trasformazione domi

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lucaviola46
00giovedì 22 maggio 2014 17:01
ho bisogno del vostro aiuto
cari amici dominatoristi, è da un po' di tempo che pensavo di cambiare look alla mia carlotta.

qualche settimana fa ho acquistato dal mitico piergarden [SM=g27811] un parafango da cross acerbis in perfette condizioni.

sono adesso alla ricerca di una mascherina per il faro in modo da alleggerire tutto il davanti.

questo post servirà principalmente a ricevere consigli e esperienze riguardo una trasformazione sobria del davanti del domy.

tantissimi di voi lo hanno già fatto ma ho alcune perplessità

1) mi piacerebbe trovare qualcosa che mi permetta di mantenere la strumentazione originale senza spostare centralina relais e compagnia bella sotto la sella (praticamente trovare una mascherina adatta è quasi impossibile visto che sono tutte piatte)

2)dato che usa la moto quasi sempre per un breve tratto autostradale (ed ho il cupolino givi)un mutamento del davanti peggiorerebbe in maniera esagerata l'esposizione al vento rispetto all'originale?

vi chiederei di pubblicare le foto delle vostre trasformazioni in modo da raccoglierne quanto più possibili [SM=g27811]

comincio con il postare una foto presa dal forum. per me la più bella [SM=g27836]
lucaviola46
00giovedì 22 maggio 2014 17:02
dsmdommy
00giovedì 22 maggio 2014 18:34
ciao Luca,

ottima idea la tua, ne avrai da pensarci su...

intanto tieni presente che le mascherine che hai in mente (ed eventualmente anche uno strumentino tachimetro, ecc.) ruotano solidali allo sterzo, mentre la stumentazione (e il faro) originali del dommy sono fissati al telaio.

credo quindi che ci sia questa incompatibilità di fondo da risolvere tra mascherina enduro e strumentazione originale..



lucaviola46
00giovedì 22 maggio 2014 18:47
Re:
esattamente [SM=x653535]

infatti l'idea è quella di agganciare la strumentazione alla mascherina.

oppure trovare una strumentazione digitale moooolto economica [SM=g27828]

gianluca.bacillo
00giovedì 22 maggio 2014 20:47
Curioso il mondo! C'è chi ha moto scarenate (xt/tt/xr) e le catena poiché fà autostrada. Tu fai il contrario [SM=x653563]
gianluca.bacillo
00giovedì 22 maggio 2014 20:49
Carena, non catena.
Maledetto smartphone
DylanBo
00venerdì 23 maggio 2014 11:10
Re: ho bisogno del vostro aiuto
lucaviola46, 22/05/2014 17:01:

cari amici dominatoristi, è da un po' di tempo che pensavo di cambiare look alla mia carlotta.

qualche settimana fa ho acquistato dal mitico piergarden [SM=g27811] un parafango da cross acerbis in perfette condizioni.

sono adesso alla ricerca di una mascherina per il faro in modo da alleggerire tutto il davanti.

questo post servirà principalmente a ricevere consigli e esperienze riguardo una trasformazione sobria del davanti del domy.

tantissimi di voi lo hanno già fatto ma ho alcune perplessità

1) mi piacerebbe trovare qualcosa che mi permetta di mantenere la strumentazione originale senza spostare centralina relais e compagnia bella sotto la sella (praticamente trovare una mascherina adatta è quasi impossibile visto che sono tutte piatte)

2)dato che usa la moto quasi sempre per un breve tratto autostradale (ed ho il cupolino givi)un mutamento del davanti peggiorerebbe in maniera esagerata l'esposizione al vento rispetto all'originale?

vi chiederei di pubblicare le foto delle vostre trasformazioni in modo da raccoglierne quanto più possibili [SM=g27811]

comincio con il postare una foto presa dal forum. per me la più bella [SM=g27836]




Beh, innanzi tutto grazie..... [SM=x653545]

1) Come mascherine che montano ce ne sono molte, la mia è la Racetech V-face con Led. Per poterla montare agevolmente occorre prevedere anche il kit con i distanziali, già previsto da Racetech

L'impianto elettrico non è stato modificato più di tanto, ho solo tolto le guaine dei cavi per poter curvare, separare e raccogliere al meglio tutti i vari fili (il cablaggio del fanale è stato modificato, I led della mascherina sono sotto chiave, funzionano stile luce diurna). Ho installato relay frecce e fusibili di servizio su una piccolo staffa in lamiera autocostruita e fissata sulla parte anetriore della piastra della forcella superiore. La centralina è fissata con biadesivo 3M su una lamierina che a sua volta è fissata sull'interno della mascherina (frapponendo un po' di materiale morbido per attenuare le vibrazioni).

