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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

dominator STP di ugokhuen

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    ugokhuen
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    00 03/09/2009 11:54


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    [Modificato da ugokhuen 11/09/2009 16:31]
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    00 11/09/2009 16:35
    belli gli attacchi della mascherina agli steli forcella, li hai autocostruiti? Se sì mi dici come e con cosa? Grazie.
    PS. particolare la moto, personalmente non mi piace tanto ma hai fatto comunque un lavoro da paura, complimenti! [SM=g27811]
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    00 11/09/2009 16:46
    attacchi forcella
    ciao pier
    gli attacchi forcella vengono da una cassa di reperti storici di proprietà del sig. Cucchi Mauro, meccanico in Reggio Emilia... sono (erano) forniti come ricambi originali per il moto morini (non so quale modello, forse il 3 1/2)... poi li ho dovuti adattare...
    semmai provo a vedere se Cucchi ne ha un qualche altro esemplare...
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    Piergarden
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    00 11/09/2009 17:16
    grazie per lo sbattimento ma magame li progetto e costruisco io, mi sarebbe solo piaciuto vedere come sono fatti. Grazie [SM=g27811]
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    00 11/09/2009 17:19
    presto
    appena che riesco posto un po' di foto chiare... sennò, io in settimana vado a fare un giro a formigine da sportmotor, notissimo motodemolitore che ha tutto!... magara un qualche cosa lo trovo...
    ciao
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    Piergarden
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    00 11/09/2009 17:47
    Re: presto
    ugokhuen, 11/09/2009 17.19:

    appena che riesco posto un po' di foto chiare... sennò, io in settimana vado a fare un giro a formigine da sportmotor, notissimo motodemolitore che ha tutto!... magara un qualche cosa lo trovo...
    ciao




    [SM=g27811] [SM=x653544]
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    00 14/09/2009 09:04
    foto staffe morini


















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    redflyer
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    00 14/09/2009 09:30
    staffe morini, manca la gomma interposta fra fascia e canna della forcella, occhio che arruginisce.


    --
    Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
    Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
    Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

    Presidente del club PPCSP
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    ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
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    00 14/09/2009 09:50
    Re:
    redflyer, 14/09/2009 9.30:

    staffe morini, manca la gomma interposta fra fascia e canna della forcella, occhio che arruginisce.




    MINCHIA!!!!! ma le sai tutte!?!?!?!?
    la fascia in gomma originale era per delle cannette da 30mm, ho provato a farle io, ma poi è arrivato agosto.....
    grazie della dritta sulla ruggine, me la lego al filo del gas e st'inverno metto tutto in squadro


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    00 14/09/2009 12:58
    Re:
    ugokhuen, 03/09/2009 11.54:





    CIAO, secondo me questa è una delle più belle trasformazioni che abbia visto, COMPLIMENTI !!! [SM=x653535] [SM=x653535]

    Posso chiederti la provenienza del serbatoio e soprattutto del parafango anteriore???

    Grazie!!!!
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    00 14/09/2009 15:04
    betamax
    fico!!!! grazie!
    anche secondo me è una bella trasformata... te pensa che ci ho pensato sù per almeno 13 anni prima di metterci mano... ed al primo tentativo riuscii solamente a friggere cilindro-pistone-biella... bei vecchi tempi! [SM=g27828]

    il serbatoio viene dalla cugina XL500, 80€ sul sito dei cuggini, e per montarlo c'è da modificare il telaio (via gli attacchi originali, quindi riposizionarli saldandoli proprio lì sul serbatoio olio) e da allargare il tunnel interno del serbatoio (metodo consigliato: martello e pazienza)...

    il parafango anteriore... l'ho preso a milano dalla ditta BASTIA (http://www.parafanghibastia.it/index2.htm): c'è il proprietario (oscar) che è capace di fare parafanghi in acciaio o alluminio su misura! io gli ho mandato le misure di quello che mi serviva, lui mi ha risposto dicendomi cosa aveva a magazzino, finito!

