olio motore problema minimo!!!!

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piero64
00sabato 1 maggio 2010 22:02
ciao a tutti,vi chiedo un parere su una cosa stranissima...il mio dommy del 1996 comprato 4 anni fa con 24000km,ho sempre fatto il cambio olio a 3000km con motul 5100 20/50w.ho sempre avuto grossi problemi con accensione e minimo,ho pulito il carburatore, ho provato un'altra centralina,regolato carburazione,ma ho sempre faticato ad accenderla e a farle tenere il minimo.quest'anno ho cambiato olio,castrol gp 15/50,la moto sembra un'altra, accensione immediata, minimo stabile quasi subito. secondo voi può un olio incidere così? mi sembra stranissimo,non ho toccato niente,manco la candela!!!quando ho preso la moto era sempre stata tagliandata honda,effettivamente non aveva problemi,si sono presentati appena ho cambiato olio,ma non avevo collegato olio all'accensione!!!un altro consiglio:il cambio da fermo e in cambiata verso una marcia superiore e' perfetto,in scalata diventa duro e si sente un tok secco,la frizione è stata cambiata a 24000 , adesso ne ha 40000km.accetto consigli e controlli. un grazie a tutti ,buona serata. Piero [SM=x653531] [SM=x653531]
biellese
00sabato 1 maggio 2010 22:16
ecco il mio vicino di casa [SM=g27811] proprio non saprei che dirti, ma il col 5100 su altre moto ho sempre avuto rogne, cambio duro e cosette del genere, passato al 7100 e poi al 300v la cosa è migliorata, sul domy invece vado solo con actevo gp 20 50 così mi è stato detto dai guru e così faccio, non dico che il motul faccia schifo, infatti lo uso sul cbr, ma sul dominator credo che il castrol sia proprio il più indicato, se poi altri oli creino grane non saprei proprio che dirti....

fatti sentire che ci facciaomo un giretto, pensa che prima ero fuori con sto diluvio a provare le haidenau sotto l'acqua [SM=g27811]
piero64
00sabato 1 maggio 2010 22:58
Re:
biellese, 01/05/2010 22.16:

ecco il mio vicino di casa [SM=g27811] proprio non saprei che dirti, ma il col 5100 su altre moto ho sempre avuto rogne, cambio duro e cosette del genere, passato al 7100 e poi al 300v la cosa è migliorata, sul domy invece vado solo con actevo gp 20 50 così mi è stato detto dai guru e così faccio, non dico che il motul faccia schifo, infatti lo uso sul cbr, ma sul dominator credo che il castrol sia proprio il più indicato, se poi altri oli creino grane non saprei proprio che dirti....

fatti sentire che ci facciaomo un giretto, pensa che prima ero fuori con sto diluvio a provare le haidenau sotto l'acqua [SM=g27811]


vai sulla mail . ciao


biellese
00sabato 1 maggio 2010 23:06
non c'e nulla, ma non disperare forse non ho ancora capito come si fa [SM=g27811]
Max 70.
00domenica 2 maggio 2010 10:08

io sia sul Domy che sull' Hornet, ho sempre usato il Motul 5100 10/50
non ho mai riscontrato nessun problema... [SM=x653533]
ne di accensione ne di niente......
emi74m
00domenica 2 maggio 2010 12:25
Re:
piero64, 01/05/2010 22.02:

ciao a tutti,vi chiedo un parere su una cosa stranissima...il mio dommy del 1996 comprato 4 anni fa con 24000km,ho sempre fatto il cambio olio a 3000km con motul 5100 20/50w.ho sempre avuto grossi problemi con accensione e minimo,ho pulito il carburatore, ho provato un'altra centralina,regolato carburazione,ma ho sempre faticato ad accenderla e a farle tenere il minimo.quest'anno ho cambiato olio,castrol gp 15/50,la moto sembra un'altra, accensione immediata, minimo stabile quasi subito. secondo voi può un olio incidere così? mi sembra stranissimo,non ho toccato niente,manco la candela!!!quando ho preso la moto era sempre stata tagliandata honda,effettivamente non aveva problemi,si sono presentati appena ho cambiato olio,ma non avevo collegato olio all'accensione!!!un altro consiglio:il cambio da fermo e in cambiata verso una marcia superiore e' perfetto,in scalata diventa duro e si sente un tok secco,la frizione è stata cambiata a 24000 , adesso ne ha 40000km.accetto consigli e controlli. un grazie a tutti ,buona serata. Piero [SM=x653531] [SM=x653531]




Vai di castrol gp 20 50 costa meno e piu indicato per i monocilindrici.
Gli spegnimenti sono dovuti anche dal cavo della bobina (ipottizando scarichi apposto,carburatore,e membrana carburatore apposto,centralina apposto,collettore carburatore sano e non crepato)
Guardati se hai dubbi con la funzione "cerca"gli armomenti trattati dai vecchi saggi

piero64
00domenica 2 maggio 2010 20:19
Re: Re:
emi74m, 02/05/2010 12.25:




Vai di castrol gp 20 50 costa meno e piu indicato per i monocilindrici.
Gli spegnimenti sono dovuti anche dal cavo della bobina (ipottizando scarichi apposto,carburatore,e membrana carburatore apposto,centralina apposto,collettore carburatore sano e non crepato)
Guardati se hai dubbi con la funzione "cerca"gli armomenti trattati dai vecchi saggi



il problema che gli anni scorso ho controllato proprio tutto, carburatore, centralina,cambiato la pipetta candela con il suo cavo, ecc ecc. ho solo cambiato tipo di olio e magicamente la moto è cambiata. forse gli stava proprio antipatico il motul...non mi viene altro da pensare. [SM=x653531]


Franco_64
00domenica 2 maggio 2010 21:08
Molti di noi usano il castrol gp 20 50 e penso qualcosa significa !!!
Per i mono del nostro tipo e per il nostro clima é quello più ok. [SM=g27811]
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