel difetto. La lunghezza deve essere molto vicina alle originali, da giocare sulla larghezza facendole realizzare leggermente arretrate per chi ha i piedoni come me.
Bel lavoro comunque
Non esiste nulla di compatibile al 100% queste sono le più facili da montare che ho trovato fino ad adesso , tutte le altre hanno la battuta d'arresto al contrario
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04/01/2012 17:27 | |
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04/01/2012 17:37 | |
Qundi se quelle del GS si adattano anche quelle montate nelle KTM adv si dovrebbero adattare, sono le stesse
Mi avete preceduto nella realizzazione stavo aspettando i ricambi del mio GS per montarle sul Domi Grandi |
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04/01/2012 18:21 | |
GSpritz, 04/01/2012 17.37:
Qundi se quelle del GS si adattano anche quelle montate nelle KTM adv si dovrebbero adattare, sono le stesse
Mi avete preceduto nella realizzazione stavo aspettando i ricambi del mio GS per montarle sul Domi Grandi
A va sono le stesse???
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05/01/2012 00:50 | |
Si sono certo tanto che la copertura in gomma salva scarpe per le pedaline del GSA si prendono alla Ktm costano molto meno |
| | | OFFLINE | | Post: 2.387 Post: 2.383 | Registrato il: 10/08/2010
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05/01/2012 12:11 | |
Per adattarle si tratta di molare dove è segnato con la riga rossa e dare una molatina anche dove c'è la riga verde , bisogna procedere a gradi e fare prove fino a quando le pedane non risultino allineate , non bisogna esagerare se no dopo non si rimedia più
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15/01/2012 19:55 | |
orKo555, 04/01/2012 17.00:
Mi ha contattato un'azienda che realizza pedane da off in corpounico, ora però non ricordo la lega.
Sono già convenzionati con AT, XL ecc. ecc.
Ci chiedevano se interessati a far mettere in catalogo anche le nostre pedane.
................
Ho ricontattato l'azienda per le pedane in ergal corpo unico.
Vi tengo aggiornati.
Orko
[Modificato da orKo555 15/01/2012 19:56]
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16/01/2012 00:41 | |
...rispetta la diversità e brucia l'ignoranza...!!! |
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16/01/2012 11:34 | |
...
Dai non sembra che spuuntino così tanto da essere pericolose... però sta cosa della ditta che le farebbe ....mmmmmm slurp!!!! [Modificato da Stenari 16/01/2012 11:34] |
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17/01/2012 15:43 | |
Queste della Pivot sono molto belle, inoltre son basculanti....ma costano uno sproposito (mi sembra 150€!!!)
Ho trovato delle pedane che si adattano perfettamente al domi.
Ho dovuto solo modificare la molla di ritorno girando il gancio superiore verso l'esterno (nelle pedane originali è dritto). Un lavoro da 2 minuti con una tenaglia....
Non conosco la marca delle pedane, ma posso passare a chiedere all'officina dove le ho acquistate. Entrambe sono costate 36€ (o giù di lì). Appena ho tempo posto una foto...
HONDA DOMINATOR 650 RD02 '94
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| | | OFFLINE | | Post: 5.778 Post: 5.774 | Registrato il: 27/12/2004
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17/01/2012 21:44 | |
Zio_trippa, 17/01/2012 15.43:
Queste della Pivot sono molto belle, inoltre son basculanti....ma costano uno sproposito (mi sembra 150€!!!)
...
Quelle che stanno realizzando, acquistandole in gruppo di acquisto, dovrebbero venire qualcosa in più della metà del prezzo da te postato.
Per il momento ho inviato una coppia di pedane originali come dime.
Appena pronto il prototipo lo posto così vediamo se incontrano il gradimento del forum.
Considera che queste saranno basculanti come le originali, logicamente maggiorate per uso off e in ergal da pezzo pieno.
Vedremo
Ciao Orko
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| Città: TORINO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/01/2012 06:29 | |
grandissimi. io sono già in coda per quando saranno pronte !
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo |
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18/01/2012 13:03 | |
invece le touratech del post per curiosità quanto costano?
"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino." |
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18/01/2012 13:37 | |
dsmdommy, 18/01/2012 13.03:
158 euro + ss
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19/01/2012 15:37 | |
io ho montato quelle aftermarket per le GasGas (della S3 59,00 € le molle sono a parte - mi sembra 10 €)...bisogna solo aumentare il foro del perno (mi sembra da 8 a 10 mm)le molle sono ok e non serve tagliare niente..ma il problema non è adattare le pedane al telaio...a me (rd02), una volta montate, viste da sopra , ho notato che sono fuori asse, cioè la sx più avanzata rispetto la dx.in effetti le pedane originali sono una diversa dall'altra, cioè la distanza tra il perno e la pedana stessa sono differenti perchè (sempre visto da sopra) i punti di attacco del telaio non sono in asse....
ho risolto acquistato un supporto pedana dx (grazie ciro!) e l'ho accorciato di circa tre cm...ora le pedane sono in asse ed alla stessa altezza. [Modificato da CONTE.74 19/01/2012 15:40] |
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26/01/2012 13:44 | |
Bello bello mi invasano ste discussioni!!!
@Conte.74 ,dopo aver letto il post ho guardato anche sul mio RD02 la questione pedane sfalsate, ed è vero,poi ho girato la pedivella e ho noato che se non ci fosse quella distanza picchierebbe nella pedana... tu hai provato a darci una pedalata al kick starter per vedere che succede con quei cm in meno??? non è che metti due fotine?? |
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27/01/2012 17:15 | |
guarda...la pedivella ci passa tranquillamente, anzi, prima di mettere delle foto, devo piegare un po' il supporto verso l'interno...ora la pedana è un po' verso l'esterno (c'è troppo spazio per la pedivella!)e risulta qualcosina storta...appena la sistemo metto delle foto..ora il domi è in letargo invernale..ma mi sa che a giorni la sveglio! |
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27/01/2012 17:30 | |
L'attacco pedana del modello 88/89 con kick è più largo perchè se no non passa la leva dell'avviamento se metti quello del modello 90/91 batte contro e non fa tutta la corsa , provato molte volte la differenza [Modificato da -- Paolo -- 27/01/2012 17:31]
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28/01/2012 15:53 | |
Era appunto quello il mio dubbio.... con quelle del GS la situazione come sembrava? Le hai testate? |
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