Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

problema revisione - Aiuto!

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    Manu_Domy_70
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    Cinquantino truccato
    00 07/07/2018 08:48
    Re:
    GPSmax, 06/07/2018 23.46:

    si, beh... una pezza è un pochino empirico, ma la funzione è la stessa.

    il centro revisioni dove vado di solito ha tutta una serie di manicotti in gomma di diametri diversi proprio per questo scopo.

    bada bene: non stai modificando le condizioni del test (si analizzano i gas di scarico, non l'aria fresca) anzi, le stai rendendo più realistiche eliminando fattori esterni di disturbo.

    se si infiltra aria fresca durante la prova, manco una Audi Euro6 appena uscita di fabbrica passerebbe.

    ops... mi sa che ho fatto un paragone sbagliato...

    [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]




    Beh si,
    Ovviamente con il tubo,
    (come hai ben spiegato in precedenza)
    è la procedura corretta.

    Io pensavo mi facessero un favore
    a "metterci una pezza sopra"
    per falsare il risultato
    e invece era esattamente il contrario... [SM=g27996]

    L'importante è sapere che si può ovviare
    smagrendo di molto la miscela prima della prova.

    Per quanto mi riguarda metto già l'appunto per
    la prossima scadenza. [SM=x653546] [SM=g27988]

    Thanks!

    [SM=x653544]


    [Modificato da Manu_Domy_70 07/07/2018 08:49]


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  • cesaredb
    00 07/07/2018 09:33
    Considerando "l'impossibilismo", concedetemi questo neologismo, degli
    Uffici della Motorizzazione... Il tubo si' ...ce ne vorrebbe uno di un metro
    da brandeggiare a mo' di scudiscio in pelle di ippopotamo sui deretani
    di certi soggetti impiegati in detti uffizi...

    Non sono affatto convinto che accettino tale soluzione, ma solo per un fatto
    di orgoglio e presunzione, della famosa serie "qui comando io"....
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    Marco.Torboli
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    Cinquantino
    00 12/07/2018 16:36
    Grazie a tutti per i super consigli, sono stati utilissimi.
    Il mio Domi è di nuovo abile! [SM=g27988]
    Come ho fatto? Ho girato un sacco di meccanici, uno ha fatto un lavoro di carburazione (rivelatosi poco utile alle prove in motorizzazione), ho raccolto idee, le ho elaborate con i vostri consigli, ho studiato e ne è risultata una strategia vincente.
    Compreso che non sarei mai riuscito a passare la revisione in motorizzazione a Trento senza qualche cambiamento importante, sono andato in un centro revisioni privato, ho pagato l'analisi scarichi come pre-revisione, ho trovato un tecnico competente che mi ha aiutato e spiegato. Questo mi ha stimolato, ho studiato la normativa per le attrezzature da usare per l'analisi degli scarichi e come funziona la carburazione, sia dal punto di vista meccanico che chimico.
    In pratica le prove col mio Dominator in condizioni normali sono falsate: ossigeno troppo alto, somma CO+CO2 che non da 15. Causa probabile: aria ambiente che influenza la misura (eppure la marmitta non sfiata).
    Tappate le marmitte con uno straccio, misurazioni ok.
    La normativa dice che si deve far di tutto per non alterare la misurazione con l'aria ambiente.
    Oggi sono tornato in motorizzazione agguerrito: ho trovato un tecnico disponibile ad ascoltarmi e un operatore pronto a fare delle prove (avevo in mano una pre-revisione regolare da un'altra parte).
    Messa la moto sul ponte, prima, seconda, ossigeno alto (oltre 15), CO alta (7), CO2 bassa (2).
    Gli ho detto che con quei valori la moto non starebbe neanche accesa, che CO+CO2 deve essere sempre circa 15, ecc.
    Insomma, metti due sonde, tappa le marmitte... Revisione regolare! [SM=x653545]
    Quanto mi è costato questa ca--ta? Tanto tanto tempo. E poi 160 euro di meccanico, 20 euro di pre-revisione, 45 euro di ripetizione della revisione. Calcolando che ad un certo punto ho messo la moto su Subito.it per venderla tanto ero disperato, direi che sono stati soldi ben spesi per tenermi il mio Domi (visto che la cavolata la ho fatta io andando in motorizzazione).
    Quattro lezioni ho imparato: 1) non andare in motorizzazione (a meno che tu non sia costretto) 2) chiedi aiuto e ascolta i consigli 3) essere preparati paga 4) tieni duro!
    GRAZIE RAGAZZI! [SM=x653535]
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    Manu_Domy_70
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    Cinquantino truccato
    00 13/07/2018 07:36
    Tutto è bene ciò che finisce bene!

    bisognerebbe solo che questi della Motorizzazione
    imparassero a fare bene il proprio lavoro
    magari con il metodo proposto qualche riga più su
    almeno avrebbero a disposizione "un metro" di giudizio diverso [SM=x653563]

    [SM=g4259393] [SM=x653531]
    [Modificato da Manu_Domy_70 13/07/2018 07:50]


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    el.bandidox
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    Dominatore
    00 13/07/2018 08:36
    Ottimo! [SM=g28002] ...sono veramente contento che tu sia riuscito a superare l'ostacolo... ed ora giù a far kilometri!! [SM=x653531]
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    franktmaxgs
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    Eccelso
    00 14/07/2018 10:49
    Bravo [SM=x653535] sono contento per te [SM=x653531]


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    Fabiopk50
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    Cinquantino truccato
    00 18/07/2018 10:32
    Grazie a questa discussione prenderò anch'io dei provvedimenti per la prossima revisione!
    Vediamo se avrò meno problemi.
    [SM=x653561]
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