biemmevuisti..

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redflyer
00lunedì 8 settembre 2008 17:12
http://it.youtube.com/watch?v=5c_YcM6Q94s

non ho parole.....
Mario_domy
00lunedì 8 settembre 2008 17:33
Re:
redflyer, 08/09/2008 17.12:

http://it.youtube.com/watch?v=5c_YcM6Q94s

non ho parole.....




... [SM=x653534] poveracci con 250 kg che pretendi .... premiamo la volonta' dai [SM=x653535]

Mario

Peppemix
00lunedì 8 settembre 2008 17:38
Re:
redflyer, 08/09/2008 17.12:

http://it.youtube.com/watch?v=5c_YcM6Q94s

non ho parole.....



se ne era gia parlato qui
mucche

cosa ti hanno fatto di male "quelli dell'elica" ?

[SM=x653545]
redflyer
00lunedì 8 settembre 2008 17:55
Re: Re:
Peppemix, 08/09/2008 17.38:



se ne era gia parlato qui
mucche

cosa ti hanno fatto di male "quelli dell'elica" ?

[SM=x653545]



il BMW non è malvagio,anzi per la mole che si porta dietro è una delle piu equilibrate moto in circolazione.
Ha il vantaggio che è una moto "facile"relativamente, ho visto con i miei occhi compagni di moto che erano praticamente dei cancelli ambulanti una volta preso il GS cavarsela non male nei soliti giretti in montagna che facciamo.La vera differenza è il sistema della forcella(in pratica non affonda in frenata ma toglie qualsiasi sensibilita alla ruota anteriore,in pratica non senti mai il limite della tenuta)il cardano, che nonostante sia migliorato tantissimo ma
rimane sempre secco e scorbutico quando butti dentro le marce in una staccata piu accentuata delle altre abbinato ad un cambio che proprio non è il massimo come precisione e dolcezza degli innesti non ne fanno uno moto facile da portare al limite,ovviamente sempre riferito al tipo di moto(non paragonabile ad una Iper-Sportiva per capirci )
pero in mano ad un utente medio, che cerca il confort da questo tipo
di moto, senz'altro è un ottima moto. Mi pare assurdo il prezzo di vendita, i componenti messi su questa moto(freni,sospensioni ed il livello di equipaggiamento in generale) non ne giustifica il costo.Si paga(se facciamo un confronto con Ducati)ancor di piu il marchio sul serbatoio.

A questo punto sgorga la domanda:
chissa perche chi compra o che viaggia in GS è(o diventa)stronzo???
Conosco tanta altra gente che ha BMW (sopratutto RT ecc...)
ma non se la tirano piu di tanto anzi....
forse perche questi sono MOTOCICLISTI con la M maiuscola
badano piu alla sostanza che all'apparenza e non corrono dietro
alle mode.

Ecco alcuni esempi di persone normali trasformatesi in perfetti stronzi dopo l'acquisto del GS.

a) Acquistano un casco e vestiario a circa il doppio del prezzo solo perchè ha un adesivo con il marchio BMW, poi se ne vantano pure.

b) Cena BMWuisti. Gennaio è freddo e diluvia (ho detto diluvia e non piove) l'ordine è di arrivare al ristorante solo in moto. Il giorno bronchite con 39 di febbre.

c) Loro fanno il fuori strada con il GS (vedi filmato) perchè fa figo ed è intelligente andare sullo sterrato con un mezzo di 300 Kg circa.

d) Telefona dall'ufficio al meccanico a bassa voce svariate volte perchè il cambio è una merda e funziona male, ma quando gli chiedi come va ti dice che il BMW ed il GS in particolare è senza difetti.

e) noi rinunciamo al giro nelle Alpi per maltempo, e loro partono per fare le Alpi austriache.
Risultato rientrano due giorni prima in stato di choc e in più non hanno visto un cazzo perchè i passi erano chiusi per neve o ghiaccio.

[SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653541]

se son stato pesante, provate voi a risollevare 300 kg. di moto poggiata su un cilindro.. [SM=x653537]



orKo555
00lunedì 8 settembre 2008 18:06
Re: Re: Re:
Pesante?
nooooo...solo un po' bstrd [SM=g27828]

redflyer, 08/09/2008 17.55:


se son stato pesante, provate voi a risollevare 300 kg. di moto poggiata su un cilindro.. [SM=x653537]







Peppemix
00lunedì 8 settembre 2008 18:26
Re: Re: Re:
redflyer, 08/09/2008 17.55:



il BMW non è malvagio,anzi per la mole che si porta dietro è una delle piu equilibrate moto in circolazione.
Ha il vantaggio che è una moto "facile"relativamente, ho visto con i miei occhi compagni di moto che erano praticamente dei cancelli ambulanti una volta preso il GS cavarsela non male nei soliti giretti in montagna che facciamo.La vera differenza è il sistema della forcella(in pratica non affonda in frenata ma toglie qualsiasi sensibilita alla ruota anteriore,in pratica non senti mai il limite della tenuta)il cardano, che nonostante sia migliorato tantissimo ma
rimane sempre secco e scorbutico quando butti dentro le marce in una staccata piu accentuata delle altre abbinato ad un cambio che proprio non è il massimo come precisione e dolcezza degli innesti non ne fanno uno moto facile da portare al limite,ovviamente sempre riferito al tipo di moto(non paragonabile ad una Iper-Sportiva per capirci )
pero in mano ad un utente medio, che cerca il confort da questo tipo
di moto, senz'altro è un ottima moto. Mi pare assurdo il prezzo di vendita, i componenti messi su questa moto(freni,sospensioni ed il livello di equipaggiamento in generale) non ne giustifica il costo.Si paga(se facciamo un confronto con Ducati)ancor di piu il marchio sul serbatoio.

A questo punto sgorga la domanda:
chissa perche chi compra o che viaggia in GS è(o diventa)stronzo???
Conosco tanta altra gente che ha BMW (sopratutto RT ecc...)
ma non se la tirano piu di tanto anzi....
forse perche questi sono MOTOCICLISTI con la M maiuscola
badano piu alla sostanza che all'apparenza e non corrono dietro
alle mode.

Ecco alcuni esempi di persone normali trasformatesi in perfetti stronzi dopo l'acquisto del GS.

a) Acquistano un casco e vestiario a circa il doppio del prezzo solo perchè ha un adesivo con il marchio BMW, poi se ne vantano pure.

b) Cena BMWuisti. Gennaio è freddo e diluvia (ho detto diluvia e non piove) l'ordine è di arrivare al ristorante solo in moto. Il giorno bronchite con 39 di febbre.

c) Loro fanno il fuori strada con il GS (vedi filmato) perchè fa figo ed è intelligente andare sullo sterrato con un mezzo di 300 Kg circa.

d) Telefona dall'ufficio al meccanico a bassa voce svariate volte perchè il cambio è una merda e funziona male, ma quando gli chiedi come va ti dice che il BMW ed il GS in particolare è senza difetti.

e) noi rinunciamo al giro nelle Alpi per maltempo, e loro partono per fare le Alpi austriache.
Risultato rientrano due giorni prima in stato di choc e in più non hanno visto un cazzo perchè i passi erano chiusi per neve o ghiaccio.

[SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653541]

se son stato pesante, provate voi a risollevare 300 kg. di moto poggiata su un cilindro.. [SM=x653537]




e delle ducati cosa ne pensi?

