grippato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nirvana60
00giovedì 1 luglio 2010 21:11
saluti a tutti,una domanda semplice semplice...quanto potrebbe costarmi risolvere una grippatura?diciamo nella migliore delle ipotesi e anche...nella peggiore ! ciao [SM=x653562]
_Pastina_
00giovedì 1 luglio 2010 23:14
Pistone, fasce, rettifica + lucidatura valvole.
90 + 67 + 30 + 60 euri.
Poi dipende dalle condizioni della temica..

+ manodopera
_Pastina_
00giovedì 1 luglio 2010 23:24
1 x PISTONE (0.50)
1 x INSIEME SEGM...
1 x SPINOTTO
2 x GRAFFA PERNO...
1 x GUARNIZIONE ...
4 x ANELLO AD O,...
1 x GUARNIZIONE ...
1 x ANELLO AD O ...
1 x GUARNIZIONE ...

incluso. MwSt 19%: 46,87 EUR
Totale 293,57 EUR
escl. Costi di spedizione
_Pastina_
00giovedì 1 luglio 2010 23:28



Paolinuz
00venerdì 2 luglio 2010 14:17
la vedo ottimistica come spesa , hai considerato guarnizione testa + cilindro + coperchio punterie + gommini valvole ?
Ovviamente ci devi mettere 3 kg d'olio e il filtro , e poi la catena della distribuzione???
Cmq è un discorso inutile , se ha grippato di sicuro era senza olio ed è partita la testa si è grippato l'asse a camme sul supporto centrale quindi testa da buttare asse a camme da buttare e probabilmente bilancieri da buttare
nirvana60
00venerdì 2 luglio 2010 17:51
death
la vedo brutta allora,non gli conviene di certo,il motore non è il mio è un dominator 88 quello nero,boh adesso cercheremo la soluzione,peccato in piena stagione......grazie a tutti siete sempre molto gentili e esperti, [SM=x653532]
_Pastina_
00venerdì 2 luglio 2010 21:42
cercati un altra moto, fai prima ;)
Se puoi BMW R 1200 GS [SM=g27830]
nirvana60
00venerdì 2 luglio 2010 23:22
no grazie
massimo rispetto per la moto che mi indichi,ma per quello che faccio basta e avanza il dominator [SM=x653541]
CIRODOMINATOR
00venerdì 2 luglio 2010 23:26
POTRESTI spedirmi il tuo motore
potrei fare un..........

[IMG]http://i39.tinypic.com/zirr61.jpg[/IMG]

miracolo
nirvana60
00sabato 3 luglio 2010 15:20
ci credo
io ai miracoli credo, il motore in questione ha 80000 km forse è piu giusto cambiarlo?alla fine spendo meno? mah,accetto consigli! [SM=x653532] [SM=g27819]
_Pastina_
00sabato 3 luglio 2010 23:45
con quello ke ti costa ripararlo ci prendi un altro domy [SM=g27827]
E un altra volta pensa ke l'olio nn serve solo per condire l'insalata o la pizza, sciamannato [SM=g27828]
nirvana60
00domenica 4 luglio 2010 08:35
olio?
nel mio dominator l'olio è super controllato,èil dominator di mio nipote che ha il guaio,tutto quello che potevo dirgli glielo ho gia detto,ormai il guaio è fatto,mi sa che nei prossimi mesi giro da solo!! [SM=x653545] [SM=g27828]
_Pastina_
00domenica 4 luglio 2010 16:41
Tira fuori i $$ e comprati sun GS, altrimenti di domy a 1000 euri ne trovi quanti ne vuoi, basta spostari un po' cmq se io avessi il granto cm te prenderei infretta il BMW, ti fa da enduro su persorsi sterrati e da moto x viaggi lunghi visto la cilindrata e il set di borse che ci puoi montare. Compresa la zavorrina ke sta comoda.
nirvana60
00domenica 4 luglio 2010 18:35
certo!
no grazie,troppo comune ce ne sono troppe!!non mi va il casco modulare aperto,il microfono di spugna nero,e gli occhiali da sole neri,e il completino tutto nero!!lo sapevi che ti obbligano ad indossare sta roba in moto?tutti uguali!! [SM=x653544] [SM=x653531] [SM=x653547] ciao!!
facchi23
00domenica 4 luglio 2010 19:21
Re: certo!
nirvana60, 04/07/2010 18.35:

no grazie,troppo comune ce ne sono troppe!!non mi va il casco modulare aperto,il microfono di spugna nero,e gli occhiali da sole neri,e il completino tutto nero!!lo sapevi che ti obbligano ad indossare sta roba in moto?tutti uguali!! [SM=x653544] [SM=x653531] [SM=x653547] ciao!!