    PS.
    hai mica due fianchetti posteriori in condizioni pessime? te ne libererei volentieri!....CIAO
    [Modificato da ugokhuen 14/09/2009 15:08]
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    00 14/09/2009 15:20
    Re: betamax
    ugokhuen, 14/09/2009 15.04:

    fico!!!! grazie!
    anche secondo me è una bella trasformata... te pensa che ci ho pensato sù per almeno 13 anni prima di metterci mano... ed al primo tentativo riuscii solamente a friggere cilindro-pistone-biella... bei vecchi tempi! [SM=g27828]

    il serbatoio viene dalla cugina XL500, 80€ sul sito dei cuggini, e per montarlo c'è da modificare il telaio (via gli attacchi originali, quindi riposizionarli saldandoli proprio lì sul serbatoio olio) e da allargare il tunnel interno del serbatoio (metodo consigliato: martello e pazienza)...

    il parafango anteriore... l'ho preso a milano dalla ditta BASTIA (http://www.parafanghibastia.it/index2.htm): c'è il proprietario (oscar) che è capace di fare parafanghi in acciaio o alluminio su misura! io gli ho mandato le misure di quello che mi serviva, lui mi ha risposto dicendomi cosa aveva a magazzino, finito!

    PS.
    hai mica due fianchetti posteriori in condizioni pessime? te ne libererei volentieri!....CIAO



    I fianchetti sono ancora sul dom. non sò ancora per quanto..avevo intenzione di sostituirli ma per il momento sono costretto a tenermeli...molto bello il serbatoio io però non me la sento di fare una modifica così radicale!!
    Ma il parafango che hai montato non mi sembra in alluminio, ad ogni modo grazie 1000 per la dritta, se è "plug and play" con l'originale (magari basta forare la piastra di supporto) lo compro, adesso ho montato un parafango da trial ma non mi convince...Tu invece hai fatto un gran lavoro!!!


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    00 14/09/2009 15:33
    betamax
    alluminio.
    è verniciato con lo stetto bianco del resto, ma è allumino.
    per le misure che ho scelto il parafango si sarebbe montato tranquillamente sull'archetto originale senza neanche bisogno delle staffette di irrigidimento, ma ora come ora non mi ricordo più le misure!!!!! [SM=x653533]
    però potresti fare così: prendi in parafango originale, scarichi dal sito di bastia la scheda per ordinare il parafango, compili la scheda con le misure del parafango originale e poi la trasmetti a bastia... poi con una telefonata Oscar ti dice se ce l'ha in casa o se lo sta per fare, o se ha qualcosa di simile! prova!


    PS
    io non ho fatto un gran lavoro, io ho fatto un poccio che non assomiglia neppure ad una vera moto, ma nel complesso è "simpatica"!
    i gran lavori li sanno fare altri!
    ciao
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    00 14/09/2009 15:46
    Re: betamax
    ugokhuen, 14/09/2009 15.33:

    alluminio.
    è verniciato con lo stetto bianco del resto, ma è allumino.
    per le misure che ho scelto il parafango si sarebbe montato tranquillamente sull'archetto originale senza neanche bisogno delle staffette di irrigidimento, ma ora come ora non mi ricordo più le misure!!!!! [SM=x653533]
    però potresti fare così: prendi in parafango originale, scarichi dal sito di bastia la scheda per ordinare il parafango, compili la scheda con le misure del parafango originale e poi la trasmetti a bastia... poi con una telefonata Oscar ti dice se ce l'ha in casa o se lo sta per fare, o se ha qualcosa di simile! prova!


    PS
    io non ho fatto un gran lavoro, io ho fatto un poccio che non assomiglia neppure ad una vera moto, ma nel complesso è "simpatica"!
    i gran lavori li sanno fare altri!
    ciao



    Gli "altri" chi? Quelli che lo fanno di mestiere!!
    Senti io ho appena finito (quasi) di modificare la mia, ho cercato di tirarci fuori una scrambler eliminando quanta più plastica possibile e sò cosa vuol dire fare modifiche.....sicuramente avrai dovuto modificare l'impianto elettrico, adattare faro/mascerina/luci/frecce per non parlare delle strutture.....tubo in treccia, scarico, sella....non mi sembra propio una robetta da poco......io ci sono impazzito 5 mesi per fare qualcosa che non si avvicina neanche lontanamente alla tua!!!
    Grazie ancora per la dritta parafango, dato che sono di Milano magari da Bastia provo ad andarci direttamente con la moto, spero solo che non mi salassino......a proposito se è di alluminio tanto meglio, cruscotto e cupolino li ho fatti propio in alluminio e volevo fare dello stesso materiale anche i fianchetti, magari quast'inverno mi rimetto sotto....