sai, da mesi cerco "senza impegno un bicilindrico"
che sia nuovo, che sia usato non m'interessa
"ho scritto senza impegno"
sabato e domenica sono stato ad un raduno
abbastanza grosso "vi hanno partecipato"
moto di tutti i tipi
stradali
enduro
gs
mv augusta
harley
ducati
tutte le razze
di quelle che fanno i botti
di quelle che fanno le fiamme
e di quelle che dopo questo non partono più

e si puo parlare sia bene che male
ti tutta la gente e di tutte le marche di moto
- bellocci che si atteggiano sopra i GS1200
che sembra che sono i pradroni della strada
"ma non dei tornanti"
- bellocci con la tutina stretta stretta che sembre partino
per un moto Gp, quando il giro è tutto tornanti "Aspromonte" vedi tu
- bellocci vestiti militari con shadow che sembrano "elephantreffe" della seconda G.M.
- harleysti che vanno in giro con giubotti di pelle pieni di spille, che se provano ad entrare in qualche banca salta tutto il sistema di antifurto........
............
...................
...................
...................

visto la tua conoscenza approfondita di queste moto "parlo delle ducati"
cosa si puo paragonare ad un
- F800GS
- Transalp XL700V
- Suzuki V/Strom 650/1000

buon serata
ciao giuseppe
mattiapz
00lunedì 8 settembre 2008 18:31
Re: Re: Re:
redflyer, 08/09/2008 17.55:



A questo punto sgorga la domanda:
chissa perche chi compra o che viaggia in GS è(o diventa)stronzo???
Conosco tanta altra gente che ha BMW (sopratutto RT ecc...)
ma non se la tirano piu di tanto anzi....
forse perche questi sono MOTOCICLISTI con la M maiuscola
badano piu alla sostanza che all'apparenza e non corrono dietro
alle mode.




Chi è diventato stronzo, non apparitene alla "generazione" di moto ciclisti che compravano negli anni '80 la RT, per la carenatura estesa, l'alffidabilità e la capacità di carico.
Quelli la compravano, spesso usata, e ci andavano a Capo Nord a Ottobre, di solito in solitaria.
All'epoca farlo con altre moto non era "sano".
Con questi della GS non c'entrano un tubo.

Questi della GS sono solo "wannabe".

Personalmente, per andare a bere il caffè in pasticceria o a prendere una boccata d'aria al mare, non mi serve il catalogo Tuouratech accessoriato con 15K € di moto, ci vado anche con un cesso di Kymco.
Poi per lustrarimi gli occhi scendendo in garage, mi basta qualsiasi moto che possa apprezzare senza dover esserene schiavo o per sottomissione al marketing o per ripianare debiti oltre le mie possibilità.

Poi meglio avere 5 moto da 3K € che una da 15K.
Su questo tu, Red, Cesare, Waltz potete dire qualcosa.

Di certo la moto "definitiva" non esiste e non è la GS.

mattiapz
00lunedì 8 settembre 2008 18:36
Re: Re: Re: Re:
Peppemix, 08/09/2008 18.26:




visto la tua conoscenza approfondita di queste moto "parlo delle ducati"
cosa si puo paragonare ad un
- F800GS
- Transalp XL700V
- Suzuki V/Strom 650/1000

buon serata
ciao giuseppe



Il Multistrada a parer mio Peppe.
Ma 2 cose:
- io fossi in te aspetterei per lo "sforzo" che comporta (la 620 non mi pare il caso);
- è una meccanica sulla quale la manutenzione va fatta con "le mani d'oro", come stessi operando un tuo parente,

Peppemix
00lunedì 8 settembre 2008 18:38
Re: Re: Re: Re: Re:
mattiapz, 08/09/2008 18.36:



Il Multistrada a parer mio Peppe.
Ma 2 cose:
- io fossi in te aspetterei per lo "sforzo" che comporta (la 620 non mi pare il caso);
- è una meccanica sulla quale la manutenzione va fatta con "le mani d'oro", come stessi operando un tuo parente,




io ho le manucce di platino [SM=x653547]
"la moto non strappa più"



redflyer
00lunedì 8 settembre 2008 18:57
Re: Re: Re: Re:
Peppemix, 08/09/2008 18.26:



e delle ducati cosa ne pensi?