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x653535]
_Pastina_
00domenica 4 luglio 2010 22:50
Stronzate, di piuttosto ke nn vuoi cacciare il grano [SM=g27828]
Paolinuz
00lunedì 5 luglio 2010 08:42
Re:
_Pastina_, 04/07/2010 22.50:

Stronzate, di piuttosto ke nn vuoi cacciare il grano [SM=g27828]



1 GS = 16 Dominator [SM=x653551] scelta difficilissima [SM=x653547]

nirvana60
00lunedì 5 luglio 2010 10:32
facilissima!!
la moto non è la macchina,non si sceglie razionalmente,la scelta della moto è direi"viscerale"la moto di ognuno di noi dovrebbe essere questo,per questo non può essere uguale ad una altra,per questo ci affanniamo con cupolini,modifiche scarichi carburatori,perchè è la nostra,perchè mentre ci affanniamo e sporchiamo sopra di essa,senza saperlo,gli parliamo,e lei...risponde.a tutti sarà capitato di avere una giornata nò,viti che non si avvitano, cavi che non collaborano ecc... lei non vuole!!ma il giorno dopo ecco!!tutto al suo posto, tutto funziona,tutto facile.la bmw non la puoi toccare tu,devi farla toccare da altri,"esperti".è una moto dei "tempi moderni"io la giudico così e non mi interessa!! comunque"vai dove ti porta il cuore" saluti a tutti!!!! [SM=x653531] [SM=g27828] [SM=g27828]
facchi23
00lunedì 5 luglio 2010 12:03
Re: facilissima!!
nirvana60, 05/07/2010 10.32:

la moto non è la macchina,non si sceglie razionalmente,la scelta della moto è direi"viscerale"la moto di ognuno di noi dovrebbe essere questo,per questo non può essere uguale ad una altra,per questo ci affanniamo con cupolini,modifiche scarichi carburatori,perchè è la nostra,perchè mentre ci affanniamo e sporchiamo sopra di essa,senza saperlo,gli parliamo,e lei...risponde.a tutti sarà capitato di avere una giornata nò,viti che non si avvitano, cavi che non collaborano ecc... lei non vuole!!ma il giorno dopo ecco!!tutto al suo posto, tutto funziona,tutto facile.la bmw non la puoi toccare tu,devi farla toccare da altri,"esperti".è una moto dei "tempi moderni"io la giudico così e non mi interessa!! comunque"vai dove ti porta il cuore" saluti a tutti!!!! [SM=x653531] [SM=g27828] [SM=g27828]




Bellissime e giustissime parole! [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]
redflyer
00lunedì 5 luglio 2010 20:35
Re: facilissima!!
nirvana60, 05/07/2010 10.32:

la moto non è la macchina, non si sceglie razionalmente, la scelta della moto è direi "viscerale"; la moto di ognuno di noi dovrebbe essere questo, per questo non può essere uguale ad una altra, per questo ci affanniamo con cupolini, modifiche, scarichi, carburatori, perchè è la nostra, perchè mentre ci affanniamo e sporchiamo sopra di essa, senza saperlo, gli parliamo, e lei... risponde.
A tutti sarà capitato di avere una giornata nò,viti che non si avvitano, cavi che non collaborano ecc... lei non vuole!!ma il giorno dopo ecco!!tutto al suo posto, tutto funziona,tutto facile. [SM=x653531] [SM=g27828] [SM=g27828]



c'entra'ncazz..
ma beccatevelo!


"La 4T si nutre di verde, ma lui no", mi dice.
Si riferisce alle 2T, che della moto 4T hanno circa le stesse dimensioni, ma essendo motori perennemente assetati e poco lubrificati, per nutrirsi avrebbe bisogno di una pompa dell'olio.
Un problema, nei motori 2T, dove il carter aperto è solo un progetto senza futuro.
"Ha sempre sete, è sempre in caccia di mezzi da sverniciare. Con quelle espansioni e quei rapporti di compressione può attaccare e vincere qualunque preda. Anche un nemico come le prime Ducati, quando se lo trovava di fronte al tempo dei "manici" che gli davano la caccia. Uno dei punti più battuti era laggiù, lungo i sessanta Km chiamati passo del Muraglione".
Dicendo "laggiù" l'uomo che mi sta parlando indica il tratto di strada che oltre questa collina appenninica, è subito tutte curve.
Qui le strade sono fitte di curve frequentate da postini, gente del posto con il ginocchio foderato di kevlar. E di ristoranti, posti di blocco, foglie, dove affluiscono motards da tutta l'emilia e la toscana.
La stagione è ancora buona, in questi giorni.
Le vie continuano a essere popolate dalla multicolore fauna dei piloti; chi non è al mare, sale le colline alle spalle del centro abitato.
Molti raggiungono, nel verde, l'antica taverna per ristorarsi.
Nelle stagioni di migrazioni, i fermoni passavano di qui a centinaia.
All'ingresso del percorso, mi accoglie un immenso panorama verde: una Mach 4 tirata a lucido, brillante sotto il sole. Non resisto alla tentazione di farmi fotografare accanto a lei, e questo suscita il riso di chi osserva la scena: un vecchietto seduto all'ombra degli alberi, poco lontano. Lo avevo già visto in questa zona, ora lo avvicino, cominciamo a parlare e andiamo avanti a lungo, perché lui "sa tutto" di questo tratto di strada e dei suoi ingombranti migratori.

