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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

soluzione per codone e fianchetti sottosella

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    dsmdommy
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    00 04/11/2011 18:16
    cerco ispirazioni per una liposuzione :)
    qui piove di continuo e la moto non si usa (finchè non smette..), così ho iniziato a cercare di capire come modificare la parte posteriore della moto, che da un pò che avevo in testa di fare.

    intanto ho trovato un portapacchi proveniente da un honda mtx 125, l'ho un pò modificato e ora calza a pennello:



    per le forme fianchetti-codone brancolo ancora nel buio:



    l'idea balzana sarebbe quella di fare una monoscocca in vetroresina (fianchetti e codone tuttuno), ma la vedo scomoda da smontare e, volendo fare le pulci, in off è un pò delicata..

    se avete qualche consiglio o esperienza a riguardo sono graditi, se no [SM=x653544]


    "Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino."
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    Tassello125
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    00 04/11/2011 22:11
    Se vuoi snellire sposta la tabella porta-numero più avanti sopra la cassa filtro e poi il codino lo puoi fare con dei codini di moto da cross(meglio anni '90 o inizio 2000, se no è troppo affilata e stona con in serbatoio), per le tabelle puoi usare dei fondi in plastica di valigie vecchie, che si riescono a scaldare con i fon ad alte t° ed è facilmente modellabile.
    In questa maniera la parte dove ora c'è la tabella rimarrebbe libera e volendo, dato il frontalino dakar, ci puoi piazzare un bel serbatoio ausiliare in alu....:)
    ps: dove lo hai trovato quel cupolino....è meraviglioso!! [SM=g27836]
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    orKo555
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    00 05/11/2011 18:04
    Re:
    Tassello125, 04/11/2011 22.11:


    ps: dove lo hai trovato quel cupolino....è meraviglioso!! [SM=g27836]



    Trovato?! [SM=g27828]
    Tutto sudore della sua fronte [SM=g27811]






    Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
    webmaster@dominator650.it

    ..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
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    00 05/11/2011 22:57
    grazie Orko del supporto [SM=x653544]

    e grazie a Tassello dei suggerimenti, ho sottomano due parafanghi posteriori (Honda CR del 99 e Husky 510 del 04) ma, come dici giustamente tu, ho già visto che sono entrambi troppo stretti.

    cercando un pò sul web c'è quello aftermarket per l'xr 650, molto bello, ma costa un pò e non sono sicuro se vada bene.

    la cosa che mi piacerebbe riuscire ad ottenere è un buon raccordo tra fianchetti sottosella e parafango posteriore, ovvero il contrario di avere questi elementi indipendenti e separati tra loro: per capirci nella prima serie del dommy sono staccati, mentre secondo me, in questo particolare, sono molto meglio le serie successive.

    comunque farò altre prove (reali e con photoshop) e sono graditi tutti i consigli
    [SM=x653544]


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    00 05/11/2011 22:59
    Re:
    dsmdommy, 05/11/2011 22.57:

    grazie Orko del supporto [SM=x653544]

    e grazie a Tassello dei suggerimenti, ho sottomano due parafanghi posteriori (Honda CR del 99 e Husky 510 del 04) ma, come dici giustamente tu, ho già visto che sono entrambi troppo stretti.

    cercando un pò sul web c'è quello aftermarket per l'xr 650, molto bello, ma costa un pò e non sono sicuro se vada bene.

    la cosa che mi piacerebbe riuscire ad ottenere è un buon raccordo tra fianchetti sottosella e parafango posteriore, ovvero il contrario di avere questi elementi indipendenti e separati tra loro: per capirci nella prima serie del dommy sono staccati, mentre secondo me, in questo particolare, sono molto meglio le serie successive.

    comunque farò altre prove (reali e con photoshop) e sono graditi tutti i consigli
    [SM=x653544]




    prova a cercare qualcosa su cemoto.it... io ci avevo trovato i parafanghi per l'xl...




    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    TOLDESSA
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    Eccelso
    00 07/11/2011 12:19
    Una cosa così?

