cambio olio freni

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lybralet
00domenica 12 giugno 2011 10:28
Ciao a tutti
venerdi ho ritirato dal meccanico la motina a cui ho fatto sostituire il disco freno posteriore e cambiato le pasticche dei freni ant e post. Siccome i pezzi glieli avevo procurati io per evitare di pagare costi maggiorati, ho speso 80 di manodopera + 80 di revisione. Ora, ieri vado a farmi un girettino con la moto, tranquilla con il mio disco nuovo e pasticche nuove, però mi accorgo che la moto niente frenava prima con quello dietro e poco frena ora. Vado a mettere il blocco sul disco, alzo la testa verso la vaschetta ed in controluce mi accorgo [SM=x653534] che è completamente VUOTA [SM=x653556] !!! Ora, io dico, non sono meccanico, ma se dovessi fare un lavoro a qualcuno sui freni forse una occhiata alla vaschetta la darei...vabbè...
Dopo una consultazione sui post relativamente al cambio olio etc (perchè un pò mi rode riportargliela per farmi togliere altri soldi... [SM=x653557] ) leggo che c'è chi dice: è facilissimo, che ci vuole!! ...e Paolo e Ciro che dicono: [SM=x653536] "non fatevelo da soli fatelo fare al meccanico"...
Domanda: è facilissimo o no [SM=g27833] ? posso farlo io pure se non l'ho mai fatto? da quello che leggo l'unica difficoltà sta nel togliere le viti del coperchio della vaschetta che probabilmente saranno infernali...
ciao
emi74m
00domenica 12 giugno 2011 11:14
Re:
lybralet, 6/12/2011 10:28 AM:

Ciao a tutti
venerdi ho ritirato dal meccanico la motina a cui ho fatto sostituire il disco freno posteriore e cambiato le pasticche dei freni ant e post. Siccome i pezzi glieli avevo procurati io per evitare di pagare costi maggiorati, ho speso 80 di manodopera + 80 di revisione. Ora, ieri vado a farmi un girettino con la moto, tranquilla con il mio disco nuovo e pasticche nuove, però mi accorgo che la moto niente frenava prima con quello dietro e poco frena ora. Vado a mettere il blocco sul disco, alzo la testa verso la vaschetta ed in controluce mi accorgo [SM=x653534] che è completamente VUOTA [SM=x653556] !!! Ora, io dico, non sono meccanico, ma se dovessi fare un lavoro a qualcuno sui freni forse una occhiata alla vaschetta la darei...vabbè...
Dopo una consultazione sui post relativamente al cambio olio etc (perchè un pò mi rode riportargliela per farmi togliere altri soldi... [SM=x653557] ) leggo che c'è chi dice: è facilissimo, che ci vuole!! ...e Paolo e Ciro che dicono: [SM=x653536] "non fatevelo da soli fatelo fare al meccanico"...
Domanda: è facilissimo o no [SM=g27833] ? posso farlo io pure se non l'ho mai fatto? da quello che leggo l'unica difficoltà sta nel togliere le viti del coperchio della vaschetta che probabilmente saranno infernali...
ciao




La tua moto frena poco quindi andrebbero spurgati i freni.
Io tornerei dal meccanico che per non perdere ti ha soltanto montato i pezzi,e gli direi di spurgarmi e ra bbocarmi il liquido freni.
In ogni caso se non lo hai mai fatto potrebbe essere un po di difficile l'operazione(ci vuole un po di esperienza)
Comunque ci vuole una chiave da otto e un tubetto lungo trasparente da mettere sull'innesto della vite spurgo.
Lo scopo e' quello di vedere quando escono delle bollicine dall'olio.
Bisogna essere in due(uno che frena e uno che spurga).
Si tiene frenato e con delicatezza si apre la vite piano piano.
Va ripetuta piu volte ricordandosi di rabboccare olio per non lasciare la vaschetta vuota.
La moto va poi provata(in sicurezza e non nel traffico) e si ripete l'operazione fino a risultato ottimale.


