Personalmente devo dire che a livello di prestazioni in sè e per sè non ho notato differenze evidenti: l'aspetto più marcato è che non ho mai cannato un accensione mentre con l'originale a volte anche se raramente capitava di invasare il motore.
l'altro aspetto è che per 15000 km me la sono dimenticata.
tuttora va benissimo anche se ultimamente alle basse temperature e appena partito sembra che manchi via... ma probabilmente adesso c'è il carburatore che avrà i fossili preistorici all'interno.
mi è capitato di trovarmi in montagna come al mare come in città, ho usato sia benzina a 95 ottani sia a 98 ottani, sia di marca sia di provenienza sconosciuta con marche assurde, ma non ho mai avuto il benchè minimo problema.
adesso, nell'approssimarsi di un mega tagliando con pulizia anche del KN (che non ho mai più pulito da quando l'ho montato), del carburatore, mi è tornata in mente anche la candela.
quando la smonterò darò un occhiata alle condizione e vi aggiorno giusto per informazione.
credo che visto il costo abbordabile ne comprerò una nuova sempre all'iridium così per altri xmila chilometri me la scordo...
p.s.: nel portaoggetti comunque ho una onorabilissima NGK DPR8EA9 normale come da manuale per le emergenze...sai mai...
[Modificato da robydominator 26/02/2015 16:23]
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!