consiglio manubrio e soffietti

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multiscana
00sabato 8 dicembre 2012 17:46
Tassello125
00sabato 8 dicembre 2012 17:54
Mai vista una piega così alta! Non vorrei che poi i cavi della frizione, freno ant siano troppo corti...
Controlla bene il diametro prima di acquistarlo (22mm).
Per quanto riguarda i "soffietti" sono dell calze in neoprene che vengono utilizzate più in fuoristrada, servono per proteggere lo stelo da polvere e fango. Esteticamente preferisco il classico soffietto.
Saluti!
alfredo.lakota
00sabato 8 dicembre 2012 23:19
Re:
multiscana, 08/12/2012 17:46:





Manubrio: Sicuramente a piega piu' alta dell'originale.
Il motivo e' semplice e te lo dice anche la didascalia: e' fatto sulle misure di quello originale della AT 750 che e' appunto a piega parecchio piu' alta di quello della Domi.
Ti dico solo una cosa: Io sulla Domi ho un Renthal Dakar High 613; e' piu' alto (e piu' largo) dell'originale e la caveria ci arriva un po' a fatica; ho provato a metterci quello della AT ed era piu' alto ancora!
Prova ne sia che quando su una AT si mette un manubrio un po' bellino, tipo Renthal o Magura bisogna comunque metterci dei risers.
In poche parole quello, per te, non va bene.

I proteggi steli li ho messi, stufo di spender soldi per soffietti che poi bucavo e non stanno malissimo, pero' confesso che esteticamente preferivo i soffietti (purche' in buono stato).
Fai attenzione che ci sono sia per forcelle tradizionali che usd: quelli che servono a te sono quelli da 365 mm.
Vedo che e' scritto anche sulla scheda del tuo link ma ti conviene comunque specificare la lunghezza.
multiscana
00domenica 9 dicembre 2012 14:07
teoricamente tapiantando il manubrio AT originale sul domi non ci sono modifiche sui cavi e si guadagna in larghezza e altezza quel che serve per la guida in piedi...qualcunoo deve averlo già sperimentato...i riser riamngono altezza originale
alfredo.lakota
00domenica 9 dicembre 2012 14:52
Re:
multiscana, 09/12/2012 14:07:

teoricamente tapiantando il manubrio AT originale sul domi non ci sono modifiche sui cavi e si guadagna in larghezza e altezza quel che serve per la guida in piedi...qualcunoo deve averlo già sperimentato...i riser riamngono altezza originale



Non sono d'accordo.
Se non ricordo male la mia esperienza e' che in larghezza non guadagni, ma solo in altezza (e troppo).
Guardo la mia col Renthal e sta bene, perche' e' piu' alto dell'originale (ma non esageratamante) e sensibilmente piu' largo; senza risers in piedi si guida molto bene anche perche' e' molto piu' dritto (cioe' meno piega all'indietro) e per la posizione in piedi, soprattutto per i polsi e' molto importante.
Poi come dico: io a poggiare il manubrio della AT sulla Domi ci ho provato, e stava davvero male...
multiscana
00domenica 9 dicembre 2012 22:39
www.ebay.it/itm/Manubrio-Accossato-22-mm-piega-alta-traversino-blu-Husqvarna-SM-610-/120959847343?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c...


questo è più simile anche al wrp piega alta (il wd 1030)
credo siano sovrapponibili e la qualità pure...
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