Se hai le pastiglie e dischi nuovi la moto inizialmente non frena molto

gerico60
00domenica 12 giugno 2011 13:26
[SM=x653550] fosse capitato a me di spendere 80 euro di mano d'opera e 80 ? di revisione, ci sarei tornato di corsa, mi chiudevo con lui dentro l'officina e non uscivo finchè tutto era a posto [SM=x653537]
Poi perchè 80 di revisione?
cmq, per gli amici Romani, dillo chi è sto tamarro (se lo conosci lo eviti)
Ciao
[SM=x653531]
gerico60
00domenica 12 giugno 2011 13:43
[SM=x653536] ...e aggiungo: se non frena come ha passato la revisione [SM=g27833] Inoltre, se ha emesso fattura/ricevuta, come dovrebbe, ha sbagliato di grosso perchè, "i lavori vanno fatti a regola d'arte".
Quindi tornaci con qualcuno e fatteli fare i lavori come si deve senza spese e, se nicchia, gli preannunci di chiamare i VV UU o CC e poi vediamo [SM=x653558]
[SM=x653558]
lybralet
00domenica 12 giugno 2011 13:51
Re:
gerico60, 12/06/2011 13.43:

[SM=x653536] ...e aggiungo: se non frena come ha passato la revisione [SM=g27833] Inoltre, se ha emesso fattura/ricevuta, come dovrebbe, ha sbagliato di grosso perchè, "i lavori vanno fatti a regola d'arte".
Quindi tornaci con qualcuno e fatteli fare i lavori come si deve senza spese e, se nicchia, gli preannunci di chiamare i VV UU o CC e poi vediamo [SM=x653558]
[SM=x653558]




Fattura???????????????? a Roma i meccanici non conoscono questa parola...è italiana??
comunque questo meccanico me l'ha consigliato una persona del forum....non mi va di dire chi è, ed è per questo che mi rode ancora di più.
Poi, la moto ha problemi di carburazione, lui mi ha detto che devo cambiare la membrana..per fare il lavoro mi ha chiesto 340 euro, che ovviamente non gli do. [SM=x653547]
Rimane il fatto che io non sono in grado di farlo da sola, quindi la realtà è che o si impara a fare le cose o si è ostaggio dei ladri...
emi74m
00domenica 12 giugno 2011 13:54
Re: Re:
lybralet, 6/12/2011 1:51 PM:




Fattura???????????????? a Roma i meccanici non conoscono questa parola...è italiana??
comunque questo meccanico me l'ha consigliato una persona del forum....non mi va di dire chi è, ed è per questo che mi rode ancora di più.
Poi, la moto ha problemi di carburazione, lui mi ha detto che devo cambiare la membrana..per fare il lavoro mi ha chiesto 340 euro, che ovviamente non gli do. [SM=x653547]
Rimane il fatto che io non sono in grado di farlo da sola, quindi la realtà è che o si impara a fare le cose o si è ostaggio dei ladri...





340 euro per cambiare la membrana [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556] .

fatti aiutare da qualche amico piuttosto.
TankGirl_V
00domenica 12 giugno 2011 14:10
ora, non perché conosco il meccanico in questione e a me non ha mai fatto cappellate del genere...
ma gli 80 euro di mano d'opera equivalgono a due ore di lavoro, che ci possono anche stare
gli 80 di revisione, potevi chiederlo prima, ci sono posti dove la fai con 65-70, potevi farla benissimo altrove

potevi anche telefonarmi e ci andavamo insieme, ma ti ho dato un paio di volte il mio numero e non mi hai mai chiamato

poi ti racconto cosa è successo con la mia moto precedente:

la vaschetta vista in controluce pareva vuota, una volta aperta invece l'olio c'era eccome, era solo talmente arrostita la plastica che in trasparenza non si vedeva un cavolo