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    00 14/09/2009 19:41
    dove hai messo centralina, scatola fusibili?
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    ugokhuen
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    00 15/09/2009 08:50
    Re:
    !peppaus!, 14/09/2009 19.41:

    dove hai messo centralina, scatola fusibili?



    tutto fissato all'archetto forellato che unisce i telaietti posteriori. ci sta tutto comodamente sotto il codino. tra l'altro la scatola fusibili è accessibile senza smontare niente...
    per essere chiari: il grosso dell'impianto elettrico l'ho stipato alla meno peggio tra l'archetto e l'air box...
    seguiranno foto


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    00 15/09/2009 09:09
    Re: Re:
    ugokhuen, 15/09/2009 8.50:



    tutto fissato all'archetto forellato che unisce i telaietti posteriori. ci sta tutto comodamente sotto il codino. tra l'altro la scatola fusibili è accessibile senza smontare niente...
    per essere chiari: il grosso dell'impianto elettrico l'ho stipato alla meno peggio tra l'archetto e l'air box...
    seguiranno foto

    Per me è stato un casino.....ho rifatto i cablaggi della centralina e l'ho posizionata sotto la sella utilizzando il supporto elastico originale, la scatola fusibili al posto del "clacson" ma devo trovare il modo di proteggerla dall'acqua.
    Ho usato il termorestringente per tutte le parti elettriche...un lavoraccio ma adesso è isolato bene.






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    ugokhuen
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    00 15/09/2009 10:59
    Re: Re: Re:
    bet@m@x, 15/09/2009 9.09:










    ....ma una foto? così per soddisfare un pelino di curosità....

    io, pensando all'impianto elettrico, avevo già deciso di alloggiarlo sotto il guscio del codino... certo che è un po' pellegrino, ma è ben protetto e non si vede....


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    00 15/09/2009 11:12
    Scusa Ugo ma perchè non elimini la parte bianca sotto il parafango posteriore in alluminio? Magari cercando di abbassare/livellare/rifilare lo stesso parafango comprendo il telaio.
    Così com'è ora sembra un lavoro posticcio e approssimativo...
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    00 15/09/2009 11:24
    Re:
    TOLDESSA, 15/09/2009 11.12:

    Scusa Ugo ma perchè non elimini la parte bianca sotto il parafango posteriore in alluminio? Magari cercando di abbassare/livellare/rifilare lo stesso parafango comprendo il telaio.
    Così com'è ora sembra un lavoro posticcio e approssimativo...


    sono d'accordo, ma non per un fatto di estetica ma di pericolo reale che in compressione dall'uscita di un salto vada a toccare gomma contro parafango e marmitta contro forcellone pinza freno!!!

    se la trovo posto una foto dove in un pistino, all'uscita da un saltino (poca cosa, nn parlo di salto da pista da cross) ho i teminali originali a filo quasi contro il forcellone. Ovviamente parlo di moto ancora con il mono originale e messo in buone, anzi direi ottime condizioni.
    Ciaous


    quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

    Felice possessore di:
    Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
    La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
    Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005
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    ugokhuen
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    00 15/09/2009 11:24
    TOLDESSA
    già..... [SM=g27813] mi è venuto proprio male quel parafango, lo sò...
    eliminarlo no! anche perchè sorregge e protegge impianto elettrico e portattrezzi...
    lo voglio sagomare e stringere, in modo da fare sparire anche quella cxxxo di piega/spigolo sotto l'air box...
    la storiaccia è questa: avevo messo tutto in misura, previste le saldature, le staffature e ogni attacco: mi ero però dimenticato di montare il regolatore di tensione!!!!!!! [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653550] [SM=x653557] [SM=x653537] [SM=x653542] [SM=g27816] [SM=g27812] [SM=g27813] [SM=g27825]
    ed allora, a parafango saldato e verniciato, provo a montarlo e... sorpresa: quel centimetro di spessore che serve al regolatore di tensione mi ha obbligato a fare slittare tutto indietro, col risultato che si vede...
    ma non mi fermo mica quì... ecchè... no no no... questo inverno rifaccio il tema e cercherò di correggerlo....
    vedremo!

