...se risolviamo salviamo un dominator dallo smantellamento...
Allora....
giusto per togliermi la curiosità, vorrei sentire le vostre opinioni nonchè suggerimenti come estremo vano tentativo di salvare la vita a un Domy...
1) il mezzo in questione è il mio con 60.000km circa, anno 92 seconda serie RD02
2) il tutto comincia ormai un mese fa... con il diesel al posto della benzina: problema brillantemente risolto lavando tutto con benzina fresca.
MA!!!
dopo pochi giorni, ad andatura costante, tra i 2500 e 3000 giri comincia un pò di balbetamento del motore con legeri strappi come da moto cui sta per finire la benzina.
mi dico: ho carburato male quando ho rimontato... tiro giù la candela e vedo che è completamente annerita affumicata!!!
carburazione grassa... mi dico... chiudo un pò la vite a spillo della carburaizone e via!
COLCA!!!!
ad oggi:
1) pulito due volte il carbura una con diluente l'altra con decarbonizzante apposito
2) le membrane le ho smontate e verificato in controluce e non ho trovato strappi o buchi...
3) l'altro ieri, ho rimontato il tutto pulendo di nuovo la candela e per un pò di chilometri è andata bene poi ha ricominciato trai 3500 e 4000 oppure tra i 3000 - 3500 giri a rifare il borbottamento. se si accelera e decelra continuamente come nel traffico nessun problema... il problema è solo ad andatura costante.
4) ieri mattina solito problema all'andta. al ritorno un disastro totale: scoppiettii in rilascio, ingolfamento in accelerazione con fumate nere degne del J79 dell'F104, minimo inesistente, non sente più la benchè minima regolazione della carburazione...
il tutto avendo già:
pulito il carbura (2 volte...)
cambiato la bobina e il cavo candela
cambiato la CDI (adesso ne ho una che avanza...)
cambiato la candela
pulito con WD40 e pulitoreper contatti tutti i blocchetti di contatto dei cablaggi dell'impianto elettrico inclusi quelli sul raddrizzatore di tensione...
cambiato lo spillo conico della carburazione con uno santificato da CIRO...
Ora, dal momento che la mia pazienza è al limite, vorrei però togliermi la soddisfazione di capire dov'era il guasto.
Secondo voi???