i freni appena fatti non frenano, questo lo sanno tutti
iniziano a frenare dopo 2-3 giorni che la usi

detto tutto questo, puoi benissimo riportargliela e farti aprire la vaschetta dell'olio per vedere se l'olio c'è, se non c'è, te la puoi benissimo prendere con lui e chiedergli di farti il lavoro dell'olio gratis
TankGirl_V
00domenica 12 giugno 2011 14:10
Re:
scusate messaggio doppio
gerico60
00domenica 12 giugno 2011 14:11
[SM=x653533] male! Una "traccia" bisogna sempre farsela dare! Cmq il problema del liquido freni, se non vuoi/puoi fare come ti ho detto, te lo risolve facilmente anche un gommista, meccanico auto, etc ma mi spiace per te che hai avuto a che fare con sta testa di c... [SM=g27832] Cmq è chiaro che se parlavi di revisione ai sensi art 55 T.U etc, hanno commesso un clamoroso falso in atto pubblico con tutto quel che ne potrebbe conseguire [SM=g27820] Fatti rispettare [SM=g27811] Per concludere, solo per quel che ti ha chiesto per la membrana (carb-air box?)sarebbe da arrestarlo e buttare la chiave nel Tevere [SM=x653550] Ciao e attenta a dove vai
[SM=x653531]
lybralet
00domenica 12 giugno 2011 14:23
Re:
TankGirl_V, 12/06/2011 14.10:

ora, non perché conosco il meccanico in questione e a me non ha mai fatto cappellate del genere...
ma gli 80 euro di mano d'opera equivalgono a due ore di lavoro, che ci possono anche stare
gli 80 di revisione, potevi chiederlo prima, ci sono posti dove la fai con 65-70, potevi farla benissimo altrove

potevi anche telefonarmi e ci andavamo insieme, ma ti ho dato un paio di volte il mio numero e non mi hai mai chiamato

poi ti racconto cosa è successo con la mia moto precedente:

la vaschetta vista in controluce pareva vuota, una volta aperta invece l'olio c'era eccome, era solo talmente arrostita la plastica che in trasparenza non si vedeva un cavolo

i freni appena fatti non frenano, questo lo sanno tutti
iniziano a frenare dopo 2-3 giorni che la usi

detto tutto questo, puoi benissimo riportargliela e farti aprire la vaschetta dell'olio per vedere se l'olio c'è, se non c'è, te la puoi benissimo prendere con lui e chiedergli di farti il lavoro dell'olio gratis



Ciao Valentina
quando ho pagato non ho pensato nè che era troppo nè che era poco. Sono andata adesso a vedere quanto costa la revisione, e costa 67,70, e non dovrebbe dipendere da dove vai, ma comunque non avevo fatto neanche polemica per questo.
Sul costo del membrana a 340 gli ho detto subito che era esagerato, lui mi ha risposto che doveva smontare sella e fianchetti e serbatoio. Io non ho mai smontato il serbatoio,però sella e fianchetti ci vogliono 5 minuti, l'ho fatto cento volte.
E' per questo che chiedo le cose al forum, su questa cosa specifica ho chiesto a Ciro che mi ha detto che effettivamente è molto alto, ma come dici tu ognuna va dove vuole.
Non ti ho chiamato perchè ci sono andata alle otto di mattina visto che ho tanto lavoro, e poi non mi va di rompere le scatole alla gente, rimane il fatto che ho piacere di chiamarti per chiacchierare appena ho un minuto.
Comunque avevo già pensato di tornare da lui lunedi mattina, e vediamo se sono io che sò cecata [SM=g27827] oppure st'olio manca effettivamente, nel caso cercherò di farmelo mettere...gratis...se non mi fa una pernacchia... [SM=x653538]
Ciao
CIRODOMINATOR
00domenica 12 giugno 2011 16:04
ALLORA:
non penso che un meccanico di moto non sappia fare lo spurgo
comunque mai dire mai [SM=g27828]
prendi una torcia a led,fallo di sera o al buio ,mettila dietro la vaschetta,scuoti la moto nota se cè del liquido che "ondeggia"

