finalmente su strada

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cicillocacacesullalada
00mercoledì 27 luglio 2011 15:11
Finalmente dopo mille peripezie e sfortune il motore del mio dominator vive e canta su un telaio Xr...non pensavo in tanta grinta è bastato un telaio più leggero,uno scarico più aperto e la corona enduro per trovarmi un motore gestibile ma potente allo stesso tempo prime impressioni sicuramente positive

dsmdommy
00mercoledì 27 luglio 2011 18:25
una sintesi perfetta per l'enduro:

l'xr col bottoncino dell'avviamento elettrico..

[SM=g27811]

metti qualche altra foto che sembra molto bella!!

[SM=x653544]

la batteria è dietro al fianchetto sinistro?
Pettinella
00mercoledì 27 luglio 2011 19:50
Bellissima. La Honda America ti ha già fregato l idea con l' Xr 650 L. Bellissima moto. Dai dai, vai con le foto. e soprattutto descrivici difficoltà e modifiche che hai dovuto fare per adattarlo.
cicillocacacesullalada
00mercoledì 27 luglio 2011 22:26
Re:
Pettinella, 27/07/2011 19.50:

Bellissima. La Honda America ti ha già fregato l idea con l' Xr 650 L. Bellissima moto. Dai dai, vai con le foto. e soprattutto descrivici difficoltà e modifiche che hai dovuto fare per adattarlo.




-- Paolo --
00giovedì 28 luglio 2011 08:41
Re:
Pettinella, 27/07/2011 19.50:

Bellissima. La Honda America ti ha già fregato l idea con l' Xr 650 L. Bellissima moto. Dai dai, vai con le foto. e soprattutto descrivici difficoltà e modifiche che hai dovuto fare per adattarlo.



La Honda JAP e non quella Americana produce la XR 650 L dal 1993 , purtroppo non viene importata in Italia , ma è cmq un modello ufficiale Honda


cicillocacacesullalada
00giovedì 28 luglio 2011 09:30
Re:
Pettinella, 27/07/2011 19.50:

Bellissima. La Honda America ti ha già fregato l idea con l' Xr 650 L. Bellissima moto. Dai dai, vai con le foto. e soprattutto descrivici difficoltà e modifiche che hai dovuto fare per adattarlo.


difficoltà particolari non ce ne sono state proprio perchè come avete detto voi non si è inventato nulla...è un modello regolarmente in commercio,mi sono affidato ad un amico meccanico l'unica inghippo è stata la collocazione della batteria , in un primo momento volevamo fare come nel modello di serie sotto la fiancatina sx ma troppo complicato creare un supporto ...alla fine spulciando i forum americani ho visto che modifica consueta dell'xr650 L è quella di cambiare la batteria e montarla nel filtro...così abbiamo fatto ..premetto che in USA esistono delle batteria al litio spettacolari minuscole fino a 5 volte + leggere di quelle al piombo e neanche tanto costose però tra dogana e cose varie sarebbe passato troppo tempo alla fine una banale batteria da 7ah euro 20 ha raggiunto il suo scopo
I veri problemi sono nati dalla vetustità dell'xr che ho preso come base....serbatoio che perdeva,telaio da saldare,plastiche attaccate con le fascette ....infatti ancora non abbiamo finito credo che tra un anno sarà pronta x il suo primo motorally

ribadisco il motore del domy è veramente una bomba



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com