Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Corona da 50 che pignone

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    Romano Nunziato
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    Cinquantino
    00 25/09/2016 21:50
    Corona da 50 che pignone
    Ciao a tutti ho appena comprato un domy del 90 restyling il proprietario mi ha dato tre pignoni uno originale uno con un dente in meno ed uno con dente in più.
    Quale pignone mi consigliate? O dovrei cambiare corona?
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    franktmaxgs
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    Mastro Dominatore
    00 25/09/2016 22:19
    Se devi utilizzare quella corona usa il pignone più grande altrimenti cambia la corona se la trovi una 45 denti con il pignone originale e meglio [SM=x653531]


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    Romano Nunziato
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    Cinquantino
    00 25/09/2016 22:25
    Differenze nell'andamento
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    DINO.B
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    00 25/09/2016 23:17
    Cosa ultraimportante!
    MAI montare il pignone da 16.
    Pericoloso per il carter motore se si allenta la catena.
    Con una corona da 50 credo tu faccia i 90 km/h a 5000 giri/min se non di più con un pignone da 15.
    Col 14 sali i muri per dritto, forse farai 120 in fuori giri ma ........ Ti serve?
    Già con 15/50 sei ad un buon rapporto corto! Considera che per riportarla originale 15/45 devi cambiare catena o accorciarla.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
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    CIRODOMINATOR
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    00 27/09/2016 23:54
    Non hai specificato che uso farai della moto,se solo città,viaggetti,enduro,solo caffè al bar.
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    -- Paolo --
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    Illustrissimo
    00 30/09/2016 10:50
    corona da 50? un piatto per la pizza praticamente [SM=x653563]


    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
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    el.bandidox
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    00 30/09/2016 10:57
    Re:
    -- Paolo --, 30/09/2016 10.50:

    corona da 50? un piatto per la pizza praticamente [SM=x653563]



    Si... ma così può trasformare il Dominator in un rimorchiatore!! [SM=x653556]

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    Romano Nunziato
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    Cinquantino
    00 30/09/2016 11:24
    avendola presa sabato scorso per ora ci ho fatto solo casa lavoro, e piccoli spostamenti, ed effettivamente è un chiodo e consuma come una f40!
    diciamo che l'uso sarebbe misto, anche se mi piacerebbe (questo weekend non ci sono altrimenti verrei all'incontro nord)
    ti tanto in tanto buttarmi su qualche sterrato mulattiera ma non ci sono mai andato, mi serve una guida!!

    un po di velocità in più non mi dispiacerebbe anche per non essere sempre a cannone ora a 5000-5500 giri sono a 100 orari su per giù


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    Pasqui65
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    00 30/09/2016 12:24

    Per me tu hai bisogno dei rapporti originali
    pignone Z15 e corona Z45

    In questo modo riesci a fare bene di tutto un po' senza eccellere in nulla. Proprio come e' nella filosofia della nostra moto.
    In Honda quando hanno scelto quei rapporti sapevano quello che facevano....

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    Leorus2009
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    00 30/09/2016 12:28
    Re:
    Pasqui65, 30/09/2016 12.24:


    Per me tu hai bisogno dei rapporti originali
    pignone Z15 e corona Z45

    In questo modo riesci a fare bene di tutto un po' senza eccellere in nulla. Proprio come e' nella filosofia della nostra moto.
    In Honda quando hanno scelto quei rapporti sapevano quello che facevano....





    straquotone [SM=g28002]


    Leandro (da Milano)
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    Cinquantino
    00 30/09/2016 14:59
    ciao a tutti,
    premetto che non ho ancora verificato che rapporto ha la mia, ma dal comportamento credo sia montato il 15-45 originale.
    Vi chiedo se dipende solo dal rapporto di trasmissione se a 70/80 Kmh in 4°/5° marcia "strappa"?

    grazie, ciao [SM=x653564]


    LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
    HONDA DOMINATOR NX 650 III° serie 1998
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    F.Vaccarella
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    Cinquantino
    00 30/09/2016 15:32
    Considera che è sempre un mono, non strappa / strettoia,ma pistona!, è più che normale, io avevo come rapporti 15/47, era un cavallo, ogni cambio marcia 1/2/3 era impennata, poi ho montato 15/43,adesso è più tranquilla [SM=g27990], ed a 130 km / h il motore gira a 4800/5000,velocità di crociera più che dignitosa.... [SM=g27987]
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    franktmaxgs
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    00 30/09/2016 15:46
    poldotv, 30/09/2016 14.59:

    ciao a tutti,
    premetto che non ho ancora verificato che rapporto ha la mia, ma dal comportamento credo sia montato il 15-45 originale.
    Vi chiedo se dipende solo dal rapporto di trasmissione se a 70/80 Kmh in 4°/5° marcia "strappa"?

    grazie, ciao [SM=x653564]


    Secondo me va benissimo e quello che voglio mettere portando adesso la 43 denti che come dici tu a lo fa con la terza però in autostrada va liscia s 130 a 5000 giri [SM=x653531]


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    DINO.B
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    Mastro Dominatore
    00 30/09/2016 23:08
    Re:
    poldotv, 30/09/2016 14.59:

    ciao a tutti,
    premetto che non ho ancora verificato che rapporto ha la mia, ma dal comportamento credo sia montato il 15-45 originale.
    Vi chiedo se dipende solo dal rapporto di trasmissione se a 70/80 Kmh in 4°/5° marcia "strappa"?

    grazie, ciao [SM=x653564]




    Allora la tua ha un 15-46 in quanto 3^ serie.
    Lo strappo che dici è regolarissimo. Con quei rapporti la domy vuole almeno 3200 giri/min in 5^ per andare altrimenti scali in 4^.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
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    poldotv
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    Cinquantino
    00 01/10/2016 14:20
    Re: Re:
    DINO.B, 30/09/2016 23.08:

    poldotv, 30/09/2016 14.59:

    ciao a tutti,
    premetto che non ho ancora verificato che rapporto ha la mia, ma dal comportamento credo sia montato il 15-45 originale.
    Vi chiedo se dipende solo dal rapporto di trasmissione se a 70/80 Kmh in 4°/5° marcia "strappa"?

    grazie, ciao [SM=x653564]




    Allora la tua ha un 15-46 in quanto 3^ serie.
    Lo strappo che dici è regolarissimo. Con quei rapporti la domy vuole almeno 3200 giri/min in 5^ per andare altrimenti scali in 4^.



    Grazie mille Dino, infattiè quello che ho imparato a fare. Ogni consiglio è ben accettato visto che giro in moto da pochissimo [SM=x653535]


    LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
    HONDA DOMINATOR NX 650 III° serie 1998