carburazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
scakkio
00martedì 2 settembre 2014 20:44
non riesco a regolare la carburazione!!!!!!!
i getti sono 148/48
nelle uscite in montagna gia dai 500 m slm comincia a perdere ripresa!!!!
AIUTOOOOOOOO [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549]
robydominator
00martedì 2 settembre 2014 20:53
il carburatore l'hai pulito?

che filtro dell'aria monti?

facci sapere.

una diagnosi con così pochi elementi è dura..

ciao!
scakkio
00martedì 2 settembre 2014 22:26
ho cambiato il collettore di aspirazione , candela e filtro aria(uno i quelli commerciale con carta rossa) e pulito il carburatore
robydominator
00mercoledì 3 settembre 2014 09:28
prova a togliere il filtro dell'aria quando arrivi sopra i 500 metri e vedi cosa fa.

se gira ok mi sa che hai preso un filtro cagnottato della Meiwa, se persiste bisogna cercare altrove.

una domanda: quando hai preso il collettore hai cambiato anche l'oring e l'hai messa nuova o hai tenuto quella vecchia?

il fatto che non sente la registrazione è causato da più possibilità.

bisogna andare a tentativi e beccare la causa giusta.

un pò di pazienza e si risolve.

ciao
scakkio
00mercoledì 3 settembre 2014 19:05
ho gia provato ma va meglio se lascio la cassa filtro aperta!!!!
se tolgo il filtro e richiudo l'airbox non cambia niente!!! [SM=x653533] [SM=x653533] [SM=x653533]
robydominator
00mercoledì 3 settembre 2014 22:06
altra possibilità: la vite di regolazione è stata rimontata correttamente?

o-ring, ranella, molla, vite

apri dal tutto chiuso (non serrato a morte...) due giri e mezzo max due giri e tre quarti e riprova

controlla che i due collettori (carbura-testa e carbura-airbox) facciano presa bene e non ci siano prese d'aria.

facci sapere

ciao!
CIRODOMINATOR
00giovedì 4 settembre 2014 00:17
[SM=g27820]


io dopo le prove sopra se non risolvessi

pulirei col nitro la sede e pistoncino(attento alla membrana)

se persiste cambierei la membrana con una usata oppure una da applicare quelle da 30,00€

poi se hai polvere da sparare prenderei la nuova alla Honda costa poco di questi periodi post vacanze 135,00€


scakkio
00giovedì 4 settembre 2014 02:09
Inizialmente ho pulito il carburatore poi ho cambiato il collettore di aspirazione ed oring poi non andava più di 4000 giri cambiando il carburatore (di un amico) va al 90% praticamente non ha una ripresa scattante come dovrebbe
Se apro l'airbox va benissimo ma si surriscalda un po' troppo se lo richiudo togliendo il filtro all'interno di nuovo al 90% la benedetta vitina della carburazione ormai gli gira la testa e mi odia per tutte le prove che ho fatto
Ho anche regolato il gioco valvole
Praticamente tutti mi dicono (meccanici compresi) che dipende dalla carburazione ma io credo e temo sia qualcosa di diverso
Io sono al 99% di esaurimento non so più quale prova fare!!! [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549]
robydominator
00giovedì 4 settembre 2014 15:40
mi viene ora un flash.

i terminali di scarico come sono messi?

originali? marci? stile maracas se li smonti e li agiti?

se invece sono nuovi o sostituiti con Arrow o similare non considerare il mio suggerimento.

prova a toglierli, a metterne altri anche più aperti e vedi che succede...alla peggio ti bestemmiano dietro e non poco però...

ciao!

alternativa: se sono i suoi e ti sembrano marci, prendi uno scalpello molto lungo, infilalo dallo scarico, dai un paio di mazzate ben assestate per bucare l'ultima paratia in fondo allo scarico.

se così prende i giri hai trovato la causa.

se anche così non varia, bisogna andare con altri tentativi.