Di loro - questi pazzi che corrono al filo della morte - non vede l'ora di parlarne con chi si interessa all'argomento.
Aveva già intuito il mio interesse per l'argomento quando, mezz'ora prima, m'aveva visto in contemplazione di una splendida RG500 colorazione HB, mentre sostavo davanti alla vetrina dove sono esposti grossi panini farciti.
Ha preso lo spunto da quella mia curiosità per raccontarmi di suo "papà motociclista".
"Io lo sogno quasi ogni notte" mi confida, cambiando tono a bruciapelo: e aggiunge:
"Morì in un giorno di fine anni 20 dando la caccia a una Scott 600cc raffreddata a liquido, schiantandosi con la sua Garelli".
Lo lascio evocare, forse inventare senza interromperlo, mi sembra d'ascoltare la lettura d'una pagina di Melville. Fissandomi negli occhi, dai quali non traspare nessuna emozione racconta parlando sottovoce.
"Dopo essere stato superato e trascinato in bagarre, immagino che Fred, mio nonno, sia stato spinto a correre dallo stesso sfidante.
Fred riuscì finalmente superarlo, rivide l'emozione della vittoria Italiana, e forse si ritenne in salvo. Invece nello stesso istante, sotto di lui, egli sentì la perdita di aderenza che lo avrebbe ucciso, infida e fulminea come quella che tu hai osservato tante volte nelle gare di motoGP. Il poveraccio non ebbe nemmeno il tempo di terrorizzarsi, la moto scivolò via, il ciglio del burrone si fece vicinissimo, Fred volò. Così raccontarono i suoi compagni evocando quel momento, quando urlavano d'orrore e lo cercavano nel dirupo, aggrappati a quanto restava d'una speranza finita a pezzi. La morte era accanto a loro e questo li gettava nel panico. Ma la sfortuna non colpì ancora, la sua ondeggiante strada fu proseguita a ritmo lento, il suo corpo fu trovato, ancora sporco di quella sabbia che aveva provocato la sua fine".
Mi indica una di quelle armi da corsa, vecchie solo di trent'anni già paiono preistoriche; è appoggiata sul cavalletto laterale, accanto a un nuovo mostro a 4 tempi, dove uno scintillante terminale in acciaio ammicca deformando l'immagine specchiata della vecchia e temibile 2 tempi.
"Forse quei temerari riuscirono a liberarsi dalla paura, a costo di una dura sofferenza. E questo dolore fu una iniezione di odio per gli scomposti, piccoli esseri che già ai tempi giravano inscatolati e guardavano ai motards come a dei poveri pazzi. Odio cresciuto in loro, nel tempo, perché altri uomini cercarono più volte la libertà."
Il vecchio narratore aggiunse:
"Lei non sa quali profonde ferite cicatrizzate presentavano nel cuore e nei ricordi certi uomini catturati dai tempi eroici delle prime caccie alla velocità. Lo documenta una mia raccolta di fotografie, la lascerò in eredità all'archivio del Museo (ndr- così chiamava la piccola locanda in cui i motociclisti si fermavano a rifocillarsi), foto di mezzi che sembra incredibile siano sopravvissuti a tremendi, devastanti colpi legislativi. E una di quelle vecchie immagini reca una didascalia a penna 'La bestia che uccise Fred', forse la scrisse un suo compagno d'avventura".

