serbatoio xr

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jago54
00martedì 17 maggio 2011 19:54
ma... secondo voi si puo' adattare il serbatoio della xr600 sulla domi? GRAZIEEEEE
[SM=x653544]
dsmdommy
00martedì 17 maggio 2011 21:50
ma certo tutto si può fare, a patto almeno di fare un pò di modifiche tra cui:

-segare via i perni del telaio che tengono il serbatoio originale,
- scaldare e allargare il serbatoio xr per farlo calzare nella zona sopra il carburatore che sul dominator è più larga,
- trovare un buon sistema per il fissaggio del serbatoio xr sia davanti che dietro;
- mettere la sella di un xr (modificando anche qui il telaio in zona sella o meglio costruendo una nuova sella mixando la parte anteriore di quella xr e quella posteriore di dominator);

queste le mie opinioni in base alle mie esperienze da cinquantino truccato, se qualcuno ne ha altre potrà ampliare il quadro...

comunque è una modifica che qualcuno (pochi) ha già fatto.

dovessi farlo io, già che ci sono un tot di modifiche, troverei un serbatoio enduro più bello, magari con i convogliatori, ad esempio a me piacciono molto queste:





naturalmente in versione enduro, non motard!

opinioni personali, ovvio [SM=x653544]
andrea3112
00mercoledì 18 maggio 2011 10:03
è una cosa che abbiamo dentro , si guarda la nostra moto e si decide che può essere più bella , e poi con quella sella e il serbatoio magari va anche meglio .
allora iniziamo a guardare tutti quei modelli molto più "giovani" e cominciamo a sognare di vedere quelle plastiche , quel serbatoio accompagnato dalla sua sella e pensiamo che quella forcella dalla più ampia escursione stacca ancora di più la ruota dal telaio magari credendo di migliorare il funzionamento della ciclistica , e via via chi più ne ha più ne metta .

per questo si vedono spesso trasformazione di modelli come la Dominator ma anche di altre marche da parte di appassionatissimi possessori che stravolgono totalmente la moto e la incrociano con le plastiche e le sospensioni di altre .
il risultato estetico grazie all'originalità ha sicuramente ha un effetto positivo , sull'affidabilità e la funzionalità però forse è meglio che non faccia commenti .

io penso che la nostra moto,in questo caso è la Dominator ma può essere tranquillamente un'altro medello , è nata così e così deve restare , si è vero è un modello con ormai più di 20 anni sulle spalle , e magari la sua linea ci ha stancato .
però è nata così .

se si ha voglia di linee moderne forse è meglio comprare un modello più recente da usare quando ci pare e poi quando non ci dirà più niente si venderà , magari a pezzi , e magari proprio a qualcuno che stanco della linea della propria moto deciderà di adattarci quei pezzi pensando di migliorare la propria vecchia Dominator & C.
ma in ogni caso la nostra vecchia Dominator e meglio lasciarla così come è nata che è bellissima.

nel 92 ho dovuto adattare un serbatoio maggiorato alla mia Dominator,ho scorciato la sella (originale Domy), e quando sono arrivato al fanale ho visto che il telaietto originale , naturalmente rinforzato , e il suo fanale era la migliore scelta in fatto di funzionalità e affidabilità.
c'era da mettere una carena che raccordasse il tutto con il nuovo serbatoio di dimensioni assurde [SM=g27828] .
pensai di farne fare una , poi pensai che con l'originale potevo fare qualcosa.
la carena originale era del tipo con le frecce incassate , si poteva montare ma c'era qualcosa che non mi andava , allora presi una carena della prima serie , era ugualmente rossa come la mia , e ce la presentai , sembrava fatta apposta per quell'accoppiamento.
la montai , sul serbatoio la fissai con del nastro americano .
insomma finii la mia moto e anche se in quel contesto il lato estetico era l'ultima cosa a cui pensare , ti posso garantire che poi così brutta non era , ed era proprio quella sua carenatura rossa con il suo fanale originale che la faceva riconoscere una Dominator .
una Dominator , la mia moto .
(una delle mie , non vorrei che le altre ci restassero male [SM=g27828] )

comunque anche questo è un mio parere personale

[SM=x653531]
dsmdommy
00mercoledì 18 maggio 2011 11:08
[SM=g27811] andrea, premesso che è sempre un piacere leggere i tuoi interventi e che la cosa più bella della in moto è andarci in giro e di questo tu ne sei senza alcun dubbio l'esempio più rappresentativo...

sono anche d'accordo con te che vedere una moto di 20 anni tutta originale, diciamo pure un dominator, è un colpo al cuore da quanto è bella e che per molti il concetto di special si limita all'attingere dai cataloghi aftermarket, acquistare e montare qualche pezzo...