cutt

visto la tua conoscenza approfondita di queste moto "parlo delle ducati"
cosa si puo paragonare ad un
- F800GS
- Transalp XL700V
- Suzuki V/Strom 650/1000

buon serata
ciao giuseppe



occore vedere cosa ci vuoi fare..
se con il transalp percorrerai solo asfalti, ti confermo la multistrada ( estetica "de gustibus" a parte)
a me fa impazzire la nuova corsaro (granpasso o come se chiama)
Riguardo la manutenzione, purtroppo per il periodo di garanzia occorre fare i tagliandi.. poi dovrai trovare un signor meccanico .
Nulla di particolare, serve solo una persona che faccia i giusti interventi quando servono.
Pensa che la multi, 16.000 km, ha visto l'officina 2 volte (tagliandi) e la 888 è arrivata a 130.000 km con solo 2 interventi
30.000 km ho rotto il cuscinetto lato pignone ( colpa mia per eccessivo tiro della catena) ed a 90.000 km per far dare una passata di smeriglio alle valvole..



Peppemix
00lunedì 8 settembre 2008 19:10
redflyer, 08/09/2008 18.57:



occore vedere cosa ci vuoi fare..
se con il transalp percorrerai solo asfalti, ti confermo la multistrada ( estetica "de gustibus" a parte)
a me fa impazzire la nuova corsaro (granpasso o come se chiama)
Riguardo la manutenzione, purtroppo per il periodo di garanzia occorre fare i tagliandi.. poi dovrai trovare un signor meccanico .
Nulla di particolare, serve solo una persona che faccia i giusti interventi quando servono.
Pensa che la multi, 16.000 km, ha visto l'officina 2 volte (tagliandi) e la 888 è arrivata a 130.000 km con solo 2 interventi
30.000 km ho rotto il cuscinetto lato pignone ( colpa mia per eccessivo tiro della catena) ed a 90.000 km per far dare una passata di smeriglio alle valvole..




ho un dominator che mi piace un casino,
ma per fare dei viaggi, (si parla anche di 400/500km in unica tirata)
sono un terrone siciliano e per spostarmi in moto e fare i Week And
con la ragazza il domi non è adatto anche per uscite di 100km

terro il domy fino a quando nn mi decido, sia per le uscite in off
sia per questi viaggi,
sto pensando bene al nuovo transalp, in quanto è un bicilindrico Honda, (estetica, ciclistica a parte)
mi è stato consigliato il Vstrom ma il 1000 è grande per la mia statura il 650 mi sembra piccolo a confronto le sue dimenzioni
"ieri al raduno un mio amico ce lo aveva" e ti dico solo che
ho letto la sua targa solo in autostrada
il resto è rimasto sempre dietro "non gli ho visto tutta sta gran potenza"
il F800GS resterà come anche per altri il sogno di una vita
il GS1200 nel mio garage non entra "et puer est acerba"
aggiungo alle moto da paragonare "la multistrada"
che proprio ieri ho visto al raduno e neache pochi esemplari

per curiosità
quanto costerebbe??????

euro + euro - [SM=g27825]


Peppemix
00lunedì 8 settembre 2008 19:20
Re: Re: Re: Re: Re:
moto morini "granpasso"







carina ma costa quanto la "bezebu'"

redflyer
00lunedì 8 settembre 2008 20:03
Re:
Peppemix, 08/09/2008 19.10:



aggiungo alle moto da paragonare "la multistrada"
che proprio ieri ho visto al raduno e neache pochi esemplari

per curiosità
quanto costerebbe??????

euro + euro - [SM=g27825]




12.000..
ma si trovano buone occasioni...
anche a 5-6.000


orKo555
00lunedì 8 settembre 2008 20:53
Re: Re:
Moto da paragonare a multistrada, una versione più economica! Aprilia dorsonudo
[SM=x653551]
Peppemix
00lunedì 8 settembre 2008 20:58
Re: Re: Re:
orKo555, 08/09/2008 20.53:

Moto da paragonare a multistrada, una versione più economica! Aprilia dorsonudo
[SM=x653551]




ma è un Hypermotard come fai a paragonarla ad una superenduro?
qui si parla di bicilindrica per viaggi turistici
sia su strada che passi alpini

tipo

GS1200
MotoGuzzi Stelvio
Varadero

certo non mi andrei a comprare un GS650
a questo punto meglio il Domy
mattiapz
00lunedì 8 settembre 2008 21:29
Esteticamente è molto bella, Aprilia non ha mai messo in giro moto brutte.

