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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

pistoncini pinza freno non rientrano bene

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    Jacopo.L
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    00 17/06/2016 16:18
    scusa, ma quando tu monti dischi e pastiglie nuove, i tuoi pistoncini della pinza comunque rientrano per intero o no?
    questo è il punto.

    è anomalo che facciano questa resistenza.

    vediamo se riesco a fare foto/video

    in ogni caso lo monto e giro un pò, vediamo se si assesta qualcosa

    [Modificato da Jacopo.L 17/06/2016 16:21]
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    -- Paolo --
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    00 17/06/2016 16:22
    Con l'impianto freni chiuso farli rientrare non è così facile e difficilmente rientrano del tutto e offrono una certa resistenza e tendono a uscire ma ripeto bisognerebbe testare con mano , prova a tenere aperta la vaschetta ma occhio che esce l'olio
    [Modificato da -- Paolo -- 17/06/2016 16:23]


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    CIRODOMINATOR
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    00 17/06/2016 16:47
    Potresti postare il link dei gommini ??

    Posso dirti dove prenderli a 15,00€ ?
    Solo grasso al silicone oppure immergi in olio freni i gommini


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    Tave.73
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    Cinquantino
    00 17/06/2016 19:27
    Ciao a tutti...io vorrei portare un'esperienza che ho avuto con un altro circuito idraulico...quello di una dei mie due Vfr 750 sperando che possa essere utile a risolvere il problema.
    Quello della frizione
    Il mio problema era che non rientrava il pistoncino dell'attuatore
    Dopo aver inizialmente cambiato i dischi perchè pensavo fossero arrivati alla fine mi trovavo a dover "scaricare" liquido dall'impianto per riuscir a far tornare indietro il pistoncino
    passo subito al sunto.....
    si era formata della morchia che aveva tappato l'orefizio sulla placca di plastica infrapposta fra la membrana ed il tappo della pompa......
    una volta pulito con la punta di uno spillo...tutto è tornato a funzionare
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    DINO.B
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    00 17/06/2016 22:07
    Re:
    mac.gas, 17/06/2016 14.42:

    Ho avuto un caso simile la settimana scorsa sull'impianto frenante della beta di un mio amico, pulisci, ripulisci ma quando l'impianto entrava in pressione i pistoncini non rientravano.
    Se invece scollegavo il tubo dalla pinza come per magia entravano.
    Alla fine ho cambiato il kit pistoncino della pompa e tutto ha ripreso a lavorare bene, evidentemente la pompa frenava l'olio in ritorno è i pistoncini non rientravano.




    Quoto mac. A me è successo due volte con il Tuareg e con il Kawa ed il problema era il gommino sul pistoncino della pompa che non rientrava mantenendo la pressione sulle pastiglie. A questo punto smonterei la pompa e controllerei pulizia e gommino.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
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    franktmaxgs
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    00 18/06/2016 07:59
    io sono capitato con problema quasi uguale solo che i freni vanno bene
    dopo un po incomincia a indurire la leva del freno anteriore piano piano fino a frenare
    la ruota anteriore facendo lo spurgo risolvo il problema per poco tempo
    e poi si ripresenta [SM=x653551]
    o revisionato la pompa e anche la pinza niente poi o cambiato anche il tubo
    dei freni lo stesso [SM=x653549] non so più cosa fare potrebbe essere difettata
    sia la pompa oppure la pinza [SM=g28000] BO [SM=x653531]


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    franktmaxgs
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    00 18/06/2016 08:01
    Re:
    franktmaxgs, 18/06/2016 07.59:

    io sono capitato con problema quasi uguale solo che i freni vanno bene
    dopo un po incomincia a indurire la leva del freno anteriore piano piano fino a frenare
    la ruota anteriore facendo lo spurgo risolvo il problema per poco tempo
    e poi si ripresenta [SM=x653551]
    o revisionato la pompa e anche la pinza niente poi o cambiato anche il tubo
    dei freni lo stesso [SM=x653549] non so più cosa fare potrebbe essere difettata
    sia la pompa oppure la pinza [SM=g28000] BO [SM=x653531]




    scusatemi non parlavo de domy ma della mia vecchia xl200pd [SM=g7574]


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    CIRODOMINATOR
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    00 18/06/2016 08:28
    Dopo lo spurgo....procedere adagio.......
    [Modificato da CIRODOMINATOR 18/06/2016 08:30]


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    Jacopo.L
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    Cinquantino
    00 18/06/2016 10:14
    @ Ciro : la prima volta ho usato gommini originali Honda, poi li ho cambiati di nuovo con quelli presi su wemoto a 16 euro (poichè i primi si erano rovinati a forza di smontare e rimontare i pistoncini per verificare il problema). Il problema è uguale con entrambi i tipi di gommini.

    Quindi al momento la pinza monta quelli di wemoto.
    Montati nel seguente modo: ingrassate le sedi dei gommini con apposito grasso, bagnati i gommini con un pò di dot4 e ingrassati pure loro, montati i gommini, ingrassati i pistoncini e infilati dentro senza problemi.

