Io avevo un Domi '91 che andava benissimo ovunque, poi ho avuto un lampo di genio e mi sono comprato un XR400 e un'Africa Twin 650 vendendo il Domi per fare sia + off e più on road
Bella cazzata
!!!
Venduto l'XR mi sono comprato un Domi del '90 (cercavo un '88-89 ma non lo ho trovato decente)
...
Poco alla volta me la sono personalizzata e ora per me và bene ma facendo cambio moto con diversi amici Domidotati vedo differenze enormi anche con moto dello stesso anno
Manubrio diverso, rapporti diversi, scarichi diversi, gomme diverse, sospensioni regolate diversamente (alcuni hanno ancora l'olio originale sulle forcelle altri montano molle progressive ecc..)
A mio parere il miglior Domi resta la prima serie '88, se trovassi un Camel Trophy anche distrutto me lo porterei a casa
Nel lontano 1997 ho fatto la selezione Camel Trophy Bike con la MTX 125 2T a Tricesimo (UD) e la finale è stata fatta con i Dominator (inediti) al Motor Show di Bologna
Facevano PAURA
!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse ero giovane io, forse da spettatore vedi in modo diverso, forse i scarichi erano troppo aperti, forse chi guidava non era il pirla di turno ma aveva un gran manico
.....
Stà di fatto che mi sono innamorato, la volevo e appena ho potuto la ho comprata nuova
Comprarla usata è stato più difficile
......
Ne ho provate diverse ed erano tutte diverse, eppure era la stessa moto
Quando ho visto l'annuncio di un mio amico l'ho comprata subito anche se non dell'anno che cercavo e altino come prezzo ma dava diversi ricambi
Ho fatto un AFFARE
Con € 1500 ho comprato moto e una valanga di ricambi compreso un motore nuovo elaborato da rodare
Sostituito il motore, la moto era quasi uguale a prima come resa
Cambiando scarichi, filtro aria e carburazione è diventata troppo "esplosiva" tanto che ho ricambiato i rapporti di marcia
Concludo dicendo che la moto di Base è Buona, il motore è "sufficente" per divertirsi, è affidabile e con poco lo fai rendere di più
Lamps mr8v
Bello leggere certe frasi, aiuta a conoscere e imparare tutti gli aspetti del Domy