urgente - POMPA freno posteriore

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-- Max --
00sabato 3 marzo 2007 19:54
Per caso qualcuno ne ha una da spedirmi tipo domani mattina????

La mia è una seconda serie, ma credo siano tutte uguali... [SM=g27826]
gune
00domenica 4 marzo 2007 10:39
pinza post
io ho davendere una pinza post ma sarrebbe da dargli uno sguardo prima di momtarla perche' e' un po' che e' ferma
-- Max --
00domenica 4 marzo 2007 11:17
hai posta su ffz
-- Max --
00domenica 4 marzo 2007 16:04
approfitto del problema occorso al mio povero freno posteriore per chiedere quale modello di pinza potrei montare pe incrementare la frenata della moto... Brembo, sbs, Newfren, Discacciati, ...
Voi avete ancora gli originali?
-- Max --
00lunedì 5 marzo 2007 13:52
un piccolo UP! [SM=x653541]
ettolo
00lunedì 5 marzo 2007 15:14
Re:

Scritto da: -- Max -- 05/03/2007 13.52
un piccolo UP! [SM=x653541]


Io te la posso anche spedire tanto ho la moto smontata... [SM=x653549]
...poi tra un po' me la rimandi? [SM=g27828]


[SM=x653540]
-- Max --
00lunedì 5 marzo 2007 15:21
' stardo! [SM=g27828]

ridi ridi che se non era per il mitico Gune io ero ancora a piedi! [SM=x653556]
Paolinuz
00lunedì 5 marzo 2007 16:25
risolto? se no passa da qui anche stasera sul tardi apro l'officina x te [SM=g27811] e diamo una occhiata a sta pinza/pompa
Dommy 74
00lunedì 5 marzo 2007 16:27
Re:

Scritto da: Paolinuz 05/03/2007 16.25
risolto? se no passa da qui anche stasera sul tardi apro l'officina x te [SM=g27811] e diamo una occhiata a sta pinza/pompa



di paolo ma di quel dominator fuso del tuo amico si e' poi saputo qualcosa ???
Paolinuz
00lunedì 5 marzo 2007 16:59
e' indeciso per il momento sta valutando se cambiare il motore tanto lo vedo ogni giorno prima o poi cede [SM=g27811]
-- Max --
00lunedì 5 marzo 2007 17:18
Il pezzo me l'ha dato il grandissimo Gune di Carmagnola... mo vado a montarlo e vi faccio sapere
-- Max --
00lunedì 5 marzo 2007 19:09
trovato il problema: il pezzo rotto è il gommino della pompa, non la pinza ( o meglio, anche quella ).

La gommina sotto la pompa ha un forellino che non so come chiudere ( ho provato a scaldarla, ho èrovato la colla per le gomme delle bici... nulla!

CHI FOSSE IN POSSESSO DI UNA POMPA INUTILE ME LO DICA
Paolinuz
00lunedì 5 marzo 2007 19:55
Re:

Scritto da: -- Max -- 05/03/2007 19.09
trovato il problema: il pezzo rotto è il gommino della pompa, non la pinza ( o meglio, anche quella ).

La gommina sotto la pompa ha un forellino che non so come chiudere ( ho provato a scaldarla, ho èrovato la colla per le gomme delle bici... nulla!

CHI FOSSE IN POSSESSO DI UNA POMPA INUTILE ME LO DICA



Se e' una parte smontabile dovrebbero vendere i ricambi per revisionare la pompa non c'è nulla che riesca a trattenere l'olio dei freni perche' è acido (infatti va benissimo per sverniciare la carrozzeria del vicino antipatico)
non per ma... quando ti ho detto che non erano le pastiglie avevo ragione [SM=x653536]
-- Max --
00lunedì 5 marzo 2007 20:18
grande Paolone... in tutti i sensi [SM=g27828]

