el.bandidox, 25/08/2020 19:13: Per il posteriore qualunque cosa tu vada a comperare non sarà mai "troppo aggressiva", proprio perchè sul posteriore non è quella la funzione che deve avere un impianto frenante. In aggiunta si somma il fatto che già di per sè l'impianto frenante di una Dominator non sia un granchè... Le SBS sono pastiglie "oneste", cioè che fanno il loro lavoro e non costano un botto: forse il fatto che non frenino dipende da quanto siano vecchie, o magari sono entrate in contatto involontariamente con del grasso (prova a ripulire usando uno spray specifico per dischi freno), oppure potrebbe esserci dell'aria all'interno del circuito (in questo caso sostituisci il liquido freani e fai un bello spurgo dell'impianto). Il disco è ok ed hai ancora un bel po' di spessore da utilizzare... Se pinzi al posteriore cmq, con l'impianto in ordine la pinza DEVE bloccare la ruota...
poldotv, 26/08/2020 18:03:...Se pinzi al posteriore cmq, con l'impianto in ordine la pinza DEVE bloccare la ruota... Macchè...io ho revisionato pinza e anche pompa, messo delle Brembo rosse e tutte le volte che provo a frenare rallenta la corsa ma non tanto da riuscire a fermarmi. Ammetto che ho dei problemi all'impianto perché, non sò come, entra dell'aria e devo spurgare ogni 15gg.
Foorneri, 26/08/2020 18:24: utente aveva detto che le brembo rosse gli "mangiavano/rigavano" il disco posteriore...
domygi, 26/08/2020 18:42: anche a me le Brembo rosse hanno rigato il disco. Ora ho montato delle "organiche" (mi sembra di ricordare SBS) La frenata è un po più lunga ma basta farci la mano.
RD0201, 26/08/2020 23:40:Le brembo organiche o carbo-ceramiche sempre organiche ma più performanti delle normali sono quelle blu. Le rosse sono quelle sinterizzate che richiedono dischi specifici, altrimenti li rovinano e fanno il classico fischio.
RD0201, 27/08/2020 22:23:Primo impianto ma non su Dominator immagino, montate su altre moto con impianti e sopratutto dischi adeguati. Di solito le sinterizzate le indicano per uso stradale per avere una frenata più aggressiva, a fronte di velocita, pesi e telai adeguati. Su moto dual come il Dominator si preferiscono le organiche o le carbon-ceramiche perchè riducono il rischio di bloccaggio della ruota e soffrono meno il bagnato, questo in ottica di uso off. Di gente che monta sinterizzate sul Dominator ce ne sarà eccome, non è che non frenino o altro, solo ti mangiano i dischi, tendono a fischiare e non danno grossi vantaggi in frenata a causa del sistema-moto nel suo complesso che è poco performante (il Domy frena così così è un dato di fatto...)