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OLIATORE CATENA AUTOMATICO

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2020 12:06
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04/03/2020 14:56
 
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Re: Re:
fabmts, 04/03/2020 10:11:




uhm...ehm....cioè?
spiegati, non essere così avaro di parole.... [SM=x52783]

Il contatto ad alta velocità fra catena e rispettivi pignone e corona, genera alte pressioni, per cui fa letteralmente "schizzare" via il grasso da quella zona.

A me risulta che le catene "sigillate", hanno sì i perni sigillatti ed immersi nel loro lubrificante trattenuto appunto dai vari ring siano essi "o" oppure "x", ma........mi risulta anche che la superficie esterna dei ring necessiti di lubrificante per non asciugarsi e di conseguenza screpolarsi o nella peggiore delle ipotesi rompersi.
Poi la lubrificazione serve pure alla zona di contatto fra il rullo e la boccola, che lavorano a contatto, metallo su metallo.
Ad ogni modo ad ognuno le sue convinzioni eh.... [SM=x52769] [SM=x52767]



Sicuro che il grasso o lubrificante sulle catene non serve...
Avete mai visto una catena a fine vita o con gli O.Ring aperti come noccioline?
Prendi due pezzi di metallo e srofinali, poi fai la stessa cosa con due pz lubrificati...... secondo me e' meglio che scivoli...





LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
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