Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Carburazione

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    mac.gas
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    00 05/03/2015 20:59
    Re:
    CIRODOMINATOR, 05/03/2015 20:33:

    Le boccole del corpo carburatore,sono due per lato



    Fiuu(sospiro di sollievo)
    Quei pezzi li ho completamente smontati e puliti a mano, ammollo c'è solo il corpo del carburatore nudo e crudo [SM=g27989]
    Grazie Ciro.




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    mac.gas
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    00 05/03/2015 21:01
    Azz mi sa che ho capito male, tu intendi dire le boccoline che restano infilate nel carburatore una volta sfilati i relativi 2 alberini?

    Beh tanto ormai sono fottuto, è da 2 giorni che è ammollo, se sono andate ormai non c'è niente da fare.


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    00 05/03/2015 22:40
    Nooo [SM=g28000] non sono le rondelline ma delle boccole pressate a d'ogni foro e all'interno c'è un tampone parapolvere, vengono via col cacciavitino e senza forzarli
    purtroppo non lo fa nessuno quando lo pulisce
    A BREVE faccio minkiaposttutorial al di fuori dell'S.M.O.

    Ho visto sulle tavole csmnl è non li porta come ricambio...strano dato che il carburatore al sig.Honda venduto a pezzi frutta più dei Trilogy
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    mac.gas
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    00 05/03/2015 23:50
    Re:
    CIRODOMINATOR, 05/03/2015 22:40:

    Nooo [SM=g28000] non sono le rondelline ma delle boccole pressate a d'ogni foro e all'interno c'è un tampone parapolvere, vengono via col cacciavitino e senza forzarli
    purtroppo non lo fa nessuno quando lo pulisce
    A BREVE faccio minkiaposttutorial al di fuori dell'S.M.O.

    Ho visto sulle tavole csmnl è non li porta come ricambio...strano dato che il carburatore al sig.Honda venduto a pezzi frutta più dei Trilogy





    Se sono sfatte a sto punto le prenderò al carburatore di riserva..
    Per la precisione Ciro, devo tirar fuori le boccoline complete o solo i parapolvere?
    In alternativa si potrebbe mettere al suo posto delle boccoline di altro materiale( tipo gomma morbida, teflon o altro?


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    00 06/03/2015 22:55
    ragazzi scusate ma qualcuno mi sa indicare un sito dove acquistare i getti?

    Il carburator è un keihin (VE) montato su honda dominator del 1990. grazie
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    mac.gas
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    00 08/03/2015 22:34

    Nel rimontaggio del karburettor, trovandomi a confrontare un carburatore del 1998 con uno del 1991, mi sono imbattuto in questa differenza, che riporto così a scopo informativo:
    Come da foto allegata la molla dello spillo della terza serie è un bel po' più lunga di quella del prima serie..boh in termini meccanici non so cosa può comportare, però se a qualcuno potesse servire...
    Per il resto, non ho avuto tempo di vedere se la situazione carburativa è migliorata, ho solo provato a metterla in moto, è partita come sempre al primo colpo e sembra più stabile, ma mi riservo di provarla bene prima di emettere sentenza.


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    Cinquantino truccato
    00 09/03/2015 11:19
    Domanda: ma il Keihin della Dommy...che tipo è??
    Ossia...ok...è un 40mm a depressione.

    ma è un Keihin FCR...VR....cosa???
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    Cinquantino truccato
    00 09/03/2015 11:34
    Ho visto su ebay dei getti che, a naso, mi pare siano uguali a quelli del Dommy :
    http://www.ebay.it/itm/KIT-4-GETTI-GETTO-MASSIMO-CARBORATORE-CARBORATORI-KEIHIN-CVK-KJ165-/271603123070?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f3ccec37e

    Sono loro??

    Non capisco nulla con le sigle dei Keihin (CVK ecc ecc)
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    Ludovico Bruno
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    Cinquantino
    00 09/03/2015 21:36
    No gli fcr sono valvola piatta...

    Dovrebbero essere loro. Caratterizzati dalla sigla M5 che non so bene cosa significhi....

    Senti io oggi ne ho comprati alcuni dalla Germania, appena mi arrivano ti faccio sapere con certezza...
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    00 09/03/2015 23:34
    Per i getti, come ho già scritto nella sezione fai da te provate con wwe.redracingparts.com . Sono a San Marino e credo vendano anche al dettaglio.


    Finalmente
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    mac.gas
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    00 02/04/2015 09:22
    Aggiornamenti:

    Dopo aver rismontato per la centesima volta tutto l'apparato cardiocircolatorio della moto, non trovando alcuna infiltrazione d'aria, ho messo su un getto max da 160.
    Risultato, ora va un po' meglio per quanto riguarda la fluidità, ma scoppia sempre parecchio in rilascio, specie sotto i 3000 rpm.
    Nonostante questo la candela ha una colorazione perfetta.

