carena in vetroresina

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SETTE91
00domenica 29 luglio 2012 19:32
ciao ragazzi ma qualcuno nn e che ha qualche stampo di carena tipo parigi dakar??
Rombukinu
00lunedì 30 luglio 2012 04:23
Re:
SETTE91, 29/07/2012 19.32:

ciao ragazzi ma qualcuno nn e che ha qualche stampo di carena tipo parigi dakar??




io no.
SETTE91
00martedì 31 luglio 2012 12:12
io sto per provarci pero se trovo qualche stampo ci impiego la metà del tempo
uffa84
00martedì 31 luglio 2012 12:35
ma di dove sei?
pure io sto per provarci...magari in due, non dico che ci mettiamo meno, ma almeno ci passa di più...
SETTE91
00martedì 31 luglio 2012 20:51
penso che siamo abbastanza lontani io sn di napoli
dsmdommy
00martedì 31 luglio 2012 21:56
ragazzi avete tutta la mia stima e comprensione... [SM=g27828] [SM=x653544]

ps: prima di fare lo stampo bisogna realizzare un modello...anzi, io mi sono fermato al modello e senza fare lo stampo, ci ho resinato direttamente sopra...

forse avrete già visto con la funzione cerca... il tempo passa, questa ormai è storia vecchia :), futuro è nelle vostre mani!

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9520359&p=1

[SM=x653544]
SETTE91
00martedì 31 luglio 2012 22:24
un grandissimo lavoro, venuto stupendamente però io avevo altre idee...
tipo rimanere il faro originale... in pratica alzare solo il "mini cupolino"
uffa84
00mercoledì 1 agosto 2012 15:57
io avevo in mente invece un lavoro più radicale tipo quello di dsmdommy, una bella carena monoblocco.
Ma il lavoro ovviamente non inizierà prima di settembre.
Se vuoi solo rialzare il cupolino ho quasi terminato il mio che potrei usare come stampo.
Adesso sono un pò incasinato, se riesco ti metto un paio di foto settimana prossima, altrimenti rimandiamo tutto a settembre.

Ho anche un altro cupolino, il primo esperimento fatto (molto alto), che non mi piace più come forma e non è molto preciso nella zona attacchi (monta comunque, l'ho provato), se vuoi quello te lo posso dare, quando ho tempo ti metto le foto anche di questo.
Stefano-to
00mercoledì 1 agosto 2012 16:08
......!
Per me è interessante se qualcuno li volesse mettere in produzione ci sono x l'acquisto
SETTE91
00mercoledì 1 agosto 2012 20:55
si grazie uffa84 appena puoi metti le ft
uffa84
00sabato 1 settembre 2012 12:54
ecco le foto dei due cupolini.
Quello montato è il secondo realizzato, quello definitivo, preciso negli attacchi e nella curvatura (devo solo rifinire la superficie che ha qualche avvallamento, e non so quando avrò il tempo di farlo). La piega è leggermente più verticale rispetto a quella del cupolino originale, ma non troppo per raccordarsi bene all'inclinazione del faro. Il primo è quello grigio, non ancora rifinito e che non rifinirò perchè non mi convince la forma e l'altezza (secondo me un pò troppo alta) ed in più gli attacchi non son precisi, si riesce a montare ma si forza un pò la piegatura del cupolino.

imageshack.us/photo/my-images/849/p1050069.jpg/

imageshack.us/photo/my-images/819/p1050063n.jpg/

imageshack.us/photo/my-images/13/p1050064x.jpg/
Ddiver
00sabato 16 maggio 2020 20:16
Mi chiedevo una cosa, una carena o cupolino modificato in vetroresina può andare incontro a problemi, tipo con l'assicurazione in caso di incidente o con le forze dell'ordine? Non è che dovrebbe avere una qualche omologazione?
RD0201
00domenica 17 maggio 2020 10:53
Da quel che so il CDS non ammette modifiche estetiche sostanziali perchè il mezzo deve restare "riconoscibile" così come omologato.
In più ogni pezzo sostituito dovrebbe essere omologato per il mezzo specifico (l'omologazione generica serve a rendere "vendibile" il pezzo sul mercato).
Attenzione ai fari, che siamo corretti (posizione e fascio) e omologati per uso strada.
Altro punto dolente l'inclinazione della targa, per il CDS non più di 30 gradi e deve essere presente un catadiottro sotto la targa in posizione quasi verticale (altrimenti non riflette). Sembra una sciocchezza ma se ti si brucia il faro posteriore è quello che ti salva dall'essere tamponato.
Detto ciò è pieno di moto modificate ESTETICAMENTE che circolano senza problemi e, credo, passano la revisione e i controlli della polizia.
L'assicurazione per legge deve SEMPRE rispondere poi si può rivalere sul contraente se dovesse trovare (e provare) un eventuale dolo (alcune compagnie prevedono una clausola a pagamento che esclude questa opzione) cosa assai difficile parlando di modifiche estetiche.
Te li vedi a pesare la carena per dimostrare che il maggior peso ha inficiato la frenata? [SM=x653545]
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