    [




    Finchetti lateriali 3 serie raccordati su codino TT600 adattato sul precedente codone originale (sagomato a dovere)
    [Modificato da TOLDESSA 07/11/2011 12:21]
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    -- Paolo --
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    Cinquantino truccato
    00 07/11/2011 13:34
    Scusate se mi aggancio a questa discussione (se credete sia meglio ne apro una nuova)...
    C'è una qualche strumentazione plug & play piccolina da montare sul domy per mettere una mascherina da cross??
    Non so..tipo quella dei vecchi xt o xl..
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    dsmdommy
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    00 07/11/2011 21:09
    grazie a tutti, ottimi consigli! [SM=x653535]

    per roby: adesso sto già usando da un anno un parafango aftermarket universale tipo xl/xr ("mixato" con il parafango originale) ma volevo trovare una soluzione diversa.

    per told: la tua mi piace molto, la vista da dietro al 100% è come la vorrei (doppio fanale rallistico a parte). Per i fianchetti sottosella però dovrò trovare un'altra soluzione perchè non credo di riuscire a montare i fianchetti del seconda/terza serie con la sella e il serbatoio del prima. E poi volevo mettere qualcosa di diverso, adesso vado a cercarmi qualche foto del TT.

    per paolo: quello del k è bello assai, l'ho osservato sotto ogni angolazione, ma è fottutamente piccolo per il telaio posteriore del dommy.

    per anc: si, in effetti ti consiglierei di aprire un altro post per dare più visibilità alla tua richiesta. Il discorso è un pò lungo, nel senso che dovrai anche trovare una sistemazione per centralina, fusibili, relè, ecc. Comunque mettere la mascherina è più che fattibile e l'abbiamo fatto in tanti. Per la strumentazione c'è più probabilità che sia compatibile con xl e xr.


    intanto la ricerca continua...
    [SM=x653544]


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    anc250
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    00 07/11/2011 21:49
    Re:
    dsmdommy, 07/11/2011 21.09:


    per anc: si, in effetti ti consiglierei di aprire un altro post per dare più visibilità alla tua richiesta.
    [SM=x653544]




    Sì, hai ragione...grazie!!! [SM=x653544]

    Mi dispiace non poterti essere d'aiuto, ma con l'estetica sul fai-da-te non ho un buon rapporto, mi vengono tali schifezze...!! [SM=x653550]
    Buon lavoro...e mi raccomando...foto di tutti i tentativi!! [SM=g27811] [SM=g27811]
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    00 07/11/2011 22:25
    Anch'io sono d'accordo con Tassello, e per snellire sposterei avanti la tabella. Viene d'aiuto anche a evitare "l'effetto I serie" col parafango staccato che non ti piace. [SM=g27811]


    Admo
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    CIRODOMINATOR
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    00 07/11/2011 22:33
    complimenti ottimo lavoro [SM=x653535]
    [Modificato da CIRODOMINATOR 07/11/2011 22:35]


    CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
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    00 08/11/2011 10:53



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    dsmdommy
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    00 14/11/2011 20:03
    Told: grazie per le foto! secondo me è una bella soluzione ma mi piacerebbe vedere anche altre foto perchè immagino che un pò di problemi di accoppiamento tra sella e codone ci siano, vero?

    tu l'hai vista dal vivo? impressioni?

    [SM=x653544]



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    00 15/11/2011 08:37
    Parli del codino KTM?
    Lo abbiamo fatto per il domi di Maxolino...si adatta abbastanza bene, l'unica cosa da modificare veramente sarebbe la sella e l'assenza delle fiancatine...come vedi nell'ultima foto noi per il lato batteria avevamo adattato un pezzo di simil carbonio.









    [Modificato da TOLDESSA 15/11/2011 08:41]
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    dsmdommy
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    00 15/11/2011 18:49
    Told, grazie, era proprio quello che chiedevo! [SM=x653535]

    Dalle foto che hai messo si capisce tutto, e devo dire che nel complesso non è malaccio, certo che il "difetto" più grosso lo fa con l'accoppiamento della sella nella vista da dietro.

    Per ora mi piace ancora più la tua, comunque, se ti ricordi, che codone hai usato ttr o tte?

