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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Spegnimenti improvvisi

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    Kio.109
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    Cinquantino
    00 03/02/2015 22:14
    ciao a tutti, con la mia domy sto passando più ore in garage che in strada...ma ora veniamo al nuovo problema.
    Dopo aver risolto i problemi meccanici ora saltano fuori quelli elettrici (forse).

    A freddo nessun problema, parte dopo qualche colpo, tiene il minimo e non dà problemi. In viaggio nessun problema, se non c'è coda in strada riesco anche ad arrivare al lavoro senza intoppi. Ma la classica situazione di incolonnamento è drammatica..non è possibile andare in prima o seconda a basso numero di giri (intorno ai 2000), si spegne, fatica a riaccendersi come se il motore fosse ingolfato, a volte scoppietta dalle marmitte e non gira bene, sale di giri e si spegne di nuovo. Tutto questo fino a quando non si raffredda, poi riprende ad andare normalmente.

    Premettendo che è stata smontata completamente e controllata, quindi escluderei motore e carburatore.

    Ho qualche ricambio in giro quindi ho provato a sostituire:
    - centralina, come prima
    - regolatore di tensione, nessun miglioramento
    - il collettore del carburatore aveva qualche fessura e l'ho sostituito con uno nuovo, nessun miglioramento.
    - ho pulito tutti i connettori elettrici sui lati del telaio
    - quando fatica ad accendersi ho provato ad avviarla con il cavalletto su o giù, non cambia nulla
    - ho provato a muovere il cavo della pipetta, ma non sembra cambiare nulla

    Chi mi può consigliare qualche altra prova? E dire che dovrei fare un viaggetto quest'estate, ma se continua così mi sa che a malincuore rimarrà in garage...
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    CIRODOMINATOR
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    00 03/02/2015 23:29
    Mi ha detto un ciarlatano che ripara domi da venti anni che sta cambiando i pikup come Rocco cambia donne sul set
    hai un pikup in piu ?

    se lo hai provalo e se fosse lui ordinalo nuovo 75sacchi con postepay
    [Modificato da CIRODOMINATOR 03/02/2015 23:30]


    CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
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    robydominator
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    00 04/02/2015 08:17
    a me lascia perplesso il fatto che se si raffredda riprende ad andare bene....

    per cui:

    1) apertura delle valvole è ok? regolata giusta?

    2) carburazione: vite aperta due giri e mezzo - due giri e tre quarti?

    3) filtro aria?

    verifica e rispondi ai tre quesiti che poi ci si ragiona... occhio al filtro aria che se ne monti uno Meiwa con carta gialla potresti avere questi e ben altri problemi...

    facci sapere




    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    Kio.109
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    Cinquantino
    00 04/02/2015 13:24
    CIRODOMINATOR, 03/02/2015 23:29:

    Mi ha detto un ciarlatano che ripara domi da venti anni che sta cambiando i pikup come Rocco cambia donne sul set
    hai un pikup in piu ?

    se lo hai provalo e se fosse lui ordinalo nuovo 75sacchi con postepay



    ecco proprio quello che speravo di non sentire..purtroppo ne avevo uno di riserva che ho quasi regalato [SM=g28000]. Dato che tu ci sei passato, i sintomi sono quelli? Ogni tanto scoppietta dalle marmitte anche al primo tentativo di accensione

    1) valvole regolate con motore su banco 100 km fa quindi dovrebbero essere ok.

    2) ecco controllo la vite aria della carburazione, a quella non avevo pensato

    3) filtro con 500 km, quello originale rosso

  • marcodom
    00 04/02/2015 14:15
    Re:
    Kio.109, 04/02/2015 13:24:



    ecco proprio quello che speravo di non sentire..purtroppo ne avevo uno di riserva che ho quasi regalato [SM=g28000]. Dato che tu ci sei passato, i sintomi sono quelli? Ogni tanto scoppietta dalle marmitte anche al primo tentativo di accensione

    1) valvole regolate con motore su banco 100 km fa quindi dovrebbero essere ok.

    2) ecco controllo la vite aria della carburazione, a quella non avevo pensato

    3) filtro con 500 km, quello originale rosso




    Purtroppo il pickup da proprio questi problemi quando si scalda non legge bene e fa spengere il motore....con la vespa due volte spengimenti a caldo (camminavo per 20-30 minuti poi boooooo spenta , dopo 10 minuti ripartiva per magia per altri 20 minuti)...cambiato il pickup che stava dietro alla ventola e via per altri millemila km.
    Protebbe essere anche la bobina che a caldo si dilata e crea quanche falso contatto tra le spire di rame....per me e' come dice Ciro.


    [Modificato da marcodom 04/02/2015 14:16]
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    mac.gas
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    00 04/02/2015 15:14
    Ciao,
    ti dico(visto che 2 settimane fa il domi mi ha lasciato quasi a piedi in mezzo al macchione, poi è ripartito) che anche a me ha fatto più o meno lo stesso, praticamente a bassi giri(sotto i 2500) scoppiava, e affogava parecchio.
    Tirando la levetta dell' aria però la moto andava decentemente, io infatti avevo un problema di sporcizia nell' impianto di alimentazione, non so dirti bene dove visto che ho smontato/pulito tutto fino al collettore cilindro dopodiché la moto è tornata ad andare bene.

    Fai sta prova, quando affoga o scoppia prova a tirare l' aria, se succede qualcosa il problema è nell' alimentazione, altrimenti è qualcosa di elettrico.

    Ps controlla che il cavetto dell' aria non abbia impedimenti nel suo scorrimento.