per la situazione prestazione freni è come dicono sopra la pasticca si deve "adattare" al disco
non fare frenate brusche altrimenti surriscalda solo una parte del materiale frenante con indebolimento dello stesso

per la membrana è un vero furto
costa 123€
mettiamo altre 60 di montaggio e pulitura e so 180€ ma diciamo anche 200€
TankGirl_V
00domenica 12 giugno 2011 16:13
per la membrana ti ha chiesto uno sproposito...

come se avesse pensato di doverci mettere 5 ore per farlo
123 di pezzo
arrotonda a 140 per andarlo a prendere (questo lo sto ipotizzando io... non lo so per certo)
5 ore di mano d'opera = è questo che è strano 5 ore...

Ciro, quante ore ci vogliono a cambiare la membrana? supponendo anche di trovare qualle bel bullone inchiodato stile dominator classico (ne so qualcosa...)

la revisione non la fanno direttamente loro, la portano a fare da un vicino, quindi quei 12 euro circa in più sono "giustificati" dal fatto che la portano
bisogna sempre chiedere prima

comunque, se l'olio non ci fosse per niente, il pedale dovrebbe cadere giù moscio e non frenare proprio
o sbaglio?

lybralet
00domenica 12 giugno 2011 16:48
Re:
la revisione non la fanno direttamente loro, la portano a fare da un vicino, quindi quei 12 euro circa in più sono "giustificati" dal fatto che la portano
bisogna sempre chiedere prima

Veramente io ho chiesto prima, e mi hanno detto che la facevano loro. Comunque non me ne frega niente dei 12 euro...

Stasera vado a vedere con la lampadina se in controluce si vede l'olio che ondeggia...
Se non lo vedo mi sa che mi conviene comprarlo io...DOT 4..dovessero pure caricarmi 12 euro in + perchè sono andati a compralo.... [SM=g27828]
CIRODOMINATOR
00domenica 12 giugno 2011 17:10
Per Valentina
tempo sostituzione membrana totale ore 1,00 arrotondiamo a 2,00con caffe' e discorsi di moto tra amici
Per Letizia
ti sugerisco di controllare l'olio ma di farlo spurgare anche ad'un meccanico di auto se non ti piace piu' quello che ti ha fatto il lavoro sulla moto
massimatto
00domenica 12 giugno 2011 18:31
Re: Re:
scusate, ma non resisto poi mi riautobanno.


emi74m, 12/06/2011 11.14:




La tua moto frena poco quindi andrebbero spurgati i freni.

affermazione inesatta e piuttosto chiromantica!


In ogni caso se non lo hai mai fatto potrebbe essere un po di difficile l'operazione(ci vuole un po di esperienza)

affermazione corretta [SM=g27811]

Comunque ci vuole una chiave da otto e un tubetto lungo trasparente da mettere sull'innesto della vite spurgo.

manca anche un cacciavite a stella per smontare il coperchio della vaschetta e olio dot4 per il rabbocco.....il tubo è paliativo

Lo scopo e' quello di vedere quando escono delle bollicine dall'olio.

si il problema è che quando il tubicino si gira verso il basso non vedi più nulla.

