il mio dominator per il fuoristrada

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ZB62210915
00martedì 26 ottobre 2021 10:03
Finalmente arrivato quasi a completamento lavori, posso presentarvi il mio dominator. Seconda serie del 94, comprato in buone condizioni e subito trasformato per preservare i pezzi originali, alleggerirlo e renderlo più adatto all'off. Uscita di 200 km di cui diverse decine in fuoristrada dalla strada bianca alle pietraie in salita, si è comportata molto bene unica nota dolente il manubrio troppo basso per la guida in piedi.
Lavori eseguiti: rimozione pedane passeggero e maniglione portappacchi, serbatoio maggiorato in plastica Acerbis, terminale arrow 2in1, fianchetti custom, strumentazione digitale, mascherina con faro tipo enduro, parafango anteriore alto, frecce universali (ancora grazie all'articolo sul blocchetto luci sinistro che faceva partire le frecce in ritardo se c'è grasso vecchio), specchietti ripiegabili, strap di traino su forcelle e sella, parasteli acerbis, adesivi vari presi su ebay e nei negozi di zona, porta smartphone quad lock da traversino. prossimi lavori manubrio a piega alta, ancora qualche adesivo, gomme, restyle fianchetti, tubo portaoggetti dietro il fianchetto sinistro.
michelangelo59
00martedì 26 ottobre 2021 11:02
Io non sono un esperto ma da quello che ho letto su questo forum sembra che chi ha messo il parafango alto all'anteriore abbia dovuto l'asciare l'archetto che ponteggia le forcelle perchè senza tendono a svirgolare creando problemi di tenuta e in frenata...
quercia72
00martedì 26 ottobre 2021 12:13
Concordo con quanto detto da Michelangelo 59,bella motina,domanda:telaio rd08?se si hai dovuto adattarla la Harrow?
ZB62210915
00martedì 26 ottobre 2021 12:20
Re:
quercia72, 26/10/2021 12:13:

Concordo con quanto detto da Michelangelo 59,bella motina,domanda:telaio rd08?se si hai dovuto adattarla la Harrow?



è un seconda serie immatricolato nel 95, telaio rd02


CIRODOMINATOR
00martedì 26 ottobre 2021 14:52
Mi piace,voto 5+👏
Nirvana-60
00martedì 26 ottobre 2021 17:12
metterei una protezione alla vaschetta freno posteriore e tieni presente che se "appoggi la moto per terra"probabile che sbricioli la carena,le gomme se fai fuoristrada vanno cambiate,ti è riuscita bene,bravo!!
ZB62210915
00martedì 26 ottobre 2021 18:01
Nirvana-60, 26/10/2021 17:12:

metterei una protezione alla vaschetta freno posteriore e tieni presente che se "appoggi la moto per terra"probabile che sbricioli la carena,le gomme se fai fuoristrada vanno cambiate,ti è riuscita bene,bravo!!

Quale carena?
MATTEO.55
00martedì 26 ottobre 2021 21:38
Bella niente male! Bravo. [SM=g28002] [SM=g27987]
-- Paolo --
00mercoledì 27 ottobre 2021 12:02
se ti avanzano due soldi cambia il manubrio e metti un Renthal 971 che in fuoristrada rende meglio e cambia le pedane con quelle ktm che si abbassa il piano di appoggio e migliora la postura oppure allarga le tue
ZB62210915
00mercoledì 27 ottobre 2021 12:15
-- Paolo --, 27/10/2021 12:02:

se ti avanzano due soldi cambia il manubrio e metti un Renthal 971 che in fuoristrada rende meglio e cambia le pedane con quelle ktm che si abbassa il piano di appoggio e migliora la postura oppure allarga le tue

Sto prendendo il tommaselli barozzi che mi sembra sia il piú alto senza richiedere di allungare nulla. La mia moto ha l'attacco pedane sfalsato, non sono simmetriche, se le cambio, poi ho un piede piú avanzato dell'atro. Ho esteso le mie saldando attorno una maggiorata ma dopo 20km una è saltata via
-- Paolo --
00mercoledì 27 ottobre 2021 12:23
Re:
John (ZB62210915), 27/10/2021 12:15:

Sto prendendo il tommaselli barozzi che mi sembra sia il piú alto senza richiedere di allungare nulla.