    In garage:
    Dominator '98 "il sartafossi"
    Dominator '91 a pezzi "la cavia"
    Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
    Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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    devilnino
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    00 04/02/2015 16:06
    Controlla il cavo dell'aria.
    Io stavo impazzendo [SM=g27996] con la mia che si spegneva a motore tiepido. A freddo con l'aria tirata andava bene, a motore caldo pure.
    Per risolvere ho preso una siringa riempita con un po' di olio e petrolio bianco e l'ho spruzzata all'interno della guaina. Da allora non ho avuto più problemi.
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    CIRODOMINATOR
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    00 04/02/2015 22:45
    Segui anche i consigli che ti hanno scritto sopra gli amici [SM=x653535]



    ecco un pikup [SM=x653562]




    www.youtube.com/watch?v=_2XabeRUhLw


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    00 08/02/2015 10:45
    Non si comporta come nel video, così andrebbe a strappi anche tenendo fermo l'acceleratore, la mia proprio si spegne o crollano i giri fino quasi a spegnersi.
    - ho provato a tirare l'aria, è peggio, si spegne proprio
    - la vite carburarazione era a circa due giri

    Nuovo sintomo: ieri accensione difficoltosa, ha fatto due scoppi dalle marmitte che sembrava capodanno e poi è partita.
    Se mentre si spegne apro tutto l'acceleratore, non si spegne ma la benzina ci mette qualche secondo ad arrivare, premetto che il filtro serbatoio l'ho pulito.

    Prima di arrivare a comprare bobina e pickup vorrei escludere tutto il resto
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    quartomoro
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    00 08/02/2015 11:17
    centralina....?
    può darsi che anche quella che sostituisci abbia lo stesso problema ( sfiga non indifferente) o bobina ......
    dall'alto della mia assoluta ignoranza ....
    Q


    ....O COLAS !
    ....O FRANGHES !
    ..O TI CHE BOGAS DAE BUTTONES !
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    CIRODOMINATOR
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    00 08/02/2015 23:17
    Ha ragione quartomoro a volte gli spegnimenti possono essere uguali ma con difetti da componenti diversi,pikup,bonina,centralina
    se hai qualcuno vicino mi farei prestare la centralina e poi il resto

    bobina e infine pikup per quest'ultimo procurati una guarnizione in carta per la coppa oppure te la fai tu con la carta speciale mm. 0,6



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    Kio.109
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    Cinquantino
    00 12/02/2015 11:15
    Ho controllato con il tester pickup, bobina e sensore cavalletto (non si sa mai). Le resistenze tornano con quelle del manuale.

    Non mi vorrete dire che due centraline su due hanno lo stesso problema?

    Sto cercando di comprare un pickup ma purtroppo non conosco dominatoristi nella mia zona che mi possano prestare una centralina o una bobina, se c'è qualcuno nelle province di NO-MI ovest-VA che me le può prestare qualche giorno in cambio di una birra ve ne sarei grato [SM=x653545]
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    Leorus2009
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    00 12/02/2015 11:26
    Re:
    Kio.109, 12/02/2015 11:15:

    Ho controllato con il tester pickup, bobina e sensore cavalletto (non si sa mai). Le resistenze tornano con quelle del manuale.

    Non mi vorrete dire che due centraline su due hanno lo stesso problema?

    Sto cercando di comprare un pickup ma purtroppo non conosco dominatoristi nella mia zona che mi possano prestare una centralina o una bobina, se c'è qualcuno nelle province di NO-MI ovest-VA che me le può prestare qualche giorno in cambio di una birra ve ne sarei grato [SM=x653545]



    io abito a Milano Ovest ma in città...

    se vuoi posso prestarti una delle centraline nuove prese con il GDA dello scorso anno.
    Ti avviso però che non l'ho ancora provata e quindi non garantisco.

    Se va bene contattami tramite ffz mail, l'importante è che me la rendi in tempo per il summit sardo di Maggio. [SM=g27988]

    Ciao


    Leandro (da Milano)
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    Cinquantino
    00 28/02/2015 21:17
    Ho fatto tutte le prove possibili, ormai mi sono convinto sia il pickup, aspetto risposta da un utente del forum per acquistarne uno.
    Nel frattempo ho fatto un videoo, il sintomo assomiglia a quello postato da ciro. Ero appena tornato da lavoro, moto calda e non pochi problemi per avviarla

    Problema pickup
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    robydominator
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    Mastro Dominatore
    00 01/03/2015 21:12
    dico una cazzata: ma i cavi della batteria sono ben fissati? i morsetti sono belli stretti?

    così...


    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    Cinquantino
    00 01/03/2015 22:16
    Si si, ero sicuro ma ho controllato [SM=g27986]
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    robydominator
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    Mastro Dominatore
    00 01/03/2015 23:08
    acc.....beh sappi che ho in giro un paio di bobine ed una cdi originale..
    io sono a Fino Mornasco... se ti servono fai un fischio...

    ciao!

    p.s. se poi vuoi passare che gli diamo un occhio insieme, fammi un fischio su ffz che ci mettiamo d'accordo.

    riciao!


    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    Kio.109
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    Cinquantino
    00 08/03/2015 11:10
    Grazie per la disponibilità!
    Incredibilmente da una settimana a questa parte non l'ha più fatto, minimo regolare e nessun problema nè a freddo nè a caldo.
    Possibile che sia stato l'aumento di qualche grado della temperatura? Un pieno di benzina annacquata?
    Mistero..ma un pickup di riserva l'ho preso lo stesso [SM=g27988]