Ciao,
vi posto un po di foto e la descrizione del restauro/tuning dei miei cerchi....
Smontati completamente tutti i cerchi
Si inizia dal gommista o a casa con i giusti attrezzia, e si smonta copertone camera d'aria e flap.
Poi si procede ,con una chiave da 6 oppure con una chiave specifica per i raggi, a slentare tutti i nipples....
Quelli piu difficili, si abbonda di svitol e si scalda....
Alla fine vi ritrovate
RAGGI
MOZZI
LAME
VITERIA
MOTO
TUNING RESTAURO
RAGGI....quelli salvi e quelli nuovi originali honda comprati per rimpiazzare i raggi rotti....dopo averli puliti per bene con la spazzola si mandano a cromare o zincare....io li ho mandati a cromare . Nipple piu raggi costo per tutto 30 Euro
MOZZI si verniciano a polvere da qualsiasi carrozziere, fate attenzione a mascherare tutti i piani di appoggio dei freni e della corona e chiudete con dei tappi di teflon le sedi dei parapolvere cuscinetti.
LAME
affidatevi a qualche anodizzatore...io le ho mandate a DEDO.
Vi consiglio di farle lucidare o di sabbiarle prima di procedere alla anodizzazione.
VITERIA
Mandate tutto a zincare
Una volta che avete tutto il materiale procedete al montaggio fatto fare da professionisti......
Il risultato finale eccolo qui dei soli cerchi senza gomme eccolo qui:
[Modificato da t.falcone 10/12/2014 11:15]