Ciao a tutti.
Mi serve un consiglio. Difetti della mia E91 M47, che da quando ha rotto la catena, è diventata un disastro:
- la mattina quando accendo fa una sbuffata di fumo bianco, parte borbottando (tipo quando va a 3) per qualche secondo, poi va bene. Quando c'è freddo (0 gradi) fa un pò più fatica ad accendersi. Quando uso il diesel +, fa molta (molta!) più fatica a partire. Quasi non è partita per 2 volte questo inverno.
- quando arriva a 3500 giri, con l'accelleratore al 100% non sale più di giri, e non cambia marcia (ha l'automatico). Allora devo parzializzare l'acceleratore per far cambiare la marcia.
- da 1 anno beve olio, tipo 1lt ogni 2/3k km credo dalla turbina, visto che ci sono tutti i condotti sporchi e anche l'egr è molto sporco.
Ho cambiato gli iniettori l'anno scorso.
Domande:
- Che sia il caso di cambiare turbina?
- Quelle che vendono su ebay dalla germania sono abbastanza affidabili?
- E' sufficiente togliere la vecchia e mettere la rigenerata, oppure bisogna fare altri lavori?
- per sostituire la turbina, quante ore di lavoro ci vogliono più o meno?
Grazie.
[Modificato da Skkianto 29/03/2019 15:21]