sostituzione pasticche posteriori

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redento2002
00sabato 15 settembre 2012 12:18
devo cambiare le pasticche posteriori, ma dal manuale non riesco a capire le fasi di smontaggio della pinza (Brembo).
Al momento ho tolto la molletta del perno che è passante nelle pasticche e credo che con un cacciaspine devo far uscire il perno. Sotto la pinza c'è un gommino che ricompre un bullone che fissa la pinza al supporto e penso che va svitato, ma lo stesso è ricorperto da un gommino che passante tra la testa del bullone, pinza e supporto. Prima di fare danni mi spiegate la procedura passo passo?
Drunk Dog
00sabato 15 settembre 2012 19:41
Ecco appunto..... finito ora ora di tirar giù santi, che un cane mi ha appena tirato via quel gommino e per capire come rimetterlo c'ho perso un'ora!!!! LASCIALO LI DOVE E'!!!!! [SM=g27816] (Nel caso succeda a qualcuno ho trovato come rimetterlo senza impazzire troppo e soprattutto senza smontare la ruota e tutta la pinza)

Per sostituire le pasticche, rimuovi il fermo di sicurezza, allarga le pasticche facendo attenzione a non rovinare il disco, con un cacciaspine togli il perno passante, sfila le pasticche, metti le nuove pasticche assicurandoti che il dente anteriore della pasticca vada in aggancio, reinfila il perno finquando il foro passante della spina di sicurezza non è nuovamente visibile, rimetti il fermo di sicurezza

PER TUTTA QUESTA OPERAZIONE NON TOCCARE MAI LA LEVA DEL FRENO POSTERIORE

A questo punto dai qualche pompata alla leva del freno ed il gioco è fatto

Questo è il sistema che uso io, non mi assumo responsabilità per danni causati da queste operazioni [SM=g27811]
mac.gas
00sabato 15 settembre 2012 19:57
Re:
Drunk Dog, 15/09/2012 19.41:

Ecco appunto..... finito ora ora di tirar giù santi, che un cane mi ha appena tirato via quel gommino e per capire come rimetterlo c'ho perso un'ora!!!! LASCIALO LI DOVE E'!!!!! [SM=g27816] (Nel caso succeda a qualcuno ho trovato come rimetterlo senza impazzire troppo e soprattutto senza smontare la ruota e tutta la pinza)

Per sostituire le pasticche, rimuovi il fermo di sicurezza, allarga le pasticche facendo attenzione a non rovinare il disco, con un cacciaspine togli il perno passante, sfila le pasticche, metti le nuove pasticche assicurandoti che il dente anteriore della pasticca vada in aggancio, reinfila il perno finquando il foro passante della spina di sicurezza non è nuovamente visibile, rimetti il fermo di sicurezza

PER TUTTA QUESTA OPERAZIONE NON TOCCARE MAI LA LEVA DEL FRENO POSTERIORE

A questo punto dai qualche pompata alla leva del freno ed il gioco è fatto

Questo è il sistema che uso io, non mi assumo responsabilità per danni causati da queste operazioni [SM=g27811]



[SM=x653538] [SM=x653538] [SM=x653538] [SM=x653538]


massimatto
00sabato 15 settembre 2012 20:33
se poi non ci riesci passa in officina che te le monto io, a gratisse.....( [SM=x653560] spero almeno l'aperitivo me lo offra [SM=x653548] )
redento2002
00domenica 16 settembre 2012 15:50
Ti ringrazio ma il mio divertimento è proprio nel mettere le mani sulla dominator, per l'aperitivo non c'è problema, dimmi dove hai l'officina che passo a trovarti.
massimatto
00lunedì 17 settembre 2012 09:52
si mi fa piacere conoscere un altro dominatorista [SM=g27811]

l'officina è a via casilina vecchia 36
DylanBo
00lunedì 17 settembre 2012 09:54
Aggiungo che un minimo di spurgo, al termine delle operazioni è sempre consigliabile.
Tra l'altro, trattandosi di freno posteriore, è facilmente eseguibile anche da soli (premi freno con una mano e apri spurgo con l'altra).
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