è una cosa che abbiamo dentro , si guarda la nostra moto e si decide che può essere più bella , e poi con quella sella e il serbatoio magari va anche meglio .
allora iniziamo a guardare tutti quei modelli molto più "giovani" e cominciamo a sognare di vedere quelle plastiche , quel serbatoio accompagnato dalla sua sella e pensiamo che quella forcella dalla più ampia escursione stacca ancora di più la ruota dal telaio magari credendo di migliorare il funzionamento della ciclistica , e via via chi più ne ha più ne metta .
per questo si vedono spesso trasformazione di modelli come la Dominator ma anche di altre marche da parte di appassionatissimi possessori che stravolgono totalmente la moto e la incrociano con le plastiche e le sospensioni di altre .
il risultato estetico grazie all'originalità ha sicuramente ha un effetto positivo , sull'affidabilità e la funzionalità però forse è meglio che non faccia commenti .
io penso che la nostra moto,in questo caso è la Dominator ma può essere tranquillamente un'altro medello , è nata così e così deve restare , si è vero è un modello con ormai più di 20 anni sulle spalle , e magari la sua linea ci ha stancato .
però è nata così .
se si ha voglia di linee moderne forse è meglio comprare un modello più recente da usare quando ci pare e poi quando non ci dirà più niente si venderà , magari a pezzi , e magari proprio a qualcuno che stanco della linea della propria moto deciderà di adattarci quei pezzi pensando di migliorare la propria vecchia Dominator & C.
ma in ogni caso la nostra vecchia Dominator e meglio lasciarla così come è nata che è bellissima.
nel 92 ho dovuto adattare un serbatoio maggiorato alla mia Dominator,ho scorciato la sella (originale Domy), e quando sono arrivato al fanale ho visto che il telaietto originale , naturalmente rinforzato , e il suo fanale era la migliore scelta in fatto di funzionalità e affidabilità.
c'era da mettere una carena che raccordasse il tutto con il nuovo serbatoio di dimensioni assurde
.
pensai di farne fare una , poi pensai che con l'originale potevo fare qualcosa.
la carena originale era del tipo con le frecce incassate , si poteva montare ma c'era qualcosa che non mi andava , allora presi una carena della prima serie , era ugualmente rossa come la mia , e ce la presentai , sembrava fatta apposta per quell'accoppiamento.
la montai , sul serbatoio la fissai con del nastro americano .
insomma finii la mia moto e anche se in quel contesto il lato estetico era l'ultima cosa a cui pensare , ti posso garantire che poi così brutta non era , ed era proprio quella sua carenatura rossa con il suo fanale originale che la faceva riconoscere una Dominator .
una Dominator , la mia moto .
(una delle mie , non vorrei che le altre ci restassero male
)
comunque anche questo è un mio parere personale