Bisogna essere in due(uno che frena e uno che spurga).
Si tiene frenato e con delicatezza si apre la vite piano piano.


questa affermazione mi piace molto......sarebbe meglio essere il tre così uno regge la birra [SM=x653545]
se metti la moto sul cavalletto, ti inchini dalla parte del freno, noterai che la distanza tra la pedivella freno e la pinza è di circa 50/60 cm..... ora con la mano destra freni e con la sinistra apri e richiudi la valvola di spurgo (se ci lavorano in due poi non vi lamentate dei costi elevati) così facendo i due amici si bevono la birra [SM=x653544]

Va ripetuta piu volte ricordandosi di rabboccare olio per non lasciare la vaschetta vuota.

affermazio giusta

La moto va poi provata(in sicurezza e non nel traffico) e si ripete l'operazione fino a risultato ottimale.

ecco bravo compra tre litri di olio per spurgare 30 cm di tubo (se hai tolto tutta l'aria prima, rimboccando la vaschetta hai anche sostituito quasi la totalità dell' olio....a che serve ripetere l'operazione? se si riforma aria cambia la pompa che è rotta)


Se hai le pastiglie e dischi nuovi la moto inizialmente non frena molto

ooooooooohhhhhhhhh forse questa è la risoluzione del problema





massimatto
00domenica 12 giugno 2011 18:44
Re:
gerico60, 12/06/2011 13.26:

[SM=x653550] fosse capitato a me di spendere 80 euro di mano d'opera e 80 ? di revisione, ci sarei tornato di corsa, mi chiudevo con lui dentro l'officina e non uscivo finchè tutto era a posto [SM=x653537]
Poi perchè 80 di revisione?
cmq, per gli amici Romani, dillo chi è sto tamarro (se lo conosci lo eviti)
Ciao
[SM=x653531]



ammazza come spari a zero....fidati che in giro di meccanici poco seri e molto cari ce ne sono parecchi...qualcuno del forum che per me è diventato innominabile (se no mi alzano il comesichiama) ha preso delle batoste mostruose.

comunque, se una qualunque persona va da un meccanico che non conosce, e si porta i pezzi di ricambio, paga la mano d'opera intera e viene anche mal vista......cosi era quando lavoravo in officina e così sempre sarà....a meno che non si tratti di pezzi particolari che non si trovano o che vanno ordinati, se tu hai una fornitura immediata allora benvenga


per la revisione [SM=x653533]

massimatto
00domenica 12 giugno 2011 18:54
Re:
gerico60, 12/06/2011 14.11:

[SM=x653533] male! Una "traccia" bisogna sempre farsela dare!

Cmq il problema del liquido freni, se non vuoi/puoi fare come ti ho detto, te lo risolve facilmente anche un gommista

[SM=x653551] ecco però se vai da un gommista attenta che ti fa lo spurgo con la pistola svitabulloni [SM=x653533]

, meccanico auto, etc ma mi spiace per te che hai avuto a che fare con sta testa di c...

attento a quello che dici a me mi hanno ripreso per molto meno


Cmq è chiaro che se parlavi di revisione ai sensi art 55 T.U etc, hanno commesso un clamoroso falso in atto pubblico con tutto quel che ne potrebbe conseguire [SM=g27820] Fatti rispettare [SM=g27811] Per concludere, solo per quel che ti ha chiesto per la membrana (carb-air box?)sarebbe da arrestarlo e buttare la chiave nel Tevere [SM=x653550] Ciao e attenta a dove vai
[SM=x653531]




massimatto
00domenica 12 giugno 2011 19:01
Re: Re:
lybralet, 12/06/2011 16.48:



Stasera vado a vedere con la lampadina se in controluce si vede l'olio che ondeggia...
Se non lo vedo mi sa che mi conviene comprarlo io...DOT 4..dovessero pure caricarmi 12 euro in + perchè sono andati a compralo.... [SM=g27828]




senti invece di cercare cose arcane con strane luci, prima che qualcuno avvisti un ufo, se questa sera (12/06) ti fai una passeggiata vicino a dove lavori (da tank G.) in trenta secondi ti smonto il coperchio della vaschetta e vediamo se c'è l'olio, magari stai a fà un firm e il meccanico te lo ha pure sostituito, che quando è nuovo è più chiaro e magari abbituata al vecchio più scuro non lo vedi [SM=g27811]
lybralet
00domenica 12 giugno 2011 22:09
Re: Re: Re:
massimatto, 12/06/2011 19.01:




