Allora come prima cosa devi sollevare la moto usando una cassetta dell'acqua (o meglio un sollevamoto) in modo che la ruota posteriore rimanga almeno a 10 cm da terra
Se hai molta fortuna il bullone superiore si trova nel verso comodo come in foto
(OKKIO il tuo non ha quel tubo superiore sul mono)
Se sei sfortunato invece è nel verso opposto e quando cerchi di toglierlo va a battere contro la cassa filtro e non si sfila.
A quel punto hai due soluzioni , la prima è cominciare a smontare il portapacchi il parafango posteriore e quindi la cassa filtro completa e poi lavori bene oppure allenti i bulloni della cassa filtro e cerchi di spostarla quanto basta (tirando una
marea di bestemmiee con il rischio di rompere i supporti in gomma della cassa filtro) a far passare il bullone del mono
Risolta la pratica del bullone superiore devi lavorare sul link togliendo i due bulloni passanti che lo fissano al telaio e al forcellone , in foto il Prolink con i due bulloni a destra e a sinistra (non togliere il centrale non serve)
Il bullone che hai rotto 10X43 (Honda articolo n.:90153MC4003 )
Sul Dominator RD02 quindi il tuo modello non puoi montare nessun altro ammortizzatore se non il suo originale , al massimo puoi cercare quello del modello 88/89 che ha la regolazione del freno in ritorno cosa che il tuo non ha , ma non c'è nessuna altra compatibilità plug&play
p.s. quando lo rimonti metti il bullone superiore nel verso più comodo poi metti il dado nell'occhiello della chiave e riesci a rimontarlo quasi facilmente
[Modificato da -- Paolo -- 05/10/2011 19:14]
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