Te non è che c'hai un gommino del genere o la pompa intere vero??? [SM=x653541]
Paolinuz
00lunedì 5 marzo 2007 20:35
invece di cazzeggiare [SM=g27828] portami sta pompa e eventuale fotocopia del libretto (mi basta anche il numero del telaio) domani chiamo Dolza e vedo se vendono le parti di ricambio sfruttando se posso lo sconto officina poi proviamo a sentire anche il costo della pompa nuova dai soliti spacciatori di pezzi di ricambio
-- Max --
00lunedì 5 marzo 2007 21:02
Grazie Paolo, faccio ancora un tentativo che mi ha suggerito Guge poi al massimo passo da te
-- Max --
00martedì 6 marzo 2007 16:54
Bastarda! E' fatta! Ho trovato il guasto: si trattava della pompa del freno che non tirava olio, credo a causa dei gommini del pistoncino che non facevano tenuta... l'ho smontata e soffiata col compressore, ho sturato i buchini per il tiraggio dell'olio e l'ho rimontata... Due bestemmioni e qualche pompata e via.... frena dinuovo!

In realtà non frena un accidenti perchè il disco è sporco di olio e le pasticche sono nuove, ma col freno schiacciato la moto da ferma fatica a partire... il che vuol dire che frena. Ora vado a farmi un giro e in un paio di giorni dovrebbe essere tutto a posto.

Comunque per tranquillità la pompa la cambio lo stesso, quindi se qualcuno ne ha una me lo dica che ci accordiamo.

Perdonate l'entusiasmo ma ci ho lavorato su 3 giorni! [SM=g27820]:

[Modificato da -- Max -- 06/03/2007 16.55]

-- Max --
00martedì 6 marzo 2007 17:34
Re:

Scritto da: -- Max -- 06/03/2007 16.54
Bastarda! E' fatta! Ho trovato il guasto: si trattava della pompa del freno che non tirava olio, credo a causa dei gommini del pistoncino che non facevano tenuta... l'ho smontata e soffiata col compressore, ho sturato i buchini per il tiraggio dell'olio e l'ho rimontata... Due bestemmioni e qualche pompata e via.... frena dinuovo!

In realtà non frena un accidenti perchè il disco è sporco di olio e le pasticche sono nuove, ma col freno schiacciato la moto da ferma fatica a partire... il che vuol dire che frena. Ora vado a farmi un giro e in un paio di giorni dovrebbe essere tutto a posto.

Comunque per tranquillità la pompa la cambio lo stesso, quindi se qualcuno ne ha una me lo dica che ci accordiamo.

Perdonate l'entusiasmo ma ci ho lavorato su 3 giorni! [SM=g27820]:

[Modificato da -- Max -- 06/03/2007 16.55]




[SM=g27834] [SM=g27834] [SM=g27834]

Non è vero, non ho risolto nulla.
Sembrava che il frenop trattenesse la moto, quindi un po' frenava. Sono andato a fare benzina e il freno funzionava come se le pasticche si stessero rodando.
Esco dal benzinaio, gran puzza di bruciato e la moto che dinuovo non frena nulla.
Arrivato a casa controllo e il disco è caldissimo ( non rovente ma molto caldo giù a distanza ) e si sente una ottima puzza di roba bruciata.

Non capisco se sia un problema dovuto al disco sporco di olio o se sia dinuovo saltata la guarnizione nel cilindretto della pompa. HEEEEEELLLLPPPPPPP!!!!
Paolinuz
00martedì 6 marzo 2007 17:50
Re: Re:

Scritto da: -- Max -- 06/03/2007 17.34


[SM=g27834] [SM=g27834] [SM=g27834]

Non è vero, non ho risolto nulla.
Sembrava che il frenop trattenesse la moto, quindi un po' frenava. Sono andato a fare benzina e il freno funzionava come se le pasticche si stessero rodando.
Esco dal benzinaio, gran puzza di bruciato e la moto che dinuovo non frena nulla.
Arrivato a casa controllo e il disco è caldissimo ( non rovente ma molto caldo giù a distanza ) e si sente una ottima puzza di roba bruciata.