    adesso vi racconto questa: un pomeriggio di novembre 2008 vado dal mio meccanico a portare il motorazzo del domino per la cura; lì incontro 'sto ragazzo grigio di 60 anni che mi chiede cosa ho in mente di fare sulla moto, ed io gli dico "mah... vorrei tirare fuori uno scrambler, una motoretta da usare in tutta tranquillità...". Il grigio mi guarda stupito, si volta verso il meccanico (sigor Cucchi) e si mettono a ridere dicendo "uno pensa di avere idea originale, ed invece nella stessa officina ce l'ha già un altro!"... cioè: il grigio aveva in mente di fare uno scrambler con un dominator! chiaro?
    ecco quello che ha realizzato per lui Pavesi di Milano







    quindi, quando penso al mio parafango posteriore ed al mio fanale anteriore (ecc......) mi sale come un sentimento di tenerezza per queste mie due manine di cacca che non fanno ciò che dovrebbero...
    [Modificato da ugokhuen 15/09/2009 11:50]
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    00 15/09/2009 15:23
    Re: TOLDESSA
    ugokhuen, 15/09/2009 11.24:

    già..... [SM=g27813] mi è venuto proprio male quel parafango, lo sò...
    eliminarlo no! anche perchè sorregge e protegge impianto elettrico e portattrezzi...
    lo voglio sagomare e stringere, in modo da fare sparire anche quella cxxxo di piega/spigolo sotto l'air box...
    la storiaccia è questa: avevo messo tutto in misura, previste le saldature, le staffature e ogni attacco: mi ero però dimenticato di montare il regolatore di tensione!!!!!!! [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653550] [SM=x653557] [SM=x653537] [SM=x653542] [SM=g27816] [SM=g27812] [SM=g27813] [SM=g27825]
    ed allora, a parafango saldato e verniciato, provo a montarlo e... sorpresa: quel centimetro di spessore che serve al regolatore di tensione mi ha obbligato a fare slittare tutto indietro, col risultato che si vede...
    ma non mi fermo mica quì... ecchè... no no no... questo inverno rifaccio il tema e cercherò di correggerlo....
    vedremo!

    adesso vi racconto questa: un pomeriggio di novembre 2008 vado dal mio meccanico a portare il motorazzo del domino per la cura; lì incontro 'sto ragazzo grigio di 60 anni che mi chiede cosa ho in mente di fare sulla moto, ed io gli dico "mah... vorrei tirare fuori uno scrambler, una motoretta da usare in tutta tranquillità...". Il grigio mi guarda stupito, si volta verso il meccanico (sigor Cucchi) e si mettono a ridere dicendo "uno pensa di avere idea originale, ed invece nella stessa officina ce l'ha già un altro!"... cioè: il grigio aveva in mente di fare uno scrambler con un dominator! chiaro?
    ecco quello che ha realizzato per lui Pavesi di Milano







    quindi, quando penso al mio parafango posteriore ed al mio fanale anteriore (ecc......) mi sale come un sentimento di tenerezza per queste mie due manine di cacca che non fanno ciò che dovrebbero...



    Ma lascia perdere ciò che ha fatto Pavesi....certo un gran bel mezzo ma non puoi paragonare l'esperienza e la manualità di chi lo fà per professione all'arte di arrangiarsi......te l'ho detto io ne so qualcosa, sembra tutto facile in partenza poi quando metti le mani in pasta.....risolvi un problema e ne salta fuori un'altro!!

    Guarda un pò cosa ho combinato Io dopo aver smontato tutta la parte anteriore.....


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    00 15/09/2009 16:04
    bah.. a me sta roba rossiccia non piace neanche un pò... cmq, contento il proprietario, contenti tutti.
    Vincessi all'enalotto? la special me la farei fare da codutti!!!! che tra l'altro con il monocilindrico honda ad aria se non ricordo male ha già fatto una specie di bimota tesi :-) :-)
    Finchè non vinco continuerò il mio progetto domi rally raid :-)


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    Sono moto molto belle! Io non lo farei mai perchè se volessi una moto di quel tipo, comprerei una scrambler per poi magari modificarla un pochino. Non capisco questi stravolgimenti estremi per passare da un tipo di moto ad un'altre. Probabilmente è un mio limite!
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