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nirvana60
00lunedì 23 agosto 2010 23:38
è possibile escludere i contatti che segnalano cavalletto folle e leva frizione?se si come? sempre perchè "quello che non c'è non si rompe"grazie ciao!! [SM=g27811] [SM=x653531]
CIRODOMINATOR
00lunedì 23 agosto 2010 23:54
Re:
nirvana60, 23/08/2010 23.38:

è possibile escludere i contatti che segnalano cavalletto folle e leva frizione?se si come? sempre perchè "quello che non c'è non si rompe"grazie ciao!! [SM=g27811] [SM=x653531]



BASTA PONTICELLARLI

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ma circolando cosi' si potrebbero creare situazioni pericolose
esempio tastino frizione:
con la marcia inserita premendo lo start la moto parte e potrebbe investire qualcuno o cadere per terra...o se ce' qualche bambino sopra preme lo start e ce' la marcia inserita......basta immagginare [SM=x653556]
-
con il bypass al cavalletto stessa storia se lo dimentichi aperto specialmente quelli del 92 2000 sono delle vere leve [SM=x653556]
si chiudono con difficolta' sbattendoti per terra senza nemmeno che te ne accorga.....

PER IL TASTINO FRIZIONE POSSO REGALARTELO IO [SM=g27811]



nirvana60
00martedì 24 agosto 2010 08:50
sì è vero,li hanno messi apposta,per aumentare la sicurezza,ma io la frizione la tiro da sempre comunque quando faccio l'avviamento,il cavalletto è ormai un riflesso automatico,mai scordato in 30 anni di moto,insomma secondo me sono 3 sicurezze delle quali posso fare a meno;visto che la nostra moto,non brilla per la sua affidabilità sotto l'acqua,elimino 3 potenziali problemi nel caso si fermi,ponticellarli,vuole dire unire i fili che ci sono negli interruttori? e dove sono questi interruttori? grazie ciao a tutti!! [SM=g27811] [SM=x653531] [SM=x653538]
piadinacolsalame
00domenica 31 ottobre 2010 11:39
Re:
nirvana60, 24/08/2010 8.50:

sì è vero,li hanno messi apposta,per aumentare la sicurezza,ma io la frizione la tiro da sempre comunque quando faccio l'avviamento,il cavalletto è ormai un riflesso automatico,mai scordato in 30 anni di moto,insomma secondo me sono 3 sicurezze delle quali posso fare a meno;visto che la nostra moto,non brilla per la sua affidabilità sotto l'acqua,elimino 3 potenziali problemi nel caso si fermi,ponticellarli,vuole dire unire i fili che ci sono negli interruttori? e dove sono questi interruttori? grazie ciao a tutti!! [SM=g27811] [SM=x653531] [SM=x653538]




Fossi in te lascerei perdere.La sicurezza non è mai troppa.Basta una volta per fregarsi. Saluti.

orKo555
00domenica 31 ottobre 2010 11:47
Re: Re:
piadinacolsalame, 31/10/2010 11.39:




Fossi in te lascerei perdere.La sicurezza non è mai troppa.Basta una volta per fregarsi. Saluti.





[SM=g27811]



andreBG
00domenica 31 ottobre 2010 12:16
Re:
nirvana60, 24/08/2010 8.50:

visto che la nostra moto,non brilla per la sua affidabilità sotto l'acqua,elimino 3 potenziali problemi nel caso si fermi



"Se una cosa non è rotta, non aggiustarla".

Se i contatti in questione non ti creano problemi non toccarli, quando (se) creeranno problemi allora puoi anche valutare di metterci mano, ma fino ad allora secondo me non c'è motivo di toccarli.

Ciao

Andrea


644cc
00domenica 31 ottobre 2010 13:58
la mia da anni parte solo in folle, oramai ci sono abituato e mi sembra la cosa più sicura, ...altrimenti parte a spinta, ma questa è un'altra storia [SM=g27828]
(Morel)
00lunedì 1 novembre 2010 11:17
Io invece sulla mia del 1990 quelle due sicurezze non le ho ,ma se potessi le metterei ,altro che toglierle [SM=x653538]
gas71
00martedì 2 novembre 2010 15:05
Quella della frizione é molto utile se si dovesse spegnere la moto nel traffico [SM=g27823] ......Una scocciatura cercare in fretta e furia il folle [SM=g27825] ..provare per credere [SM=x653560]
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