Non capisco se sia un problema dovuto al disco sporco di olio o se sia dinuovo saltata la guarnizione nel cilindretto della pompa. HEEEEEELLLLPPPPPPP!!!!



allora partiamo da zero la pompa freno non e' niente altro che una siringa che spinge l'olio i gommini servono a far scorrere lo stantuffo ed a impedire all'olio di risalire quindi se i gommini non sono buoni succedono due cose la pompa non ha molta pressione e non ritorna indietro quindi la pinza rimane frenata devi sostituire i gommini e verificare che lo stantuffo non abbia solchi poi procedi sulla pinza ora a memoria non ricordo ma c'è di sicuro uno purgo aprilo e la pinza si molla così non e' piu' bloccato il disco smonta la pompa e lavala con acqua (si l'acqua deterge bene l'olio dei freni non chiedermi il perche') quindi asciugala soffiando dentro aria compressa poi verifica che il pistoncino della pompa scorra bene fallo uscire e rimuovi le eventuali incrostazioni anche lì dovrebbe e dico dovrebbe esserci un gommino parapolvere quindi ora che hai letto il tutto lascia perdere e passa in officina che la esaminiamo meglio [SM=g27828] p.s. ne approfitto per chiedere a chi ha il manuale officina piu' recente del mio (dove dietro c'è solo il tamburo e non il freno a disco) di passarlo grazie [SM=g27811]
-- Max --
00martedì 6 marzo 2007 17:53
ho appena fatto tutto quello che hai detto...

nulla!
Paolinuz
00martedì 6 marzo 2007 17:59
Re:

Scritto da: -- Max -- 06/03/2007 17.53
ho appena fatto tutto quello che hai detto...

nulla!


quindi stantuffo a picie e gommini pure mi sa che tocca prendere il kit
Paolinuz
00martedì 6 marzo 2007 19:42
ettolo
00mercoledì 7 marzo 2007 09:27
2 anche per me, grazie!!
[SM=x653540]
-- Max --
00mercoledì 7 marzo 2007 09:33
è solo che abiti lontano, se no li prendevamo insieme. Si paga la stessa cifra del pistoncino per le spedizioni... non ha molto senso
ettolo
00mercoledì 7 marzo 2007 09:48
Re:

Scritto da: -- Max -- 07/03/2007 9.33
è solo che abiti lontano, se no li prendevamo insieme. Si paga la stessa cifra del pistoncino per le spedizioni... non ha molto senso



Pensavo ci fosse qualcuno che la prendeva di persona... poi ho realizzato che era Carpimoto!

Grazie lo stesso!

[SM=x653540]
gune
00mercoledì 7 marzo 2007 19:15
scusa max prima ti avevo chiamato x dirti che avevo guardato
se avevo ancora la pompa poi visti che mi hai detto che hai risolto mi sono scordato di dirtelo ciao
Paolinuz
00venerdì 9 marzo 2007 17:25
MAXXXXXXX vedi che mi attacchi le malattie!!! oggi ho cambiato le pastiglie posteriori e oltre a bestiemmiare come uno scaricatore di porto turko per allargare sta pinza maledetta ho visto il mio disco posteriore che al centro e' spesso si e no 2 mm mi sa che ci giro al massimo 15 gg e poi cambio il tutto ma mentre bestemmiavo riflettevo non e' che hai il disco storto quindi ti tocca e si scalda oppure hai un bello scalino quindi le pastiglie ti toccano solo sul bordo e rimangono frenate? sulle auto quando cambio le pastiglie e non il disco procedo con una limatura angolare del bordo proprio per sopperire allo scalino del disco
-- Max --
00venerdì 9 marzo 2007 17:28
può essere anche quello... mi sa che ci dobbiamo mettere mezzo pomeriggio insieme e vedere un po...
Paolinuz
00venerdì 9 marzo 2007 17:35
[SM=g27828] solo se mi fai mettere la mia foto al posto dell'Avatar [SM=x653537]
-- Max --
00venerdì 9 marzo 2007 17:36
non è difficile [SM=x653541]
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