E' da dare atto però che c'è tanto Hypermotard e tanto K Supermoto.

Dell' attuale base del motore bicilindrico Aprilia non so nulla..

La proverei volentieri.

Mi sono iscritto al test ride.

waltz
00lunedì 8 settembre 2008 22:13
Re: Re: Re: Re:
mattiapz, 08/09/2008 18.31:



Chi è diventato stronzo, non apparitene alla "generazione" di moto ciclisti che compravano negli anni '80 la RT, per la carenatura estesa, l'alffidabilità e la capacità di carico.
Quelli la compravano, spesso usata, e ci andavano a Capo Nord a Ottobre, di solito in solitaria.
All'epoca farlo con altre moto non era "sano".
Con questi della GS non c'entrano un tubo.

Questi della GS sono solo "wannabe".

Personalmente, per andare a bere il caffè in pasticceria o a prendere una boccata d'aria al mare, non mi serve il catalogo Tuouratech accessoriato con 15K € di moto, ci vado anche con un cesso di Kymco.
Poi per lustrarimi gli occhi scendendo in garage, mi basta qualsiasi moto che possa apprezzare senza dover esserene schiavo o per sottomissione al marketing o per ripianare debiti oltre le mie possibilità.

Poi meglio avere 5 moto da 3K € che una da 15K.
Su questo tu, Red, Cesare, Waltz potete dire qualcosa.

Di certo la moto "definitiva" non esiste e non è la GS.



Sono d'accordo con te che, per filosofia di utilizzo, certi "utenti" magari possano essere più spocchiosi di altri e che la passione non si misura in €uro spesi .Pero', almeno per i motociclisti, cosa che non faccio per molte altre categorie (chissà perchè... [SM=g27828])ho adottato la filosofia del "volemose bene" nella convinzione che la passione , e/o il buon esempio, possano prevalere e preservare la "specie" dall'ipocrisia e dal campanilismo .
Ciao!

nakom
00martedì 9 settembre 2008 10:03
Re: Re: Re:
orKo555, 08/09/2008 20.53:

Moto da paragonare a multistrada, una versione più economica! Aprilia dorsonudo


aaaaaaarghhhhh assassino [SM=x653557]
Si chiama DorsoDURO, è il nome di un sestriere di Venezia.
Basta visitare youporn! Altrimenti vedi nudo ovunque [SM=g27828]

Ad ogni modo la motorella in questione è un 750 bicilindrico con 92 CV
quindi come l'hypermotard, la coppia ovviamente è minore essendo un 750
contro un 1100. Il prezzo è di 8.800 € contro gli 11.500 della Ducati.

Di interessante c'è il ride by wire, un controllo ellettronico con 3 possibili varianti: sport, touring e rain.

Per i più sportivi uscirà a breve il 1200 [SM=x653545]

PS: se non si è capito sarà la mia prossima moto
TOLDESSA
00martedì 9 settembre 2008 10:55
Le ultime 2 moto postate sono semplicemente fantastiche.

la Granpasso ha una linea dicesamente accattivante, ed un motore godurioso, una libidine. [SM=g27811]

La Dorsoduro è facile ma allo stesso tempo un'arma letale, divertentissima. [SM=g27822]

Spero tanto che aprilia usi la base motoristica/telaistica per un'enduro (non stradale) che potrebbe accattivare tanti motociclisti e fare una serrata concorrenza al GS800 (gran bella moto, tra l'altro). [SM=g27811]

Per ora ho comprato un altro Dominator. In attesa del KTM 690 Adventure. [SM=g27836]
Fulippo
00martedì 9 settembre 2008 13:44
Re:
TOLDESSA, 09/09/2008 10.55:

Le ultime 2 moto postate sono semplicemente fantastiche.

la Granpasso ha una linea dicesamente accattivante, ed un motore godurioso, una libidine. [SM=g27811]

La Dorsoduro è facile ma allo stesso tempo un'arma letale, divertentissima. [SM=g27822]

Spero tanto che aprilia usi la base motoristica/telaistica per un'enduro (non stradale) che potrebbe accattivare tanti motociclisti e fare una serrata concorrenza al GS800 (gran bella moto, tra l'altro). [SM=g27811]

Per ora ho comprato un altro Dominator. In attesa del KTM 690 Adventure. [SM=g27836]



Purtroppo non so se aprilia avrà intenzione di rivitalizzare la categoria "enduro sul serio" e non "stradale vestita da enduro", questo perchè avrebbe già in catalogo la Pegaso nella versione "strada" e nella versione "trail" (peraltro molto più bella del Bmw GS 650).



Ma in una intervista ad un grosso concessionario Aprilia pubblicata su motociclismo di qualche mese fa si leggeva che ogni 10 pegaso strada se ne vende 1 trail, quindi al di la di tutto il problema è da ricercare proprio nel target di utenti che è cambiato.
Ormai siamo mosche bianche e rappresentiamo veramente una percentuale piccolissima del mercato fatto solo di naked da 150 cavalli che cambiano livrea ogni 3 mesi e maxiscooter grossi come ford transit.





nakom
00martedì 9 settembre 2008 14:09
Re: Re:
Fulippo, 09/09/2008 13.44:


Ma in una intervista ad un grosso concessionario Aprilia pubblicata su motociclismo di qualche mese fa si leggeva che ogni 10 pegaso strada se ne vende 1 trail, quindi al di la di tutto il problema è da ricercare proprio nel target di utenti che è cambiato.
Ormai siamo mosche bianche e rappresentiamo veramente una percentuale piccolissima del mercato fatto solo di naked da 150 cavalli che cambiano livrea ogni 3 mesi e maxiscooter grossi come ford transit.


Sì ma scusa, una moto che ha 48 CV (3-4 più del domi) che ha la ruota anteriore da 19" che pesa sui 185-190 kg a me fa [SM=x653550]
Questa di enduro non ha proprio nulla tanto vale prendere la versione stradale anche se esteticamente preferisco la trail.


Fulippo
00martedì 9 settembre 2008 14:43
Re: Re: Re:
nakom, 09/09/2008 14.09:


Sì ma scusa, una moto che ha 48 CV (3-4 più del domi) che ha la ruota anteriore da 19" che pesa sui 185-190 kg a me fa [SM=x653550]
Questa di enduro non ha proprio nulla tanto vale prendere la versione stradale anche se esteticamente preferisco la trail.





Be dire che non ha "proprio nulla" forse è un po tanto, capisco che la ruota da 19 non sia il massimo della vita, ma un conto è poarlare di enduristi della domenica un conto sono i motorally.

cmq CV e peso non sono una discriminante per un mono 650, ha gli stessi cavalli, lo stesso motore e peso dell'xt/tenere con cui puoi andare a caponord o nel sahara e del resto da una 650 non specialistica quanti cavalli puoi sperare di ottenere?
L'XR è una "vera enduro" e i cavalli sono quelli ed è ben più leggera del domy allora gli "XRisti" potrebbero dire la stessa cosa del dominator, no?

Se vuoi fare lo smanettone non ti compri nè il domy nè il pegaso e ti fai un KTM, una yamaha WR un Husqy un Kawa tutta roba specialistica da 450cc 130kg e 54cv, ma al di fuori di tutto questo grandi abissi non ne vedo, differenze si (nel bene e nel male) ma abissi no
TOLDESSA
00martedì 9 settembre 2008 15:16
Bhè, in realtà, KTM ha in listino un mono 650 da 62cv..ed un peso di 150 kg...parliamo di 20cv in più rispetto al Domi!!! [SM=x653556]

Inoltre secondo il mio punto di vista, una ENDURO, DEVE avere l'anteriore da 21" e delle buone e sostenute sospensioni.