    Ultima spiaggia, oggi mi arriva un hiflo nuovo in carta, così tolgo il vecchio, tolgo il bmc e provo a vedere se con filtro nuovo le cose migliorano(anche se sono molto dubbioso).
    Info per chi cerca i getti per il keihin:
    Ho trovato questo sito:
    www.redracingparts.com/italiano/motocicli/prodottiecomponenti/generale/intro/g...
    in cui si possono trovare molti getti utili, la nostra serie è la CJ, sono getti della dynojet quindi robba buona [SM=g27990]

    Spedizione gratis e consegna in 3 gg. circa.

    Augh



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    -- Paolo --
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    00 02/04/2015 09:44
    Re:
    mac.gas, 02/04/2015 09:22:

    Aggiornamenti:

    Dopo aver rismontato per la centesima volta tutto l'apparato cardiocircolatorio della moto, non trovando alcuna infiltrazione d'aria, ho messo su un getto max da 160.
    Risultato, ora va un po' meglio per quanto riguarda la fluidità, ma scoppia sempre parecchio in rilascio, specie sotto i 3000 rpm.
    Nonostante questo la candela ha una colorazione perfetta.

    Ultima spiaggia, oggi mi arriva un hiflo nuovo in carta, così tolgo il vecchio, tolgo il bmc e provo a vedere se con filtro nuovo le cose migliorano(anche se sono molto dubbioso).
    Info per chi cerca i getti per il keihin:
    Ho trovato questo sito:
    www.redracingparts.com/italiano/motocicli/prodottiecomponenti/generale/intro/g...
    in cui si possono trovare molti getti utili, la nostra serie è la CJ, sono getti della dynojet quindi robba buona [SM=g27990]

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    Augh




    se scoppia in rilascio e la candela è buona non è un problema di carburatore




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    00 02/04/2015 11:03
    Purtroppo ho anche io il problema degli scoppettii in rilascio.

    Ho montato un 160...ho spessorato lo spillo....ma niente....scoppietta.

    Ed ora mi piscia pure un pò di benza dal carburatore. [SM=x653549]
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    mac.gas
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    00 02/04/2015 11:56
    Re: Re:
    -- Paolo --, 02/04/2015 09:44:



    se scoppia in rilascio e la candela è buona non è un problema di carburatore





    Illuminami Paolo, ma prima sappi che:

    -Le valvole sono ben regolate
    -I collettori non sfiatano
    -Tirando di 1-2 mm la levetta dell'aria(e quindi chiudendola) la situazione leggermente, ma molto leggermente migliora..

    Pick up o qualche altra diavoleria elettrica?
    Grazie!

    X desmoone, mi sa che nel tuo caso(scrambler con filtro a trombetta presumo) è un po' più complessa la questione.





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    00 08/04/2015 19:07
    Re: Re: Re:
    mac.gas, 02/04/2015 11:56:



    Illuminami Paolo, ma prima sappi che:

    -Le valvole sono ben regolate
    -I collettori non sfiatano
    -Tirando di 1-2 mm la levetta dell'aria(e quindi chiudendola) la situazione leggermente, ma molto leggermente migliora..

    Pick up o qualche altra diavoleria elettrica?
    Grazie!

    X desmoone, mi sa che nel tuo caso(scrambler con filtro a trombetta presumo) è un po' più complessa la questione.






    Eddai guri non mi caga nessuno?

    Come volevasi dimostrare anche con filtro aria nuovo niente è cambiato, nel frattempo:
    Ho smontato e rimontato tutto l'impianto di scarico, guarnizioni nuove, ma niente.
    Col carburatore di scorta che su altra moto funzionava bene il risultato non cambia.
    Oltretutto oggi in piena accelerazione ha avuto un vuoto di un mezzo secondo, a motore caldo, mai fatto in vita sua.
    Valvole regolate non da molto(circa 2000 km), che faccio riprovo a registrarle?
    Mi date una mano o inizio a venderla a pezzi qui sul forum?





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    00 08/04/2015 19:15
    valvole regolate da chi?


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    00 08/04/2015 19:15
    Re: Re: Re:
    mac.gas, 02/04/2015 11:56:



    X desmoone, mi sa che nel tuo caso(scrambler con filtro a trombetta presumo) è un po' più complessa la questione.





    si un pelo più incasinata.
    Cmq...ho messo un getto del minimo da 50, abbinato a quello del massimo da 160 e spessore sotto allo spillo.

    Va meglio...scoppietta meno...e mantiene un minimo decente.

    Gli scoppiettii derivano probabilmente da un piccolo sfiato dello scarico...ho fatto caso che soffia un pò dove i collettori si innestano nei collettori del terminale. C'ho fatto caso con la moto bagnata ....da li faceva fumo.