Continua a narrare immaginando le vecchie 2T ferite da leggi assurde che cercano scampo in profondità, fuggono nel buio dei garage di pochi appassionati e s'accorgono che restando immobili, il dolore di non poter più correre diminuisce, poco a poco, e anche la voglia di far sentire ancora la loro rauca voce.
"Quando riemersero da tali oscuri recessi, se riemersero, quelle bestie avevano la ruggine addosso; erano deboli, lente nei movimenti. Si resero conto d'essere sopravvissute, ma non di quanto la loro vita sarebbe stata diversa da quel momento. Non percepirono d'aver varcato il confine che nessun mezzo meccanico difficilmente riesce a percepire: l'inizio della decadenza, della vecchiaia.".
Riflette un istante, poi: "Io, per esempio, non m'accorsi del momento in cui da uomo maturo divenni un anziano, fuori gioco. Un mezzo indebolito e vecchio può credere d'essere ancora invincibile nei suoi attacchi alle prede e d'esser ancor temuto degli altri.
Il branco lo rispettava, ovviamente, anche se lo riconosceva non solo per l'eco del richiamo sonoro che emetteva, minaccia o proposta di pacifici giri, ma per i profondi lamenti quando le vecchie cicatrici degli anni tornavano a infliggergli fitte di dolore e perdite di colpi. Una delle tante tumefatte sul suo corpo, là dove s'erano conficcati grani di acciaio per colpa di un pazzo che la trascurava. Vecchie ferite che rallentavano i suoi guizzi d'attacco, e intanto le sue forze scemavano con il trascorrere del tempo, il motore invecchiava, giorno dopo giorno. E di certo la forza che in un giorno lontano aveva vinto su tanti altri corridori, non era più grinta lucente.
Il cilindro in ghisa che assieme al suo gemello aveva rombato nel sole quando aveva superato, non era più un'arma invincibile.
Non s'era spezzato né era rigato; ma il suo spingere era senza vigore, doveva accontentarsi di raggiungere e superare prede sempre più piccole.
Io non so dove vada a morire un re della strada, quando sente d'essere incapace a sopravvivere.
I vecchi motociclisti parlavano d'un cimitero delle 2 tempi, in un sobborgo di una grande città.".
Mi indicò il lucente motore appeso al telaio esposto al sole:
"Quello è un eccezione. Gli altri, centinaia, migliaia, giacciono chissà dove, accatastati nel buio e nell'oblio.".

Pronuncia queste parole in un tono di voce diverso da quello brillante sin qui tenuto.
La voce è incrinata, ma non d'emozione; mi è sembrata d'invidia o forse di rammarico.
Nascondeva il desiderio inappagabile di finir anche lui, un giorno, nel mitico cimitero dei motori gloriosi.








nirvana60
00lunedì 5 luglio 2010 22:36
muraglione!!
che strada meravigliosa,che emozione e che orgoglio,quando una di quelle curve ti riesce esattamente come la pensavi un attimo prima di affrontarla.sopratutto con la mia moto di allora,suzuki 750 vallelunga.ricordo che arrivato,e appoggiata la moto al suo ridicolo cavalletto,spesso restavo li ad aspirare il suo odore,le mani aperte sul serbatoio,come un aviatore dopo la battaglia,vicino al suo aereo.grazie e saluti!! [SM=x653531] [SM=g27828] [SM=g27828]
_Pastina_
00lunedì 5 luglio 2010 23:16
Le moto con meno gli rompi il c.... e meglio è [SM=g27828]
_Pastina_
00lunedì 5 luglio 2010 23:57
Altrimenti prenditi questa:



Pettinella
00martedì 6 luglio 2010 01:58
Fantastica questa veramente ma è troppo. Troppo grande, troppo pesante, troppo potente e troppo costosa. Sono convinto che se le case iniziassero a calare la cilindrata e il peso per fare ''enduro stradali(più stradali del domy)'' come la nuova tenerè il risultato sarebbe eccelso.
Zio_trippa
00martedì 6 luglio 2010 11:43
Senza per forza andare ad acquistare un GS da 15mila€ (e che cmq è un'ottima moto, provatela e non ne scenderete più....vi assicuro... se ce ne sono così tante non penso sia solo una questione di moda...), esistono altre valide alternataive di enduro stradali. Per es. IMHO questa



più leggera del GS, con ABS, adatta per fare lunghi viaggi e un off leggero.....e costa circa la metà dal BMW.... [SM=x653544]
Paolinuz
00martedì 6 luglio 2010 11:59
ma una bella Dominator no? [SM=x653551] pensavo di essere sul forum giusto [SM=x653547] le GS le TA le AT le ST ecc ecc sono belle sono care sono prestazionali sono pesanti sono ALTRE moto qui abbiamo le Domy le curiamo ci viaggiamo e ci facciamo anche fuoristrada non ci costano una follia le ripariamo in casa quando si guastano e non dobbiamo vestirci tutti nello stesso modo per guidarle e nemmeno fare i finanziamenti per comprarle , se preferite le ALTRE non c'è problema NOI qui preferiamo le Domy [SM=g27811]
Dommy 74
00martedì 6 luglio 2010 12:27
Quoto straquoto e riquoto ...parole sante [SM=x653535] [SM=x653535]
nirvana60
00martedì 6 luglio 2010 13:12
giusto
ecco....proprio così! [SM=x653535] [SM=x653552] [SM=x653531] [SM=g27828] [SM=g27828]
_Pastina_
00martedì 6 luglio 2010 19:28
Re:
Zio_trippa, 06/07/2010 11.43:

Senza per




più leggera del GS, con ABS, adatta per fare lunghi viaggi e un off leggero.....e costa circa la metà dal BMW.... [SM=x653544]




Son sempre 7K euri, nuova, taqnti x andarsi off e x una 700CC

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com