senti invece di cercare cose arcane con strane luci, prima che qualcuno avvisti un ufo, se questa sera (12/06) ti fai una passeggiata vicino a dove lavori (da tank G.) in trenta secondi ti smonto il coperchio della vaschetta e vediamo se c'è l'olio, magari stai a fà un firm e il meccanico te lo ha pure sostituito, che quando è nuovo è più chiaro e magari abbituata al vecchio più scuro non lo vedi [SM=g27811]




[SM=g27835] l'ufo non l'ho avvistato..neanche l'olio però, manco una goccia, altro che spurgo. Nella vaschetta anteriore invece c'è e si vede benissimo...grazie dell'invito, se fossi stata a casa per leggerlo volentieri, però alle sette ha riaperto il garage e sono andata a fare un giro intorno al lago di bracciano con la motina..sono tornata ora [SM=x653531]. Domani chiedo al meccanico se mi ha sostituito l'olio..altrimenti accolgo la tua offerta per domani sera ed il lavoro me lo fai tu, io reggo la birra se vuoi [SM=x653545] ... [SM=x653548] [SM=x653548]
gerico60
00domenica 12 giugno 2011 22:14
Re: Re:
massimatto, 12/06/2011 18.44:



ammazza come spari a zero....fidati che in giro di meccanici poco seri e molto cari ce ne sono parecchi...qualcuno del forum che per me è diventato innominabile (se no mi alzano il comesichiama) ha preso delle batoste mostruose.

comunque, se una qualunque persona va da un meccanico che non conosce, e si porta i pezzi di ricambio, paga la mano d'opera intera e viene anche mal vista......cosi era quando lavoravo in officina e così sempre sarà....a meno che non si tratti di pezzi particolari che non si trovano o che vanno ordinati, se tu hai una fornitura immediata allora benvenga


per la revisione [SM=x653533]



hai ragione su tutto ma, il principio è che se ti porto la moto per un problema all'impianto frenante, tu meccanico, non me la dai, finchè non ha risolto TUTTI i problemi! O nò?
Ciao [SM=x653531]


massimatto
00domenica 12 giugno 2011 22:48
Re: Re: Re: Re:
lybralet, 12/06/2011 22.09:




[SM=g27835] l'ufo non l'ho avvistato..neanche l'olio però, manco una goccia, altro che spurgo. Nella vaschetta anteriore invece c'è e si vede benissimo...grazie dell'invito, se fossi stata a casa per leggerlo volentieri, però alle sette ha riaperto il garage e sono andata a fare un giro intorno al lago di bracciano con la motina..sono tornata ora [SM=x653531]. Domani chiedo al meccanico se mi ha sostituito l'olio..altrimenti accolgo la tua offerta per domani sera ed il lavoro me lo fai tu, io reggo la birra se vuoi [SM=x653545] ... [SM=x653548] [SM=x653548]




[SM=g27828]

purtroppo domani sera non ci sono, in caso senti Vale....comunque vai tranquilla che se ci sei andata in giro e il pedale del freno non va a vuoto vuol dire che l'olio c'è. [SM=g27811]
massimatto
00domenica 12 giugno 2011 23:02
Re: Re: Re:
gerico60, 12/06/2011 22.14:


hai ragione su tutto ma, il principio è che se ti porto la moto per un problema all'impianto frenante, tu meccanico, non me la dai, finchè non ha risolto TUTTI i problemi! O nò?
Ciao [SM=x653531]





purtroppo di tipologie di meccanici ce ne sono molte, molti sono operai, e per quanto bravi, sottoposti a molti lavori durante la giornata, non voglio con ciò difendere nessuno, il lavoro deve essere fatto a regola sempre e comunque, ma se tu mi porti da montare le pasticche dei freni, io (meccanico) smonto la pinza, allargo i pistoncini, sfilo le vecchie e rimetto le nuove, dò un paio di pompate, se la leva o pedana torna dura...il lavoro è fatto.

