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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

affidabilità modelli dominator

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    _blomewoss_
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    Cinquantino
    00 02/01/2020 14:07
    ciao a tutti e buon anno. volevo chiedere se siete concordi nel dire che la termica della seconda e terza serie sia meno affidabile della prima?
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    MATTEO.55
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    Dominatore esperto
    00 02/01/2020 19:31
    Perchè dici ciò? [SM=g27993]
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    _blomewoss_
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    Cinquantino
    00 02/01/2020 20:19
    perché grippaggi tenuta valvole e consumi anomali olio li ho sempre avuti e riscontrati dalle serie dal 93 in poi. magari è casuale ma volevo un parere grazie
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    CIRODOMINATOR
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    Illustrissimo
    00 02/01/2020 22:28
    Se ti dicessi che è frutto della tua fantasia mi crederesti ?
    Visto che siamo in tema posso dire soltanto che la testata MARCHIATA "MAN" è meno soggetta a crepe. (Banca dati personali non leggo sul web e poi tastierizzo)☺️


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    franktmaxgs
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    Eccelso
    00 03/01/2020 08:02
    secondo me no tutte uguali sono il gruppo termico non cambia la qualità [SM=x653531] tra la prima e la seconda e terza serie


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    _blomewoss_
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    Cinquantino
    00 03/01/2020 13:36
    mi sono tolto il dubbio grazie a tutti
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    CIRODOMINATOR
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    Illustrissimo
    00 03/01/2020 19:14
    Arricchiamo il bagaglio culturale.
    Ecco un basamento,metà del 2000 e metà del 1988..


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    Lucajoe
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    Cinquantino
    00 05/01/2020 09:34
    CIRODOMINATOR, 03/01/2020 19.14:

    Arricchiamo il bagaglio culturale.
    Ecco un basamento,metà del 2000 e metà del 1988..

    Un abbraccio tra fratelli ?? 😄 😄😄


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    scodellamelo
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    Mastro Dominatore
    00 07/01/2020 08:46
    io ho sempre sentito dire che le prime serie del DOminator (1 e seconda) quindi diciamo fino al 92 erano assemblati in Japan quindi affidabilità massima, poi dopo invece li assemblavano in italia per il nostro mercato e qualcosa di diverso avevano, sentito dire eh..

    cmq io ho un 91 e si è fatto 105.000km in totale allegria.. poi ho cambiato il motore perchè ho trovato un'occasione e il suo iniziava a fare qualche rumorino ma l'ho smontato che andava


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    franktmaxgs
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    Eccelso
    00 07/01/2020 08:58
    Re:
    scodellamelo, 07/01/2020 08.46:

    io ho sempre sentito dire che le prime serie del DOminator (1 e seconda) quindi diciamo fino al 92 erano assemblati in Japan quindi affidabilità massima, poi dopo invece li assemblavano in italia per il nostro mercato e qualcosa di diverso avevano, sentito dire eh..

    cmq io ho un 91 e si è fatto 105.000km in totale allegria.. poi ho cambiato il motore perchè ho trovato un'occasione e il suo iniziava a fare qualche rumorino ma l'ho smontato che andava




    che io sappia il motore arriva dal Giappone tutto montato, in italia cioè l'honda Italia veniva montato il resto della moto [SM=x653551] penso sia così [SM=x653531]


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    brown55
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    Cinquantino truccato
    00 09/01/2020 10:45
    Re:
    CIRODOMINATOR, 03/01/2020 19.14:

    Arricchiamo il bagaglio culturale.
    Ecco un basamento,metà del 2000 e metà del 1988..



    Ciao Ciro, sempre "enciclopedico", solo un chiarimento: quello del 2000 è a sinistra o a destra🤔?


    Brown55

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    Lucajoe
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    Cinquantino
    00 09/01/2020 11:21
    Spero vivamente a sinistra... quello satinato


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    andrea.lenzi
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    Cinquantino
    00 01/02/2020 12:45
    Vedendo la foto dei "Ringo boys" più sopra con i 2 pezzi uniti, porgo la seguente domanda:
    la compatibilità c'è tra tutte le serie?