Piega IDENTICA al Renthal 971 è la classica piega del Cr250

La mia moto ha l'attacco pedane sfalsato, non sono simmetriche, se le cambio, poi ho un piede piú avanzato dell'atro.

Tutte le RD02 hanno i due attacchi sfalsati ma con la pedana KTM si abbassa di quasi 3 cm e ne guadagni come posizione e comodità su leva cambio e freno e se nella guida in piedi sei così sensibile da sentire la differenza come posizione avanzata sei Tony Cairoli in incognito

Ho esteso le mie saldando attorno una maggiorata ma dopo 20km una è saltata via

Tocca saldare bene [SM=g27989]




ZB62210915
00mercoledì 27 ottobre 2021 12:46
Re: Re:
-- Paolo --, 27/10/2021 12:23:





Non era il renthal 613?
ZB62210915
00mercoledì 27 ottobre 2021 12:52
Re: Re:
-- Paolo --, 27/10/2021 12:23:





Ha senso avere i piedi piú bassi ma sfalsati? Sono 1,73
-- Paolo --
00mercoledì 27 ottobre 2021 12:54
Re: Re: Re:
John (ZB62210915), 27/10/2021 12:52:

Ha senso avere i piedi piú bassi ma sfalsati? Sono 1,73

Mai avuto problemi e ne ho montate tante e nessuno si è mai lamentato
ZB62210915
00mercoledì 27 ottobre 2021 16:09
Re: Re: Re: Re:
-- Paolo --, 27/10/2021 12:54:

Mai avuto problemi e ne ho montate tante e nessuno si è mai lamentato



renthal 971 vs tommaselli
larghezza uguale, altezza 4cm in più il tommaselli, indietreggiamento 2 com in più il tommaselli. il rental risulta quindi più dritto e basso. però renthal misura all'asse, tommaselli ingombro quindi alla fine il tommaselli è solo 1,5cm più alto e di pari indietreggiamento
ZB62210915
00martedì 9 novembre 2021 18:20
-- Paolo --, 27/10/2021 12:02:

se ti avanzano due soldi cambia il manubrio e metti un Renthal 971 che in fuoristrada rende meglio e cambia le pedane con quelle ktm che si abbassa il piano di appoggio e migliora la postura oppure allarga le tue

Ciao Paolo, oggi ho provato a montare pedane maggiorate compatibili ktm, ho misurato un abbassamento di 7/8mm. Alla fine ho montato un manubrio tommaselli piega barozzi della domino
DINO.B
00venerdì 12 novembre 2021 06:40
La moto è davvero gradevole mi piace molto.
Personalmente avrei optato per il faro della xr 600 e al posteriore accorcerei il portatarga.
Ancora complimenti.
ZB62210915
00venerdì 12 novembre 2021 09:49
Re:
DINO.B, 12/11/2021 06:40:

La moto è davvero gradevole mi piace molto.
Personalmente avrei optato per il faro della xr 600 e al posteriore accorcerei il portatarga.
Ancora complimenti.



grazie per i complimenti. il fato che ho montato è orribile ma uno vintage mi sarebbe costato 50/100€ con l' incognita del monta/non monta. questo inoltre ha un po' di spazio dietro il portanumero per mettere fusibili/centralina/relè frecce. il giorno che su qualche mercatino trovo qualcosa di più adatto, lo monto. ho fatto i lavori prima di iniziare a usarla quindi ho lavorato in economia, pensando "se poi mi trovo bene, ci spendo qualcosina in più". pensavo ci fosse un parafango posteriore corto invece va modificato uno originale poi devi trovare un portatarga che non si stacchi in fuoristrada e un faro/luce targa da montare.
ZB62210915
00venerdì 12 novembre 2021 09:51
Re:
michelangelo59, 26/10/2021 11:02:

Io non sono un esperto ma da quello che ho letto su questo forum sembra che chi ha messo il parafango alto all'anteriore abbia dovuto l'asciare l'archetto che ponteggia le forcelle perchè senza tendono a svirgolare creando problemi di tenuta e in frenata...



non essendo esperto nemmeno io, l'ho verniciato di nero e rimontato. in effetti mi sembrava un po' ecessivo per essere un semplice reggi parafango. un domani potrei prendere una piastra antisvergolamento da montare sui foderi
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