    PRECISAZIONE: come già scritto sopra, il problema della resistenza dei pistoncini a rientrare si verifica anche quando la pinza non è collegata all'impianto.
    Ovvero succede questo: revisiono la pinza, la monto sul disco COI PISTONCINI COMPLETAMENTE RIENTRATI, la collego all'impianto, faccio lo spurgo, al termine dello spurgo i pistoncini rimangono un pò troppo fuori e la ruota rimane frenata, smonto la pinza rimasta COI PISTONCINI UN Pò TROPPO FUORI ovvero la stacco dall'impianto.... ed anche in questo caso , con la pinza in mano, i pistoncini fanno un enorme resistenza se si prova a spingerli dentro.

    Sono stati montati BENE!! al 100% , sia da me che da un meccanico, ecc ... stesso problema.


    Quindi , premesso che non c'è alcuno sporco nella pompa freno, nemmeno quello che solitamente si trova sul "lentino" , non vedo come questa possa influire sul problema.

    [Modificato da Jacopo.L 18/06/2016 11:01]
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    00 18/06/2016 10:48
    guarda che non funziona così , la pastiglia che sta in posizione è quella che non appoggia sui pistoncini

    La pinza è flottante quindi i pistoncini spingono LA PASTGLIA su cui appoggiano contro il disco ma allo stesso tempo la pinza si sposta verso l'esterno facendo aderire anche la pastiglia opposta ai pistoncini al disco

    la pinza scorre sui due perni della staffa portapinza
    [Modificato da -- Paolo -- 18/06/2016 10:56]


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    Cinquantino
    00 18/06/2016 11:03
    ho sbagliato il disegno, infatti l'ho cancellato per non fare confusione.
    Quello che dici è ovviamente giusto, ed è così che la pinza è montata.


    Provo a fare una foto, ma non si vede bene

    [Modificato da Jacopo.L 18/06/2016 11:04]
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    Visto che sto revisionando una pinza proprio adesso ti faccio qualche foto


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    00 18/06/2016 11:33
    un po di aria compressa si soffia nel foro del bullone del tubo dell'olio e facendo MOLTA attenzione a non pizzicarsi le dita e mettendo un pezzo di legno o un cartone ripiegato al posto della pastiglia fissa , per non farli urtare , escono i pistoncini


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    00 18/06/2016 11:34
    Ecco una delle differenza fra chi lo fa di mestiere e gli altri


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    00 18/06/2016 11:35
    il segreto per lucidare BENE i pistoncini e quello di NON usare la carta abrasiva


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    00 18/06/2016 11:49
    Rimozione degli Oring


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    00 18/06/2016 11:51
    Pulizia dalle incrostazioni nelle sedi degli Oring con attrezzo autocostruito , attenzione a pulire solo le incrostazioni senza intaccare il metallo
    [Modificato da -- Paolo -- 18/06/2016 12:16]


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    00 18/06/2016 12:18
    Quanto mi piacciono i KIT [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]



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    00 18/06/2016 12:20
    il grassino speciale con questo penetra TUTTO senza sforzo [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990]



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    00 18/06/2016 12:22
    installazione Oring senza l'uso di attrezzi solo con I DITI abbondante lubrificazione con grasso


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    00 18/06/2016 12:23
    [SM=x653551] [SM=x653551] [SM=x653551] [SM=x653551] [SM=x653551] avrò fatto un bel lavoro .... chissà se sforzano sti pistoncini ..... sa facciamo una prova




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    -- Paolo --
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    00 18/06/2016 12:25
    Ecco qui COTTO e MANGIATO (fatto in diretta per voi e poi dite che non vi voglio bene [SM=x653564] )



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    Jacopo.L
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    Cinquantino
    00 18/06/2016 12:45
    ho appena RISOLTO cambiando pistoncini...
    non ho idea di cosa avessero i precedenti...
    come da foto all'inizio della discussione, erano stati lucidati perfettamente.... lisci e senza graffi.
    Uno in particolare dava noie. che fosse deformato? forse sarà stato riscaldato in passato per farlo uscire?
    Purtroppo non ho un calibro o un micrometro in questo momento, altrimenti avrei misurato la circonferenza per capire...
    Ma ripeto, Ad occhio sono PERFETTI!!


    Ora va bene...

    Paolo, ho fatto esattamente quello che hai fatto tu, senza il tornio però, ed ho pulito le sedi dei gommini con uno spazzolino con setole dure e una spugnetta ruvida. Sedi pulite SENZA ALCUN RESIDUO e metallo non intaccato minimamente.

    Però anche questi pistoncini, seppur funzionanti , non entrano così agevolmente come nel tuo video. Si vede che il tuo grasso fa la differenza. Che sia come questo ? www.wemoto.it/parts/picture/wu-1893110/


    Dove hai preso il kit in questione? Comprende il grasso?


    Grazie a tutti della disponibilità
    [Modificato da Jacopo.L 18/06/2016 13:00]
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