    Per il resto..ho un problema di perdita di un pelo di benzina...probabilmente è la guarnizione del coperchio getti del carburatore....ora la ordino ma risolvo temporaneamente con della pasta rossa.
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    mac.gas
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    00 08/04/2015 19:20
    Re:
    -- Paolo --, 08/04/2015 19:15:

    valvole regolate da chi?



    Da me.
    Ma credimi sono puntiglioso, le ho ricontrollate più volte prima di chiudere..




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    00 09/04/2015 15:18
    Re: Re:
    mac.gas, 08/04/2015 19:20:



    Da me.
    Ma credimi sono puntiglioso, le ho ricontrollate più volte prima di chiudere..





    e hai fatto scattare l'alzavalvole prima di regolarle?





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    00 09/04/2015 15:34
    Si!
    Per la registrazione seguii passo passo questo 'anonimo' utente del forum:
    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8963463

    [SM=x653544]
    [SM=g27996]


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    00 12/04/2015 01:21
    IL filtro lavabile come lo lavi col Perlana ?

    metti un filtro in carta originale opp quelli che spaccio io anche Hiflo va bene

    poi cercati un getto del minimo 55 e rimetti il 155

    come dice Paolo,le valvole ? ricontrollale

    se hai cose a doppio tipo bobina centralina prova tutto quello che hai a doppio pure il pikup


    NON TOCCARE lo statore non serve a nulla,la moto parte anche con il suddetto staccato con batteria ok [SM=x653536]
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    00 12/04/2015 12:23
    a sto punto hai una infiltrazione di aria da qualche parte dopo il carburatore ma se non scoppia in modo esagerato e i collettori non diventano roventi vicino alla testa lascia tutto come sta e vivi sereno

    p.s. cambia la candela mettila nuova magari non serve ma fallo
    [Modificato da -- Paolo -- 12/04/2015 12:24]


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    00 12/04/2015 13:57
    Aggiornamenti(dopo aver scomodato anche Ciro e Paolo [SM=g27993] )

    -Tolto gli egu e rimessi i collettori originali, con guarnizioni nuove

    -Sostituito centralina

    -Sostituito bobina con annesso cavetto

    -Filtro nuovo in carta(no Ciro, il bmc non lo lavavo con Perlana [SM=g27986] )

    -Regolato nuovamente le valvole che comunque erano già a posto, tutto eseguito senza problemi seguendo il video-tutorial di Paolo.

    -Candela nuova

    Risultato:
    non è cambiato un cazzo, la moto scoppietta paurosamente.. per rispondere a Ciro: ho già sotto i getti min e max della prima serie, quindi 55 e 155, la candela ha un bel colore.

    Particolare che ho omesso di esternare prima, anche perchè si sta accentuando sempre di più in sti ultimi tempi:
    4 volte su 10 che arrivo agli stop e mollo il gas la moto ciuffeggia e si spegne. Il minimo regolato a caldo mi sta sui 1300-1400 rpm, prima che si presentasse il problema stava anche sui 1200 senza indugi, adesso se lo metto a 1200 si spegne ogni 3x2.

    Ora mi manca il pick up, che già ho in garage...

    Paolo tu dici infiltrazione dopo il carburatore, intendi quindi il collettorino di aspirazione? l'unica cosa che mi viene a mente è la guarnizione tra collettore e testata..provo anche quella?

    Grazie ragazzi che vi scomodate anche la domenica...


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    00 21/04/2015 21:55
    Allora!
    ho rismontato tutto per la centesima volta [SM=g27993]

    Io infiltrazioni non ne vedo, tutte le guarnizioni sono morbide ed in buono stato, l'unica cosa che ho trovato di strano è quella che ho evidenziato in foto.
    Ma quel tubicino di sfiato(che io ho trovato spezzato, n° 31) nell' estremità inferiore è possibile che debba essere completamente chiuso?
    Domando perché sulla estremità inferiore si trova il pezzo n° 19 che non avendolo più, non so se era un tappo vero e proprio o aveva un foro di uscita..in questo caso di quanti mm?
    Io ho rimesso al suo posto un pezzo di tubo con un forellino di uscita di circa 2 mm di diametro.. non vorrei che invece dovesse essere chiuso completamente.
    La tabella riporta questo:

    n° 31 giunto tubo
    n° 19 tubo di scarico

    è possibile che la mancanza di sto sistema complessivo abbia scarburato completamente la moto?

    Col nuovo tubo(autocostruito)non è cambiato un ghez!



    GRaziee!


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    rpaul
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    Cinquantino
    00 21/04/2015 22:56
    ciao, ho poche certezze nella vita, ma una di queste è che quel tubicino "31", non può darti problemi di carburazione, in qualsiasi stato sia, il massimo che potra fare nella sua umile esistenza e far uscire qualche goccia d'acqua entrata per sbaglio dallo snorcher, ma nulla di piu tecnicamente elevato! [SM=g27988]
    per il foro, dovrei controllare il mio, ma credo che sia comunque forato...
    [Modificato da rpaul 21/04/2015 22:56]
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