costo revisione termica

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AFO62
00venerdì 18 gennaio 2019 10:46
Ho cercato e ricercato nel forum, ci sono 3D sulla revisione della termica e del motore intero ma di COSTI non trovo traccia.
Dovendo revisionare una termica che ha avuto una lieve grippata (ma con tutto il resto molto a posto) a che costi vado incontro ?
Lista della spesa da me ipotizzata :
-pistone con spinotto (originale o di altra marca ?)
-segmenti
-guarnizione coperchio-testa
-guarnizione testa-cilindro
-guarnizione base cilindro
-alesatura cilindro
-ripulitura testa
-rettifica sedi valvole
-sostituzione gommini valvole
-cuscinetti asse a camme
...manca qualcosa ?
Mi potete dare dei costi, please ? Grazie [SM=x653544]
el.bandidox
00venerdì 18 gennaio 2019 11:38
...dovresti provare a sentire Massimo (GPSmax)...se non sbaglio qualche tempo fà in una discussione, che ora non ricordo quale fosse, aveva ipotizzato alcune cifre per un intervento simile...
CIRODOMINATOR
00venerdì 18 gennaio 2019 23:38
CIRODOMINATOR
00venerdì 18 gennaio 2019 23:39
C'è lo spinotto carrellato per due volte ma ne serve uno
quercia72
00sabato 19 gennaio 2019 02:37
Ho letto bene?pistone + 0.25 a 59.50 euro?caspita ottimo! [SM=x653535]
AFO62
00sabato 19 gennaio 2019 10:48
Ciro santo subito!!!!! [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]
Soprattutto per l'indirizzo internet a cui reperire i ricambi.
Alla cospicua lista di Ciro vanno poi aggiunte le 3 guarnizioni principali della termica, il cui kit comprende anche i gommini delle valvole, guarnizione scarico e altro...per altri 112,5 euro.
Insomma solo di pezzi ci sono quasi 350 euro [SM=g27993] [SM=g27994] [SM=g28000] ...MI SBAGLIO ????
E mancano ancora all'appello la catena di distribuzione, la rettifica (cosa costa???), la pulizia della testa con rettifica sedi valvole & co. (cosa costa???) [SM=x653556]
Insomma un bagno di sangue... [SM=g28000]
mac.gas
00sabato 19 gennaio 2019 21:28
Catena distribuzione (originale su cmsnl) circa 90 euri

Cuscinetti albero a camme (originali su cmsnl, di concorrenza non si trovano, misura bastarda) 40 euri tutti e 2

Pattini catena distribuzione (originali su cmsnl) 70 euro tutti e 2 SOLO se sono usurati/cotti, cioè ti si sbriciolano se li tocchi.

Oltre a cosette che si potrebbero danneggiare durante il lavoro(viti, rondelle ecc)

La rettifica dovresti cavartela con un centone.

Per i prezzi di ogni cosa che cerchi, questo è il sito che ti aveva indicato anche ciro, sono veloci, in 2 o 3 giorni hai tutto a casa.

www.cmsnl.com/honda-nx650-dominator-1997-v-italy_model3959/partslist/#.XEO...
AFO62
00sabato 19 gennaio 2019 23:41
Grazie anche a mac.gas...che mette la pietra tombale alla mia idea di ripristino di questo motore : troppo costosa l'operazione con più di 500 euro solo di pezzi.
Peccato perché, a parte la grippata, il resto del motore è veramente messo bene e pistone e cilindro sono gli unici ad avere avuto problemi : tutto il resto è a posto, senza segni di usura, con le quote pari a quelle nominali da manuale, cambio ok, frizione ok, testa ok, bilancieri ok...insomma sarebbe davvero stato un motore che valeva la pena rimettere a nuovo...invece [SM=x653562] Amen...
frankynator
00domenica 20 gennaio 2019 08:15
ciao afo permettimi una domanda cosi imparo un po, dici pistone grippato e testa camme ottime,com'è possibile ciò non dovrebbe risentire della mancanza di olio prima chi sta più in alto?oppure non e stata una grippata per mancanza di olio?....
AFO62
00domenica 20 gennaio 2019 20:35
frankynator, 20/01/2019 08.15:

ciao afo permettimi una domanda cosi imparo un po, dici pistone grippato e testa camme ottime,com'è possibile ciò non dovrebbe risentire della mancanza di olio prima chi sta più in alto?oppure non e stata una grippata per mancanza di olio?....

Eppure è proprio cosi: il motore non l'ho ridotto così io ma l'ho acquistato x ricambi. Solo pistone e cilindro sono danneggiati, invece tutte le camme sono perfette con quote pari alle nominali 31,15 mm, testa con sede albero a camme perfetto, bilancieri senza un segno, addirittura le valvole hanno una perfetta tenuta (prova della benzina superata)...
Il cilindro non è messo male, ha una grippatura leggera lato aspirazione e una rettifica leggera è piu che sufficiente. Pistone ovviamente da sostituire.
Ma non lo farò: troppo costoso.
I pezzi che non ho li terrò x ricambi perché sono ottimi e gli altri finiranno in vendita...
genk87
00martedì 2 luglio 2019 15:30
Riuppo il thread che è molto interessante.
Andando in Honda mi hanno fatto un preventivo di 450 euro per i pezzi, compresa catena distribuzione ai quali aggiungere 80 neuri di rettifica e 8 ore di mano d'opera. Totale più o meno 700 euro finito.
Acquistando i pezzi dal sito di Ciro e facendomi il lavoro risparmierei abbastanza, resta il dubbio sul procedimento, le valvole vanno "smerogliate" come nel tutorial di gpsmax? Perché quel passaggio lo vedo ostico.
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