fatta 'sta prova al limite le marme sono solo un pochino più rumorose ma niente di trascendentale

riciao!
scakkio
00giovedì 4 settembre 2014 19:44
Già fatta questa prova!!!!! Sono originali e in buono stato!!!!
Ho montato una coppia più aperta ma niente "pinne"
Sto ancora nel garage a rompermi le corna!!!!!!!!
Grazie dei consigli ma secondo me tutte le cose scontate sono state fatte ci vorrebbe qualche poveraccio che si è rotto la testa prima di me x lo stesso problema!!!!!
Non so più che pesci prendere visto che neanche il meccanico ha saputo risolverlo!!!!!
SANTA DOMY!!!!!!!!!
robydominator
00giovedì 4 settembre 2014 21:48
adesso mi incazzo! non con te ovviamente...

altra prova: sei sicuro che la chiocciola dei fili del gas compie tutto il giro che deve compiere?

non so... sembra quasi, da come lo descrivi che non apre tutto...

Piergarden
00giovedì 4 settembre 2014 21:57
Ultima spiaggia: quanto olio hai o hai messo nel motore?
Se hai cambiato l'olio hai svuotato sia quello nel telaio che quello nel motore? [SM=g27811]
scakkio
00giovedì 4 settembre 2014 22:49
Non ho mai verificato questo
Domani sarà la prima verifica!!!!!
Se fosse questa caz..ta mi do una un calcio ai cog....Obi da solo!!!!
Domani vi aggiorno
scakkio
00giovedì 4 settembre 2014 22:52
L'olio l'ho cambiato a dovere ed il livello è perfetto
Anche xke è l'unica manutenzione essenziale x la nostra domy
scakkio
00venerdì 5 settembre 2014 20:49
Niente da fare ragazzi!!! Purtroppo sono stato bravo a rimontare bene anche questo
L'ho controllato scrupolosamente ma nessun difetto
Aiutatemi voi [SM=x653549]
robydominator
00venerdì 5 settembre 2014 21:20
tranquillo... siam qui noi..come diceva il Max qualche anno fa...

controlla la membrana che c'è sul lato del carburatore, quella dove arriva il tubo di gomma proveniente dalla parte frontale del carburatore...

magari si è indurita o rotta...
ciao!
scakkio
00venerdì 5 settembre 2014 21:41
Già fatto e a mio avviso tutto apposto
Anke xke ho montato un 2' carburatore con risultati pessimi
Poi per eliminare altri dubbi ho messo sotto il carburatore di un amico ma con un minimo miglioramento
Premetto ke la domy del mio amico è la gemella della mia e sotto la sua è perfetto!!!!!!
Riguardo gli scarichi , non ho provato mai a sostituire i collettori xke non li ho
GSpritz
00venerdì 5 settembre 2014 21:48
Forse..........

Quando presi il Domy e lo provai la prima volta in su è giù per le colline Toscane mi resi conto di avere un problema simile,
dopo averla smontata a pezzetti per iniziare il restauro, pulendo il carburatore, mi accorsi che la rotellina posta nell'asta che apre il pistone ceramizzato e la camma dell'acceleratore era deformata e non girava. In pratica strusciava nella camma ed era consumata in un solo punto. Allo stesso modo si è consumato anche il profilo della camma, riducendo sensibilmente i " momenti" di alzata del pistoncino con conseguente perdita di coppia.

........sarammai??



scakkio
00venerdì 5 settembre 2014 22:17
credo che il problema non sia questo xke come ho gia detto ho fatto altre prove con altri carburatori funzionanti al 100%
se ho capito bene ti riferisci all'asta posta sul fianco del carburatore dove vanno collegate le cordine dell' accelleratore?
GSpritz
00venerdì 5 settembre 2014 22:41
Esattamente il punto dove l'asta tocca nella camma, li c'è una rotellina di plastica che funziona da rullo di scorrimento.