sono dell'idea che la dominator possa essere un'ottima base per delle trasformazioni più o meno radicali perchè, oltre ad essere notoriamente affidabile, ha un costo d'acquisto piuttosto economico considerando che per le modifiche a volte si vanno a spendere come niente migliaia e migliaia di euro.

mettiamo che mi compri un k nuovo a 8-9000 euro e poi lo voglia modificare, già dovrei avere un budget completamente diverso..

poi c'è a chi piace la moto tutta originale (scelta che rispetto molto e che porta con se notevoli vantaggi in termini di sicurezza, legalità, di rivendibilità, ecc..) e chi, come me, magari anche in modo un pò infantile, va matto per le speciali..

[SM=x653544]

sono andato un pò ot, forse già dal mio primo intervento, ma penso sia giusto nel nostro forum tenere vive entrambe le posizioni, visto che fanno parte a pieno diritto dell'universo motociclistico!

e poi invito anche jago a spiegarci meglio i suoi progetti, così ritorniamo nel tema..
andrea3112
00mercoledì 18 maggio 2011 11:56
andare matto per le trasformazioni o per le "special" non è certo un modo infantile di vivere la moto , anzi il più delle volte questa "voglia" nasconde una passione non comune per le due ruote.
è un pò come la voglia della competizione , che assolutamente non và d'accordo con la passeggiata domenicale con amici , compagna dietro , e mangiata finale .

sono tutti modi diversi di vivere questa passione per questo mezzo così capace di regalarci emozioni qualunque sia la nostra età e il nostro modo di viverla.

è la Moto , questo universo direi , capace di farci sognare in qualsiasi modo lo vogliamo .
e anche se ognuno ha un suo punto di vista e una sua opinione , quello che poi alla fine conta è come questa passione riesce a unirci tutti , qualsiasi sia il modo di viverla , e a regalarci sensazioni che almeno per quanto mi riguarda certe volte dubito che sia solo un pezzo di "ferro".

[SM=x653531]

jago54
00mercoledì 18 maggio 2011 20:57
rieccomi.... la domi e' del 99 o 2000, del marito di una collega che dopo 3 incidenti l'aveva lasciata ferma in box (col frontale sfasciato) per 2 o 3 anni. Ora sapendo la mia passione per le moto (ho una africa twin 650 dell'88 e una yamaha xt 600 dell'87) me la regalata per farla rivivere, anche se un po' diversa... nuda e piu' fuoristrada. Attualmente sto affrontando la parte elettrica (una massa di fili schiacciati e da controllare, carburatore, leve, manubrio etc etc... insomma e' diventato il mio hobby attuale. Mi piacerebbe un serbatoio in plastica, senza convogliatori, un faro tondo (tipo enduro) fiancatine riviste e... non mi dispiacerebbe il 2 in 1 ma credo che non affrontero' una spesa eccessiva. [SM=x653531]
Grazie a tutti gli AMICIIIII
TommiVigor
00giovedì 19 maggio 2011 14:05
Re:
jago54, 18/05/2011 20:57:

rieccomi.... la domi e' del 99 o 2000, del marito di una collega che dopo 3 incidenti l'aveva lasciata ferma in box (col frontale sfasciato) per 2 o 3 anni. Ora sapendo la mia passione per le moto (ho una africa twin 650 dell'88 e una yamaha xt 600 dell'87) me la regalata per farla rivivere, anche se un po' diversa... nuda e piu' fuoristrada. Attualmente sto affrontando la parte elettrica (una massa di fili schiacciati e da controllare, carburatore, leve, manubrio etc etc... insomma e' diventato il mio hobby attuale. Mi piacerebbe un serbatoio in plastica, senza convogliatori, un faro tondo (tipo enduro) fiancatine riviste e... non mi dispiacerebbe il 2 in 1 ma credo che non affrontero' una spesa eccessiva. [SM=x653531]
Grazie a tutti gli AMICIIIII



se vuoi fammi un trillo che ti faccio vedere le mie modifiche (sono a Milano per il weekend).
compresa la modifica a un 2 in 1 arrow per montare sugli attacchi della RD08.. che ho li' a prendere polvere se ti interessa :)
per il faro, a me è sempre piaciuta tantissimo la mascherina rettangolare quindi ho adottato quella di un XR 600.
serbatoio in plastica, dai un occhio se trovi quello maggiorato acerbis. peccato ceh arrivi tardi, li abbiamo appena fatti produrre in fabbrica!
ciao

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com