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La pasta rossa è adesiva?

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    DiamonddogBO
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    00 27/01/2015 19:36
    Domanda idiota per un problema idiota:
    devo incollare una targhetta in alluminio sugli scarichi HP in acciaio della mia kappona
    l'unico adesivo per alte temperature che ho trovato da leroy merlin è il silicone rosso per stufe e camini... è una tonnellata e costa una sassata.

    Ma se invece uso la pasta rossa / nera per motori? Secondo voi regge o è solo un sigillante?

    altre idee?
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    mac.gas
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    00 27/01/2015 20:18
    Ciao,
    col silicone rosso di cui parlavi ho fatto diversi lavori di incollaggio anche con 2-3 mm di spessore, tuttora perfetti.
    Tale silicone lo trovi anche in ferramenta in tubetti da 50-100 ml ecc. io stesso ne ho un tubetto in garage, fatti un giro in qualche ferramenta e vedrai che la trovi.
    La pasta rossa o nera da motori in teoria ha la sua massima tenuta sugli accoppiamenti, parliamo di spessori di decimi di millimetro.
    Però non posso confermarti che vada o meno bene, posso solamente dirti che una volta ho provato ad incollare due superfici metalliche con la pasta motorsil saratoga(quella per motori) facendo uno spessore di circa 3 mm. risultato dopo 5 giorni al centro non era ancora asciutta, quindi la tolsi e misi altra colla.


    In garage:
    Dominator '98 "il sartafossi"
    Dominator '91 a pezzi "la cavia"
    Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
    Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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    robydominator
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    00 27/01/2015 22:50
    boh.... io ci chiusi un foro nel silenziatore dell'XL... dopo vent'anni era ancora lì... tutto il resto era marcito ma la pasta rossa era ancora lì.



    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    CIRODOMINATOR
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    00 28/01/2015 00:39
    Io la uso a volte tra collettore e marmitta non succede nulla

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    Leorus2009
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    00 28/01/2015 09:15
    Re:
    robydominator, 27/01/2015 22:50:

    boh.... io ci chiusi un foro nel silenziatore dell'XL... dopo vent'anni era ancora lì... tutto il resto era marcito ma la pasta rossa era ancora lì.





    interessante...

    anche io devo tappare due buchi sul silenziatore! quindi confermi che la pasta nera/rossa potrebbe fare al caso mio?

    in tal caso avete una marca o un tipo in particolare da suggerire?

    Ciao


    Leandro (da Milano)
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    mac.gas
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    00 28/01/2015 09:19
    Re: Re:
    Leorus2009, 28/01/2015 09:15:




    interessante...

    anche io devo tappare due buchi sul silenziatore! quindi confermi che la pasta nera/rossa potrebbe fare al caso mio?

    in tal caso avete una marca o un tipo in particolare da suggerire?

    Ciao




    Leo per riparare le marmitte esiste una pasta apposita, la trovi da un qualsiasi ricambiata per auto, costa circa 5/10 euro..


    In garage:
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    Leorus2009
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    Dominatore
    00 28/01/2015 09:24
    Re: Re: Re:
    mac.gas, 28/01/2015 09:19:




    Leo per riparare le marmitte esiste una pasta apposita, la trovi da un qualsiasi ricambiata per auto, costa circa 5/10 euro..




    [SM=g28002]

    grazie, adesso cerco qualche foto in rete sulla procedura; i buchi sono circa 3-4 mm e vorrei sistemarli senza smontare nulla...

    Speriamo.
    Ciao

    p.s. mi scuso con Diamonddog per l'OT [SM=g27995]


    Leandro (da Milano)
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    DiamonddogBO
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    00 28/01/2015 15:02
    Nessun problema per l'OT
    anche se non ho ancora capito se secondo voi la pasta rossa e nera (ho tutte e due) può andare bene per incollare questa targhetta rigida di alluminio che sarà 12 x 5cm circa e ovviamente non è sottoposta a pressione.
    Tra l'altro in HP non le fanno più e quindi non posso concedermi esperimenti [SM=x653549]

    Intanto cerco il tubetto di silicone rosso in ferramenta, come consigliato da mac.gas
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    GPSmax
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    00 28/01/2015 22:10
    vai tranquillo, se la targhetta copia perfettamente la superficie dello scarico.

    io usavo sempre il silicone per attaccare le piastre di rinforzo che facevo per i carter frizione dei TT 600, che quando cadevi a destra spesso con la leva del freno posteriore sfondavano il carter che era di magnesio e sottilissimo. con la piastra che ci attaccavo, non si sfondava più.

    non se n'è mai staccata una... importante solo che lo spessore del silicone non sia troppo elevato, al massimo 1 mm, altrimenti ci mette una vita a indurire come dice mac.gas.

    se puoi, prendi il Motorsil originale della Arexons, molte sottomarche fanno proprio schifo.