[IMG]http://i57.tinypic.com/2eb692e.jpg[/IMG]
scakkio
00venerdì 5 settembre 2014 23:38
scusate per la domanda ANTIDOMY!!!
e' possibile abolire sto cesso di carburatore e sostituirlo con uno piu' semplice ed efficace senza fare modifiche esagerate?
se si quale? [SM=x653551] [SM=x653551] [SM=x653551]
robydominator
00sabato 6 settembre 2014 14:50
domanda scema: il collettore di aspirazione.

hai preso lo stesso modello di quello vecchio?

così tanto per dire...

scakkio
00sabato 6 settembre 2014 18:31
collettore ed oring tutto originale honda e dello stesso modello
( quello lungo)
robydominator
00domenica 7 settembre 2014 17:49
Re:
scakkio, 06/09/2014 18:31:

collettore ed oring tutto originale honda e dello stesso modello
( quello lungo)




immaginavo ma sai... con sti guasti alla x-files ti viene da pensare tutto...

prova a buttare su un getto del 155 al posto del 148.

così... pensata della domenica pomeriggio... potrebbe essere una strana combinazione di miscela aria-benzina sopra i 500 metri.

i tubi di sfiato del carburatore e del serbatoio sono a posto?

magari...

ok le sto sparando tutte..

GPSmax
00domenica 7 settembre 2014 19:59
Re:
scakkio, 05/09/2014 23:38:

scusate per la domanda ANTIDOMY!!!
e' possibile abolire sto cesso di carburatore e sostituirlo con uno piu' semplice ed efficace senza fare modifiche esagerate?
se si quale? [SM=x653551] [SM=x653551] [SM=x653551]



volendo si, e ci guadagni anche parecchio in prestazioni. il problema è il costo...

se vuoi cambiare carburatore, devi montare o un Mikuni TM 42 oppure un Keihin FCR 41, stiamo sui 350-400 euri nuovi, qualcosa meno (ma non tanto) usati. lato testata il collettore andrà bene, ma lato cassa filtro mi sa che c'è da lavorarci di tornio per adattarlo. poi, c'è da carburarli. non è una roba plug-and-play.

li vende la SUDCO oppure ORMA Motori di Napoli, e forse la ORMA te lo può fare fattaposta... a prezzo di un rene, più o meno.

ma la moto cambia... oh, se cambia... [SM=g27828]
scakkio
00domenica 7 settembre 2014 20:29
Sai dirmi su che modelli sono montati questi carburatori????
Magari mi faciliti la ricerca!!!!!
scakkio
00lunedì 8 settembre 2014 22:44
oggi di nuovo con il carburatore in mano!!!!!!!!
ho cercato di mettere in atto tutti i vostri buoni consigli ma di nuovo una delusione!!!!!
[SM=x653549] [SM=x653549]
robydominator
00lunedì 8 settembre 2014 22:54
però scusami, rileggendo tutti i post, mi sa che siamo tutti fuori strada.

in un punto hai detto di aver provato anche con un altro carburatore ma di avere lo stesso problema.

giusto?

se così fosse il problema NON è il carburatore.... te lo dico perchè anche io a suo tempo feci lo stesso errore.

nel mio caso era il filtro dell'aria... ma nel tuo caso l'abbiamo già escluso.

le mermitte...idem...

mi viene da pensare una cosa sola: la regolazione delle valvole? quand'è che è stata fatta l'ultima volta?

magari sto sparando una minkiata apocalittica però... se non le hai già guardate io le verificherei.

di seguito passerei ai collettori di scarico...

prova... al limite è un altro tentativo a vuoto...

ciao!
scakkio
00lunedì 8 settembre 2014 23:17
si ho fatto questa prova e si e' rilevata inutile!!!!!
io dico carburazione xke praticamente tolgo il coperchio dell'airbox va una meraviglia
x le valvole ho registrato il gioco valvole come da manuale honda 10/12 i colletori ho controllato solamente il serraggio
robydominator
00martedì 9 settembre 2014 08:28
Re:
scakkio, 08/09/2014 23:17:

si ho fatto questa prova e si e' rilevata inutile!!!!!
io dico carburazione xke praticamente tolgo il coperchio dell'airbox va una meraviglia
x le valvole ho registrato il gioco valvole come da manuale honda 10/12 i colletori ho controllato solamente il serraggio




e allora hai lo stesso problema che avevo io.

io avevo un filtro Meiwa che poi spesso viene venduto come ricambio originale marcato Honda.

Purtroppo ultimamente danno parecchi problemi.

Dammi retta: prova con un filtro aria Hiflo oppure K&N come ho fatto io e da allora zero problemi.

Il K&N ticosta una 40ina di euri ma è eterno perchè lavabile milioni di volte...

Prova così.

Ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com