diverso, penso che sia se tu vieni in officina dicendomi: la moto non frena me la controlli? che c' ha? allora vanno fatte tutte le verifiche del caso....

sei d'accordo con me?


resta sempre il fatto che quando i dischi e le pasticche sono nuovi si devono assestare e fino a ciò la moto frena poco.


gerico60
00domenica 12 giugno 2011 23:36
Re: Re: Re: Re:
massimatto, 12/06/2011 23.02:



purtroppo di tipologie di meccanici ce ne sono molte, molti sono operai, e per quanto bravi, sottoposti a molti lavori durante la giornata, non voglio con ciò difendere nessuno, il lavoro deve essere fatto a regola sempre e comunque, ma se tu mi porti da montare le pasticche dei freni, io (meccanico) smonto la pinza, allargo i pistoncini, sfilo le vecchie e rimetto le nuove, dò un paio di pompate, se la leva o pedana torna dura...il lavoro è fatto.

diverso, penso che sia se tu vieni in officina dicendomi: la moto non frena me la controlli? che c' ha? allora vanno fatte tutte le verifiche del caso....

sei d'accordo con me?


resta sempre il fatto che quando i dischi e le pasticche sono nuovi si devono assestare e fino a ciò la moto frena poco.




sono d'accordo con te, specie per lo stress degli operai ma fino a un certo punto. Si è vero che ti ho portato le pasticche ma te l'ho portata pure per la Revisione e quindi, nel finire il lavoro, qualunque esso sia, vuoi guardare se l'olio freni c'è o no? Specie con una donna le cose si devono fare perbene nel senso che le può sfuggire, nel portari la moto, di contollare il livello olio. Ma cmq sono sicuro che se ci tornasse, risolverebbe il problema senza tacere. Normalmente il rapporto cliente/artigiano funziona così poi, se a Roma, per ogni c. bisogna specificarne il genere, buona notte.
emi74m
00lunedì 13 giugno 2011 01:07
Re: Re: Re:
massimatto, 6/12/2011 6:31 PM:

scusate, ma non resisto poi mi riautobanno.








Esperienza mia!!!!!!!!!!!!!
Se metti pastiglie nuove e non frena un cazzo e perche'(ormai l'ho visto fare 1000 volte)oltre all'adattarsi delle pastiglie in molti e ripeto in molti!!! non spurgano i freni meccanici compresi!!!
secondo! il freno dietro lo spurghi anche da solo,ma il freno davanti ammeno che uno sia un orango con braccia da due metri mi devi spiegare come cacchio fai a spurgare e premere la leva del freno in contemporanea.Il tubetto lo metto anche per non smerdare le pinze di olio.

In ogni caso io non ho mai preso per il CULO nessuno anche se certe affermazioni le ritenevo inadeguate.
Fin ora non ho mai avuto bisogno di meccanici mi sono sempre arrangiato su tutto.

E comunque un buon meccanico ti avvisa!! ti dice cosa fare con i freni nuovi.



lybralet
00lunedì 13 giugno 2011 11:08
Re: Re: Re: Re:

E comunque un buon meccanico ti avvisa!! ti dice cosa fare con i freni nuovi.


