brag51, 18/12/2014 09:00:
Personalmente trovo questo tuo ultimo messaggio veramente inopportuno ed offensivo verso chi ti ha fornito le informazioni che hai chiesto
Ti sono state fornite TUTTE le notizie possibili: quali cuscinetti montare, quanto tempo ci impiega un meccanico per cambiarli e come controllarli per verificare se effettivamente la sostituzione è necessaria ... che altro vai cercando?
Buon proseguimento di discussione
Concordo con Luciano.
In un altro post hai rammentato un tuo incidente importante, il quale ti ha fatto giustamente arrivare alla conclusione che sulla sicurezza non si risparmia.
Ora sei qui a tirarla per le lunghe quando già in molti ti abbiamo specificato molto chiaramente come stanno le cose, in particolare:
A: il prezzo dei cuscinetti
B: il costo medio della manodopera (35-40 euro/ora)
150 euro è un prezzo medio per il lavoro che hai da fare, di manodopera ci stanno 2 ore/2 ore e mezzo, quindi fai i tuoi conti.
In fine:
A: li cambi da solo, risparmi 100 euro e come viene viene
B: vai dal tuo meccanico, gli fai cambiare i cuscinetti e spendi quello che spendi.
Se hai paura che non ti cambi i cuscinetti vai tranquillo che ti renderai conto se essi sono stati o meno sostituiti, non è come un pezzo interno del motore che può lasciare dubbi. Coi cuscinetti buoni lo sterzo a moto sollevata(ripeto quello che già hanno detto anche altri) non deve avere impuntamenti al centro, coi cuscinetti andati si sente bene invece la 'tacca' centrale.
Se non vuoi cambiarli invece per tua sicurezza ti consiglio di lasciare la moto in garage.
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"