    Lo chiedo perché la fiancata del motore della mia dominator 1989 bianca e blu sta perdendo la vernice, lasciando in evidenza zone biancastre e non so se esista modo di verniciarlo oppure convenga cercare direttamente altro motore dal quale prendere la fiancata (ne ho uno della serie 1993 in cantina, la serie che aveva le frecce incassate)

    Grazie assaje da un dominatorista partenopeo
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    CIRODOMINATOR
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    Illustrissimo
    10 01/02/2020 21:46
    La coppa del volano è uguale per tutte.
    La coppa frizione no,dal 95 in poi deve seguire la pompa olio,comunque ci sono tre tipi di pompe.


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    franktmaxgs
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    00 02/02/2020 10:59
    scusate ma dove sono le due foto da vedere io vedo solo la foto che a messo Ciro [SM=x653549] o sono io un po' imbranato [SM=g7643] bo


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    brown55
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    Dominatore
    00 03/02/2020 09:18
    Ciao, non ci sono 2 foto, ma solo una con i due semicarter diversi accoppiati insieme.

    Non sei imbranato.👍


    Brown55

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    Domifab65
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    Cinquantino
    00 25/03/2020 18:24
    Tutte leggende.....la mia è del 96 ...quindi terza serie...120000 km......zero problemi........una mia amica ha un terza serie del 97..........210000 km......solo ordinaria manutenzione............
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    scodellamelo
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    Mastro Dominatore
    00 26/03/2020 08:09
    210.000...???? azzz


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    mac.gas
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    00 28/03/2020 09:44
    Re:
    Domifab65, 25/03/2020 18:24:

    Tutte leggende.....la mia è del 96 ...quindi terza serie...120000 km......zero problemi........una mia amica ha un terza serie del 97..........210000 km......solo ordinaria manutenzione............



    Anche io ho una terza serie e più o meno i km sono 80000.
    Mi pare strano che quella della tua amica abbia fatto 210000 km con sola manutenzione ordinaria, distribuzione mai fatta?
    Frizione mai fatta?
    Comunque, a livello di motore sono tutte affidabili allo stesso modo, prima ed ultima serie.




    In garage:
    Dominator '98 "il sartafossi"
    Dominator '91 a pezzi "la cavia"
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    quercia72
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    Cinquantino truccato
    00 28/03/2020 11:59
    Dico la mia,i motori delle tre serie sono tutti affidabili,basta fare una corretta manutenzione,ed in questo un grazie immenso ai consigli e le dritte di questo forum ed i loro Guru,in particolare uno di cui non faro' il nome,"Grazie maestro Ciro",detto questo ci sono alcuni piccoli cambiamenti,non saprei se migliori o peggiori,la pompa olio ed il relativo carter del motore terza serie penso non influisca sulla qualita' del motore,invece il cambiamento nel tempo del numero di denti degli ingranaggi del primario di seconda e del contralbero di rinvio di quinta marcia che differenziano il propulsore tra prima e seconda/terza serie mi sembra un cambiamento significativo da parte di honda,infatti si è passati dai 17 denti della seconda (primario) ai 16 denti , e dai 21 denti della quinta (contralbero di rinvio) ai 20 forse erano piu' fragili,anche se il punto debole del cambio sembra essere la terza.... [SM=x653551]
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    Domifab65
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    Post: 22
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    Cinquantino
    00 28/03/2020 14:17
    Re: Re:
    mac.gas, 28/03/2020 09:44:



    Anche io ho una terza serie e più o meno i km sono 80000.
    Mi pare strano che quella della tua amica abbia fatto 210000 km con sola manutenzione ordinaria, distribuzione mai fatta?
    Frizione mai fatta?
    Comunque, a livello di motore sono tutte affidabili allo stesso modo, prima ed ultima serie.



    Frizione ovviamente.....intorno a 120000(io a 80000) .......distribuzione ?? Mai sentito parlarne......
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    max1701
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    00 28/03/2020 19:25
    Re: Re:
    mac.gas, 28/03/2020 09:44:



    Anche io ho una terza serie e più o meno i km sono 80000.
    Mi pare strano che quella della tua amica abbia fatto 210000 km con sola manutenzione ordinaria, distribuzione mai fatta?
    Frizione mai fatta?
    Comunque, a livello di motore sono tutte affidabili allo stesso modo, prima ed ultima serie.



