carburatore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Proio
00giovedì 3 marzo 2011 19:46
ho sentito che si potrebbe montare il carburatore dell'xr 600 sul dommy con una flangia di raccordo abbastanza semplice ..
mi ha incuriosito..
qualcuno ne sa qualcosa o ha qualche immagine relativa?
grazie
-- Paolo --
00venerdì 4 marzo 2011 08:39
sò per certo che quelli che hanno l'XR montano il carburatore del Dominator perchè gli crea meno problemi sopratutto di spegnimento
Proio
00venerdì 4 marzo 2011 18:55
mi è stato detto che con quel carb un'altra modifica che ora non ricordo e uno scarico decente si posso recuperare quasi una decina di CV..
mi è sembrato un pò tantino..
redflyer
00venerdì 4 marzo 2011 19:22
Re:
Proio, 04/03/2011 18.55:

mi è stato detto che con quel carb un'altra modifica che ora non ricordo e uno scarico decente si posso recuperare quasi una decina di CV..
mi è sembrato un pò tantino..



hai idea del lavoro da fare per incrementare del 10% la potenza di un motore?
occorre aprirlo come una cozza, ed iniziare a lavorare albero motore, biella, pistone, valvole, condotti, rapporto di compressione e diagramma albero a cammes..

incrementare di 10 cavalli un motore che ufficialmente ne ha 40 circa equivale ad un incremento del 25%.....
chi ti ha detto quella cosa, probabilmente , dopo aver sognato, s'è svegliato tutto bagnato....

e sì che di motori "lievemente taroccati" ne ho visti girare, li ho visti realizzare e ne ho realizzati...
in ultimo li ho visti anche esplodere....

-- Paolo --
00venerdì 4 marzo 2011 19:25
potresti riuscire ad ottenere una risposta più rapida al gas in quanto il carburatore dell'XR è a ghigliottina e non ad effetto venturi come quello del Dominator , cosa che puo' tornare utile per le impennate o per saltare un ostacolo in fuoristrada ma di contro hai un afflusso improvviso di miscela aria/benzina che porta a spegnimenti improvvisi , per quanto riguarda la cavalleria scordati di ottenere 10 cv con il solo carburatore l'unica cosa certa è che avrai ancora più rogne
robydominator
00venerdì 4 marzo 2011 22:20
Re:
Proio, 04/03/2011 18.55:

mi è stato detto che con quel carb un'altra modifica che ora non ricordo e uno scarico decente si posso recuperare quasi una decina di CV..
mi è sembrato un pò tantino..




quoto Redflyer ad un milione...

per esperienza ti dico che un incremento del 25% su un motore come quello del Dominator con spese folli, soluzioni pressochè stravolgenti, ma di sicuro con una durata pari ad una gara di dragster...

avevo postato un racconto del mio primo esperimento di Garelli Vip3 Turbo: vai a leggertelo e vedi cosa può succedere se aumenti di 10 cv il motore del Domy [SM=x653563]
CIRODOMINATOR
00sabato 5 marzo 2011 00:05
io non ho piu' un carburatore decente dato che gli xrISTI mi hanno spennato come un pollo [SM=x653533]
redflyer
00sabato 5 marzo 2011 09:01
Re:
CIRODOMINATOR, 05/03/2011 0.05:

io non ho piu' un carburatore decente dato che gli xrISTI mi hanno spennato come un pollo [SM=x653533]




auguratevi che non trovi un "flat" da 42, che non abbia l'ispirazione ed il tempo per montarlo (dovrebbe essere una fregnaccia) e la voglia di carburarlo, poi, fornirei la tabella delle tarature...
p.s. anche un phm 40 andrebbe bene, anzi meglio perchè lo conosco "abbastanza".. (guzzi)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com