Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

minimo ballerino

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    valz.55
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    Cinquantino
    00 02/02/2022 10:09
    buongiorno a tutti chiedo/accetto suggerimenti per un problema a un dominator altrimenti perfetto e cioè i soliti spegnimenti al minimo. a volte si spegne al semaforo, ogni tanto si spegne già prima ancora di fermarsi. so che a riguardo è già stato scritto di tutto, ma la moto come ho detto è perfetta e completamente originale. batteria olio filtro candela filtro aria sono nuovi, serbatoio e rubinetto lavati e soffiati, carburatore smontato e lavato, il collettore sembra nuovo i km sono 14k (veri) parte bene non fuma non vibra gira che è uno spettacolo. altro problemuccio è la frizione che allo stacco è un po' brusca ma c'è da dire che la moto è stata ferma 8 anni con dentro un olio con un colore da turbo diesel. oltre a lubrificare il cavo si può fare qualcosa? grazie
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    -- Paolo --
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    Illustrissimo
    00 02/02/2022 10:41
    prova a regolare/farti regolare il gioco valvole , ci va qualcuno che lo sà fare perchè ci sono un paio di accorgimenti diversi dalle altre moto


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    valz.55
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    Cinquantino
    00 02/02/2022 11:35
    beh in effetti io ho fatto solo i lavori di base dove sapevo di non fare danni. gioco valvole e carburatore li ho fatti fare dal mio meccanico (bravissimo tra l'altro) quindi tenderei ad escludere le valvole anche per il basso kilometraggio. il mistero continua...
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    -- Paolo --
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    00 02/02/2022 12:20
    Vedrai che ben presto arriverà qualcuno a proporti la ricetta magica segretissima , ma il sostanza se aumenti il getto del minimo ci sono meno possibilità che si spenga anche se questo potrebbe darti dei problemi di erogazione se poi ti piace andare in montagna sopra i 2000 mt
    Il fatto che ogni tanto si spenga è endemico di questa moto che ha un carburatore un pò così così , si può giocare sulla vite dell'aria da step di 1/4 giro alla volta e magari si mette un filtro aria in cotone stile K&N che sta moto ha tanta sete di aria oltre ad essere sicuri che la candela sia perfetta , poi sta carburazione varia in base al clima e all'altezza dal livello del mare in modo importante

    p.s. il minimo DEVE stare sui 1350/1450 giri al minuto come da manuale
    [Modificato da -- Paolo -- 02/02/2022 12:21]


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    MATTEO.55
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    Mastro Dominatore
    00 02/02/2022 12:45
    Mi sembra che il filtro dell'aria potrebbe dare di questi problemi anche se è nuovo, temo che bisogna montare quello che propone Paolo, che lui mi ha montato anni fa e per fortuna per adesso va bene. [SM=g28002] [SM=g27987]
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    valz.55
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    Cinquantino
    00 02/02/2022 13:21
    MATTEO.55, 02/02/2022 12:45:

    Mi sembra che il filtro dell'aria potrebbe dare di questi problemi anche se è nuovo, temo che bisogna montare quello che propone Paolo, che lui mi ha montato anni fa e per fortuna per adesso va bene. [SM=g28002] [SM=g27987]

    grazie x la risposta purtroppo il problema dello spegnimento lo presentava anche quando l'ho portata a casa. pensavo appunto di risolverlo con il mio super tagliando, infatti si è attenuato ma rimane presente. comunque la strada del filtro aria è tra le mie opzioni.
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    valz.55
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    Cinquantino
    00 02/02/2022 13:58
    -- Paolo --, 02/02/2022 12:20:

    Vedrai che ben presto arriverà qualcuno a proporti la ricetta magica segretissima , ma il sostanza se aumenti il getto del minimo ci sono meno possibilità che si spenga anche se questo potrebbe darti dei problemi di erogazione se poi ti piace andare in montagna sopra i 2000 mt
    Il fatto che ogni tanto si spenga è endemico di questa moto che ha un carburatore un pò così così , si può giocare sulla vite dell'aria da step di 1/4 giro alla volta e magari si mette un filtro aria in cotone stile K&N che sta moto ha tanta sete di aria oltre ad essere sicuri che la candela sia perfetta , poi sta carburazione varia in base al clima e all'altezza dal livello del mare in modo importante

    p.s. il minimo DEVE stare sui 1350/1450 giri al minuto come da manuale

    grazie paolo sempre gentilissimo e soprattutto competente. so che non esiste una ricetta magica e so anche per esperienza (questo è il mio terzo dominator) che mettere le mani sul carburatore senza averne le capacità combini solo pasticci. tengo presente l'opzione del filtro aria. intanto cerco di usarlo il più possibile per capire tutte le possibili criticità. dimenticavo il domy è del 91
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    el.bandidox
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    00 03/02/2022 16:36

    Ciao Valz, controlla che il collettore in gomma in arrivo dal carburatore non sia crepato: a volte si formano delle microaperture quasi invisibili ad occhio nudo che fanno entrare nel motore aria indesiderata...
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    valz.55
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    Cinquantino
    00 20/02/2022 19:49
    aggiornamento sugli "svenimenti" al minimo. dopo aver letto i commenti qui sul forum e sentito i consigli dei vari pseudomeccanici di mia conoscenza (è magra è magra) per non saper né leggere né scrivere ho seguito il consiglio di Paolo (grazie!) e ho ingrassato svitando la vite di carburazione ma già al primo quarto di giro peggiorava quindi marcia indietro e ho smagrito avvitando mezzo giro scarso e ora incrociando le dita ha un minimo regolare e non si spegne più. sperèm