    [SM=x653544]


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    00 17/11/2011 11:52
    Ho usato il codino del TTR, lo trovi nuovo in Yamaha alla modica cifra di € 19.
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    dsmdommy
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    00 17/11/2011 13:16
    allora Told, l'ultima foto che hai postato dovrebbe essere un TT 600 E e, guarda caso era proprio quello che pensavo...

    ho fatto questa prova alla veloce e anche i fianchetti sembrano piuttosto adattabili:



    adesso mi informo per la reperibilità dei pezzi nuovi come dici tu (oltretutto la moto credo fosse fatta in italia dalla belgarda), perchè dell'usato si trova poco o nulla e poi le plastiche spesso sono in condizioni pessime.

    ci stiamo avvicinando a una possibile strada da percorrere, grazie 1000 a Christian e sono graditi anche altri suggerimenti e impressioni di tutti

    [SM=x653544]


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    00 17/11/2011 17:30
    Una sola osservazione: ti piace il codino che guarda in basso del TTR?
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    Re:
    dsmdommy, 17/11/2011 13.16:

    allora Told, l'ultima foto che hai postato dovrebbe essere un TT 600 E e, guarda caso era proprio quello che pensavo...

    ho fatto questa prova alla veloce e anche i fianchetti sembrano piuttosto adattabili:




    Non voglio intromettermi in una questione di gusti ma visto che accetti punti di vista ti do' il mio.
    Il codino del TT E credo starebbe bene sul Domi SOLO a patto di alzare parecchio il dietro (mono, bielletta...) senno', data forma e misure tenderebbe imho invece che a slanciare, a dare un'aria piu' da bassotto (o se preferisci da Bultaco Pursang...)
    Ugualmente i fianchetti portanumero (se non ricordo male, vado a memoria) mi pare fossero un po' troppo invasivi per fianchi come quelli della Domi.
    Magari sbaglio su tutta la linea ma prova a pensarci.
    Avevo delle foto scattate fianco a fianco, della mia Domitilla con la TT E di un amico;
    se le trovo le posto.


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    Re: Re:
    alfredo.lakota, 18/11/2011 00.25:



    Non voglio intromettermi in una questione di gusti ma visto che accetti punti di vista ti do' il mio.
    Il codino del TT E credo starebbe bene sul Domi SOLO a patto di alzare parecchio il dietro (mono, bielletta...) senno', data forma e misure tenderebbe imho invece che a slanciare, a dare un'aria piu' da bassotto (o se preferisci da Bultaco Pursang...)
    Ugualmente i fianchetti portanumero (se non ricordo male, vado a memoria) mi pare fossero un po' troppo invasivi per fianchi come quelli della Domi.
    Magari sbaglio su tutta la linea ma prova a pensarci.
    Avevo delle foto scattate fianco a fianco, della mia Domitilla con la TT E di un amico;
    se le trovo le posto.






    Verissimo. Io infatti ho appoggiato il codino del TT su quello del Domi proprio per slanciare la linea.

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    00 29/11/2011 21:10
    domenica è venuto con noi a fare un giro enduro un nuovo amico munito di gas gas 300 e guardando la sua (bella) moto ho notato il suo "posteriore" che secondo me, forse ma forse...



    per la zona scatola filtro e batteria bisognerà fare due pezzi a misura: ok; per il resto la forma del codone (che scende con due laterali verso i fianchetti sottosella) sembra molto più calzante rispetto a quello del ktm stile maxolino.

    ora aspetto anche un suggerimento da Afo62 che ha sia il gas gas che il dommy...incrociamo le dita!

    [SM=x653544]

    sempre ben accetti i suggerimenti, l'alternativa che sto valutando è il codino del CRX, quello col fanale a led integrato (molto bello) ma non risolve il problema del raccordo coi fianchetti.


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    00 15/12/2011 14:50
    parola d'ordine: la scimmia ha mangiato! [SM=g27828]







    [SM=x653544]



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    -- Paolo --
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    00 15/12/2011 17:40
    [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561]


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    00 15/12/2011 18:20
    [SM=x653556] .... [SM=x653550] ...... [SM=x653563] ......
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