ciao Dario di Pianezza,
se ci si becca ti spiego come si fa... in realtà è tutto abbastanza semplice, ma si sa che l'imprevisto è sempre dietro l'angolo!
cmq, in un'oretta fai tutto!
5 minuti per tirare via la ruota, allentare i tappi e svitare gli 8 bulloni delle piastre.
Togli i tappi dagli steli, togli spessore, rondella, molla e metti a scolare in bacinella appropriata prestando attenzione alla direzione della molla!
Prendi la forcella e la rovescia a testa in giù in una bacinella!!
Comprimi e rilasci la forcella sempre a testa in giù + volte e poi la lasci a testa in giù mentre fai il lavoro sull'altra!
A questo punto riprendi la prima e la ri-riempi o con olio pre misurato o arrivando ad un livello dal bordo con forcella compressa e vuota a 125/130 a seconda se la vuoi + dura o + morbida.
metti molla, rondella, spessore e tappi chiudendo a mano!
Prendi l'altra e fai lo stesso lavoro...
Rimonti il tutto e + o meno ha perso un'oretta e mezza!
Puoi scegliere anche un olio leggermente + duro, ma io ho provato e preferisco la reazione del 10w altrimenti in sterrato diventa troppo dura (guadagnandone su strada ovviamente)
cmq se vuoi sentiamoci, anche Adriano, zeusdoc è di Pianezza e lavoriamo insieme e ci si vede spessissimo dalle sue parti (san Pancrazio!)
Ciao
Davide
quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.
Felice possessore di:
Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005