ricambi

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Nando-2012
00giovedì 13 settembre 2012 09:07
motore
Salve,
sto ristrutturando il mio dominator del 1992,mi occorrerebbe sapere dove poter reperire pezzi di ricambi del motore originali a prezzi competitivi, visto che anche alcuni pezzi non sono costruiti da honda ma da altre societa (tipo i cuscinetti) a me per ora occorrono aste e bilancieri, catene distribuzione, frizione, probabilmente albero a gamme,ho deciso di controlare alche albero motore, in ogni casomi occorrono i cuscinettidi banco che cambierò fasce pistone (il pistone e cilindro credo che sono buoni,non mi consumava una goccia di olio) guanizioni paraolio ed eventuali altre sorprese che trovo una volta aperto il motore.
non ho molta fretta in quanto ho altra dominator per circolare.
ciao a tutti
Nando
fabr-62
00giovedì 13 settembre 2012 09:10
Un attimo di pazienza: qua c'è gente che ha "magazzini ricambi" molto forniti e consigli per trovarli in rete.
Ciao e benvenuto! [SM=g27811]
Drunk Dog
00giovedì 13 settembre 2012 09:17
Bimota
00giovedì 13 settembre 2012 20:55
Credo farai fatica a trovare le ASTE e bilancieri per il Dominator.
Nando-2012
00giovedì 13 settembre 2012 22:06
grazie per le risposte, lelenco completo dei pezzi lo saptòsolo domani pomeriggio, poi cercherò i pezzi...non vado di fretta [SM=g27823]
ciao a tutti
frankynator
00venerdì 14 settembre 2012 10:32
ehi nando ma come ti diceva bimota il domi non ha ASTE in quanto l'albero a camme e sulla testata.......sarebbe il caso di dir anvedi come balla nando......... [SM=x653545]
Nando-2012
00venerdì 14 settembre 2012 10:42
grazie avevo notato della Cavolata detta [SM=x653542] , in ogni caso sono ben acettati consigli dove procurarmi i pezzi
grazie Nando
Nando-2012
00venerdì 14 settembre 2012 10:57
Nando-2012
00venerdì 14 settembre 2012 18:25
salve ho ricevuto l'elenco dei pezzi [SM=x653556]
pistone completo 13102-MN9-305 + fasce 13012-mn9-305+ Spinotto 13111MN9-000 (i codici sono del pistone maggiorato di 0,25 poi alla rettifica mi diranno se occorrono questi o queeli di 0'5)
albero a camme 14100-MN9-872
I 4 bilancieri cod 14431-MG3-040, 14441-MG3-040, 14431-MK4-861, 14442-MN1-671
catena distribuzione 14401-MN1-671 + rocchetto a denti fasatura (19T) 14312-MN1-670 (pignoncino sull'albero motore dove gira catena distrib.)
frizione 22201-MK2-000
cuscinetti albero camma 91002-MN1-671 E 91003-KF0-008
infine altra sorpresina... in precedenza il vecchi proprietario ha saldato la leva del cambio all'albero del cambio [SM=x653557] quindi se voglio cambiare i cuscinetti di banco(cosa sconsigliatami dal meccanico in quanto dice che sobno buoni( maa che io voglio sostituire ugualmente, deve tagliare l'Albero del cambio cod 24610-MK5-000
quindi cuscinetti di banco 91002-MN9-003 e 91001-MN9-003
oltre serie completa guarnizioni e 2 paraolio che se occorre fornio i codici.chiedo aiuto a trovare i pezzi nuovi grazie Nando

-- Paolo --
00venerdì 14 settembre 2012 19:02
Quando hai finito comprando tutti i ricambi nuovi il costo è quello di una Goldwing , per mia esperienza posso dirti che se trovi una testa usata completa in buone condizioni e prendi pistone fasce spinotto nuovi e non tocchi il resto (specialmente i cuscinetti di banco) il motore lo ripristini con 600/700 euro
.gilbo.
00venerdì 14 settembre 2012 19:06
Re:
Nando-2012, 14/09/2012 18.25:


infine altra sorpresina... in precedenza il vecchi proprietario ha saldato la leva del cambio all'albero del cambio [SM=x653557] quindi se voglio cambiare i cuscinetti di banco(cosa sconsigliatami dal meccanico in quanto dice che sobno buoni( maa che io voglio sostituire ugualmente, deve tagliare l'Albero del cambio cod 24610-MK5-000




Avrà saldato la leva all'alberino sicuramente perchè il millerighe dell'alberino è consumato o era consumata la leva e non voleva spendere soldi per una nuova, guarda se riesci a rimuovere la saldatura con uno smeriglio o con il dremel.
Poi nel caso l'alberino è irrecuperabile ed hai sù ancora la leva originale ti conviene consumarla un pò nell'intaglio dove và il perno di chiusura in modo che stringa meglio sull'alberino e dargli giusto un punto di saldatura facilmente removibile con lo smeriglio in modo che non ruoti a vuoto.
Se l'alberino è ancora buono compra una leva nuova ed hai risolto.
CIRODOMINATOR
00venerdì 14 settembre 2012 22:34
Re: motore
Nando-2012, 13/09/2012 09.07:

Salve,
sto ristrutturando il mio dominator del 1992,mi occorrerebbe sapere dove poter reperire pezzi di ricambi del motore originali a prezzi competitivi, visto che anche alcuni pezzi non sono costruiti da honda ma da altre societa (tipo i cuscinetti) a me per ora occorrono aste e bilancieri, catene distribuzione, frizione, probabilmente albero a gamme,ho deciso di controlare alche albero motore, in ogni casomi occorrono i cuscinettidi banco che cambierò fasce pistone (il pistone e cilindro credo che sono buoni,non mi consumava una goccia di olio) guanizioni paraolio ed eventuali altre sorprese che trovo una volta aperto il motore.
non ho molta fretta in quanto ho altra dominator per circolare.
ciao a tutti
Nando





LEGGO MOLTI.....casomai,potrebbe,probabilmente,eventuali

se puoi smonta tutto e fai delle foto ad'alta risoluzione
da quello che leggo è come dice Paolo 600,00€




Nando-2012
00sabato 15 settembre 2012 08:54
grazie a tutti per le risposte,
Paolo io un altro motore di scorta lo tengo, ho una domi 3serie per ricambi, visto che non ho fretta ad aggiustare, voglio fare un lavoro che mi permette di non aprire il motore per altri 20 anni (visto che in un anno faccio circa 2000 km),per poter anche pensare di fare qualche raduno un pò + lontano...
per ora ho solo il preventivo honda 1250€ ma oggi vado da un altro ricambista ,non honda, ma visto che alcuni ricambi non vencono costruiti da Honda, dice che il pistone dominator è asso? e vero?
riguardoalla leva...è statasaldatamolto bene [SM=x653558] ad entrambi i lati della leva del cambio e non si vede neppure l'alberino uscire dalla leva... riguardo la leva latorgo dall'altro motore, l'albero del cambio non so se smontarlo dall'altro motore o comprarla poi ci penso...
riguardo alle foto cercodi farle visto che ho tutti i pezzi gia' smontati, se avete consigli dove trovare pezzi originali a buon prezzo fatemi sapere grazie Nando
Nando-2012
00lunedì 17 settembre 2012 09:52
Rieccomi, cerco di caricare qualche foto!
ciao Nando
nb i cuscinetti dell'albero a camma montati erano ntn ma sono originali o sono stati gi'cambiati?
grazie nando
Nando-2012
00mercoledì 19 settembre 2012 14:08
ciao allora avete consigli sui pezzi da accquistare? le guarnizioni consigliate quelle hondao anche altri marchi? riguardo ai pezzi meccanici mi sapete indicare i marchi da usare
grazie a tutti
ciao nando
CIRODOMINATOR
00mercoledì 19 settembre 2012 22:54
Re:
Nando-2012, 19/09/2012 14.08:

ciao allora avete consigli sui pezzi da accquistare? le guarnizioni consigliate quelle hondao anche altri marchi? riguardo ai pezzi meccanici mi sapete indicare i marchi da usare
grazie a tutti
ciao nando



NON PARLIAMO DI UNA FIAT UNO che di pezzi ne trovi di concorrenza dappertutto

dalle foto che hai messo ti serve tutto originale

tranne guarnizioni
gommini valvole
ed'altrre piccolezze
MA IL GROSSO DERIVA DA HONDA


MTQuake
00mercoledì 19 settembre 2012 22:57
Povero pistone!!!! [SM=g27831] ma perchè così segnato???? Sembra quello di un 2t che ha camminato con benza + sabbia e niente olio!!!
Nando-2012
00giovedì 20 settembre 2012 08:48
Re: Re:
CIRODOMINATOR, 19/09/2012 22.54:



NON PARLIAMO DI UNA FIAT UNO che di pezzi ne trovi di concorrenza dappertutto

dalle foto che hai messo ti serve tutto originale

tranne guarnizioni
gommini valvole
ed'altrre piccolezze
MA IL GROSSO DERIVA DA HONDA






ok grazie,
fortunatamente almeno le varvole sono l'unica cosa buona...
tiguardo agli altri pezzi cercherò alla honda,
per caso conoscete qualche rivenditore honda anche on line con prezzi competitivi
ciao Nando

Nando-2012
00giovedì 20 settembre 2012 08:52
Re:
MTQuake, 19/09/2012 22.57:

Povero pistone!!!! [SM=g27831] ma perchè così segnato???? Sembra quello di un 2t che ha camminato con benza + sabbia e niente olio!!!




io non so ci ho fatto tra i 1000 e1500 km in un anno
la benza che mi hanno dato non so che continene...
ma l'olio era un castrol 20-50 e c'era....
Nando-2012
00domenica 20 gennaio 2013 20:43
catena DID
volevo fare una domanda,
dopo aver smontato tutto il motore ho capito che il ruore non era la distribuzione, o non era solo la distribuzione.
ora volevo sapere ma quado si cambia la catena, si cambia sempre anche il rocchetto dentato superiore ed inferiore? o si deve valutare inche stato sono?
guardarli sembrano nuovi, ma ero propenso a cambiare anche quelli.
inoltre si trovano anche della DID due ingranaggi??
grazie a tutti
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