Ad oggi non ho ancora trovato una strumentazione da montare al posto della originale. Volendo eliminare il cavo contakm sto cercando un odometro GPS a prezzo umano. Non mi interessa avere altro sul manubrio.

2) La protezione aereodinamica è suscettibile anche all'altezza del pilota, io sono 1,80 e devo dire che rispetto al Domi senza parabrezza aggiuntivo GiVi non c'è differenza, montando il parabrezzino un po' di protezione in più c'è ma nulla che ti stravolga la vita (parere mio, da ex fuoristradista in Husqy...). Con la moto della foto ci ho fatto tutta la stagione scorsa facendo anche giri di 350-300Km, sono ancora vivo (e anche lei...)
lucaviola46
00sabato 24 maggio 2014 11:13
Re: Re: ho bisogno del vostro aiuto
Finalmente scopro di chi è la moto [SM=g27828]
avevo salvato la foto sul pc perché mi piaceva ma non ricordavo più il post

grazie per le dritte e so già a chi mi dovrò rivolgere in caso di aiuto [SM=x653544]

Non so se avrò mai il coraggio di tagliare le carene come hai fatto tu [SM=x653556]

a presto
mr8v
00domenica 25 maggio 2014 01:32
Il mio Domi attualmete è inguardabile come estetica [SM=g27816]
!!!
Tolta la carena e il cupolino con GiVi alto e rialzato mi sembra di correre nudo [SM=g27825] [SM=x653538] ................
Prima sopra i 130 Km/h in OFF mi "cucciavo" poco e mi sentivo sicuro, ora a 100 Km/h in asfalto mi sembra di correre [SM=x653533] ...
Stò facendo varie prove anche io per capire se è un problema di aereodinamica, turbolenze eccc...... o solo di sensazioni [SM=x653533] ..........
Per il punto 1 , NON ho trovato soluzioni se non quella di adattare al meglio possibile togliendo tutto l'inutile come contaKM ecc.... [SM=x653533] ...
Per il punto 2, ... ho già risposto sopra [SM=x653536]
Presto fai togliere cupolino e carene, fai un pò di Autostrada e vedi subito la differenza [SM=g27811]
A mio parere il Dominator Originale è la Moto Perfetta per uso Autostradale, Stradale, Off anche impegnativo [SM=x653538]
Cambiare le caratteristiche originali vuol dire che sei un pò "oltre" come lo sono io e TANTA altra gente ma NON è un difetto, anzi ritengo un pregio il solo fatto che anche TU hai come base una Honda Dominator [SM=x653561] .............
lucaviola46
00domenica 25 maggio 2014 02:53
Re:
Il fattore vento sarà decisivo.
mi sa che più che l'estetica dovrò privilegiare la comodità. ?.
ripeto che io uso la moto al 90% in autostrada scorrimento veloce.

Vedremo, anche perché aspetto il certificato fmi [SM=x653549]
DylanBo
00martedì 27 maggio 2014 23:25
Re: Re: Re: ho bisogno del vostro aiuto
lucaviola46, 24/05/2014 11:13:

Finalmente scopro di chi è la moto [SM=g27828]
avevo salvato la foto sul pc perché mi piaceva ma non ricordavo più il post

grazie per le dritte e so già a chi mi dovrò rivolgere in caso di aiuto [SM=x653544]

Non so se avrò mai il coraggio di tagliare le carene come hai fatto tu [SM=x653556]

a presto



Beh, il coraggio me l'ha dato averne un altra in garage completamente originale (o quasi) [SM=x653538]
mr8v
00mercoledì 28 maggio 2014 02:18
Il Dominator provoca "Dipendenza" [SM=x653533] .........................
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