__________________________________________________________________

Allora, giusto per concludere questa discussione e per dare una risposta anche a Massimatto e Valentina che sono tanto convinti delle loro posizioni e della mia incapacità, stamattina sono tornata dal meccanico amico loro: nella vaschetta non c'è olio. Rovesciandola senza aprila (perchè le viti non si tolgono, ed io mai ci sarei riuscita a farlo da sola), esce nella vaschetta un pò d'olio che c'è nel tubo. Il freno è in pressione con il solo olio che c'è nel circuito...e questo perchè è una motina immortale [SM=g27824] ....
Quindi: loro non l'avevano visto, manco guardato. Erano obbligati? forse no, forse si, non lo so.
Considerato che disco nuovo e pasticche nuove dovrebbero far tornare l'olio su, perchè i pistoncini indietreggiano, prima ce n'era ancora meno, ed io non me ne ero accorta. Mia colpa [SM=x653542].
Ora mi cambiano tutta la vaschetta perchè quella è inchiodata....
Sul loro stress avrei qualcosa da dire...mi sembrano belli rilassati....
Baci a tutti... [SM=x653531]

gerico60
00lunedì 13 giugno 2011 12:07
Re: Re: Re: Re: Re:
lybralet, 13/06/2011 11.08:


E comunque un buon meccanico ti avvisa!! ti dice cosa fare con i freni nuovi.


__________________________________________________________________

Allora, giusto per concludere questa discussione e per dare una risposta anche a Massimatto e Valentina che sono tanto convinti delle loro posizioni e della mia incapacità, stamattina sono tornata dal meccanico amico loro: nella vaschetta non c'è olio. Rovesciandola senza aprila (perchè le viti non si tolgono, ed io mai ci sarei riuscita a farlo da sola), esce nella vaschetta un pò d'olio che c'è nel tubo. Il freno è in pressione con il solo olio che c'è nel circuito...e questo perchè è una motina immortale [SM=g27824] ....
Quindi: loro non l'avevano visto, manco guardato. Erano obbligati? forse no, forse si, non lo so.
Considerato che disco nuovo e pasticche nuove dovrebbero far tornare l'olio su, perchè i pistoncini indietreggiano, prima ce n'era ancora meno, ed io non me ne ero accorta. Mia colpa [SM=x653542].
Ora mi cambiano tutta la vaschetta perchè quella è inchiodata....
Sul loro stress avrei qualcosa da dire...mi sembrano belli rilassati....
Baci a tutti... [SM=x653531]



[SM=x653535] Bbbrava! Così si fa [SM=g27811] Fatti rispettare.
Ciao [SM=x653531]


TankGirl_V
00lunedì 13 giugno 2011 13:46
Ci sono passata anche io stamattina, a me ha detto che l'olio al minimo c'era...
domiciccio
00giovedì 16 giugno 2011 21:39
ammazza che casino, io al posto tuo non usavo più il freno... giù 2 marce e via... [SM=g27811]
Max Jr
00venerdì 17 giugno 2011 20:00
Re:
TankGirl_V, 13/06/2011 13.46:

Ci sono passata anche io stamattina, a me ha detto che l'olio al minimo c'era...




Bhe Tank, diciamo che magari non volevano perdere completamente la faccia, anche fosse stato realmente al minimo il loro non è un comportamento da professionisti, il fatto stesso che debbano cambiare vaschetta, dimostra palesemente che non l'hanno aperta!
Con i freni non si scherza! [SM=g27811]
nmsantarelli
00lunedì 17 ottobre 2016 12:55
Re: Re:
lybralet, 12/06/2011 13.51:




Fattura???????????????? a Roma i meccanici non conoscono questa parola...è italiana??
comunque questo meccanico me l'ha consigliato una persona del forum....non mi va di dire chi è, ed è per questo che mi rode ancora di più.
Poi, la moto ha problemi di carburazione, lui mi ha detto che devo cambiare la membrana..per fare il lavoro mi ha chiesto 340 euro, che ovviamente non gli do. [SM=x653547]
Rimane il fatto che io non sono in grado di farlo da sola, quindi la realtà è che o si impara a fare le cose o si è ostaggio dei ladri...




Dipende quale membrana. Considera che la Honda vende il kit e lo fa pagare caro.
Ma il carburatore è montato anche su altre moto e la sola membrana costa nettamente di meno.

Io ci sono già passato.
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