    A me sembra un po' impossibile 210 mila km senza manutenzione.
    A me la prima catena di distribuzione l'ha cambiata la honda nel lontano 94 con 26 mila km.
    La seconda a 54 mila


    Dominator bianca (compagna di una vita) '89
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    max1701
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    00 28/03/2020 19:28
    quercia72, 28/03/2020 11:59:

    Dico la mia,i motori delle tre serie sono tutti affidabili,basta fare una corretta manutenzione,ed in questo un grazie immenso ai consigli e le dritte di questo forum ed i loro Guru,in particolare uno di cui non faro' il nome,"Grazie maestro Ciro",detto questo ci sono alcuni piccoli cambiamenti,non saprei se migliori o peggiori,la pompa olio ed il relativo carter del motore terza serie penso non influisca sulla qualita' del motore,invece il cambiamento nel tempo del numero di denti degli ingranaggi del primario di seconda e del contralbero di rinvio di quinta marcia che differenziano il propulsore tra prima e seconda/terza serie mi sembra un cambiamento significativo da parte di honda,infatti si è passati dai 17 denti della seconda (primario) ai 16 denti , e dai 21 denti della quinta (contralbero di rinvio) ai 20 forse erano piu' fragili,anche se il punto debole del cambio sembra essere la terza.... [SM=x653551]

    Non credo fosse fragilità, la primissima serie in 5 marcia a 5000 giri fa 115 km/h ed ha la coppia a 5500.
    I lunghi viaggi sono infiniti ed il motore tanto sollecitato


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    quercia72
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    00 28/03/2020 19:53
    Max 1701,grazie del tuo parere avendo tu esperienza col motore prima serie,la mia non era una affermazione,avendo avuto i due ingranaggi in questione in mano,quello della quinta in particolare,ho solo notato che i denti sono piu' arrotondati,tutto qui,infatti non ho mai sentito dire di cedimenti della quinta marcia,ma della seconda si ho visto parecchie immagini sul web di ingranaggi seconda tritati,ho solo supposto che nel tempo avessero voluto migliorare per cosi' dire il gia' ottimo cambio della dominator,dimenticandosi pero' di migliorare anche la terza che forse da piu problemi [SM=x653544]
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    Domifab65
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    Cinquantino
    00 28/03/2020 21:19
    Re: Re: Re:
    max1701, 28/03/2020 19:25:

    A me sembra un po' impossibile 210 mila km senza manutenzione.
    A me la prima catena di distribuzione l'ha cambiata la honda nel lontano 94 con 26 mila km.
    La seconda a 54 mila

    Ciao max.....sicurissimo di ciò che dico.la mia ha 120000 km.....ho fatto i tagliandi regolari fino alla garanzia....poi cambio olio e filtro da me......la domy è del 96 e l ho presa nuova......ti garantisco che va da dio e l elenco dei fuori programma è questo: revisione pinza freno anteriore a 60000km frizione a 80000 e cuscinetti di sterzo a 100000...........per quanto riguarda la domy da 240000 confermo quanto detto......nessuna distribuzione...una frizione a 150000 ....anche questa è stata presa nuova nel 97 ma viene usata tutti i santi giorni per lavoro(35 km al giorno) di cui 25 in autostrada. Anche se diluvia alle 6.30 del mattino d inverno...........il motore ha iniziato a fare un po di rumore(giustamente direi) ma va ancora bene..........probabilmente lei la sa trattare come si deve visto che prima aveva il transalp con il quale ha fatto altri 250000 km ed è andata tra le quali in Grecia in Marocco e anche a caponord......però ripeto...tanta autostrada.......non so se il nostro ciro ti può confermare ciò che ti dico......non avrei nessun motivo di dire una cosa non vera. E comunque se avessi avuto una moto che ha bisogno di rifare la distribuzione a 26000 e 54000km l avrei buttata in un cassonetto. Probabilmente sei stato sfortunato......questo è il motivo per il quale la mia scelta nel 96 e cascata sul domy anziché sul Pegaso.......credo che starà tutta vita con me.......non è una donna😂........un caro saluto e spero di conoscerti presto al prossimo raduno......
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