Cosa che nè il Domi nè il Trail hanno.

Inoltre non è assolutamente vero che la gente non vuole le enduro: semplicemente non ce ne sono sul mercato.

Prova a dare un'occhio alle vendite del nuovo GS800 e anche del Tenerè (senza contate le tantissime persone che si tengono stretti i loro vecchi mono/bi enduro), poi riparliamone. [SM=x653538]
Fulippo
00martedì 9 settembre 2008 15:58
Re:
TOLDESSA, 09/09/2008 15.16:

Bhè, in realtà, KTM ha in listino un mono 650 da 62cv..ed un peso di 150 kg...parliamo di 20cv in più rispetto al Domi!!! [SM=x653556]

Inoltre secondo il mio punto di vista, una ENDURO, DEVE avere l'anteriore da 21" e delle buone e sostenute sospensioni.

Cosa che nè il Domi nè il Trail hanno.

Inoltre non è assolutamente vero che la gente non vuole le enduro: semplicemente non ce ne sono sul mercato.

Prova a dare un'occhio alle vendite del nuovo GS800 e anche del Tenerè (senza contate le tantissime persone che si tengono stretti i loro vecchi mono/bi enduro), poi riparliamone. [SM=x653538]



Non so quante GS800 o tenere si vendano, dove hai visto i dati di vendita? Non ho capito se intendevi dire che se ne vendono parecchie o poche.

Ok per il Ktm da 62cv ma io parlavo di 650 non specialistiche, cioè di XT, TT, XR, KLR, DR, PEGASO etc... tutte moto che nonostante la cilindrata hanno avuto (sigh!) o hanno + o - gli stessi cavalli, poi sul resto sono assolutamente d'accordo che sopratutto il reparto sospensioni e la ciclistica in genere limiti fortemente questa categoria di moto.

Cioè volevo dire proprio questo, che tra un Pegaso Trail e un Domy non è che ci siano queste enormi differenze che invece ci sono paragonadole a moto specialistiche che hanno altre potenze (Ktm, Husaberg, GasGas, Husqy etc..) o comunque ciclistiche più raffinate pur avendo potenze simili (XR, TT)


nakom
00martedì 9 settembre 2008 17:26
Re: Re:
Fulippo, 09/09/2008 15.58:


Cioè volevo dire proprio questo, che tra un Pegaso Trail e un Domy non è che ci siano queste enormi differenze


Ma il problema è proprio questo, moto odierne che sono come quelle di 20 anni fa! Si sperava che con il progresso migliorassero
le qualità tecniche di queste pseudo-enduro e invece ti ritrovi monocilindrici da 180-190 kg [SM=x653556] e 46-48 CV.
Lo so che ci puoi andare comunque a caponord ma se è per questo c'è gente che c'è andata anche con la vespa a caponord.
Da un enduro monocilindrico ci si aspetta leggerezza (e non mi dire che 20-30 kg in più non sono tanti [SM=x653536]) e un po' di sprint ai bassi regimi.
Poi se le enduro sportive hanno 62 CV ci sarà pure una via di mezzo senza compromettere l'affidabilità, non credo che se gli mettono 50-52 CV la moto scoppia.
Il problema è che enduro monocilindriche come dovrebbero essere fatte le fa solo la KTM (Adventure), gli altri non sembrano interessati [SM=g27813]

TOLDESSA
00martedì 9 settembre 2008 18:50
N.B. la 690 non è proprio specialistica...il supermotard 690 è considerata poco meno che turistica, da chi ci va sul serio in motard.

Purtroppo come dice il caro nakom qui sopra, girano ancora motori con progetti di oltre 20 anni fa.
Tutto qui.

P.S. naturalmente tutti i dati sui cavalli qui espressi sono stati rilevati all'albero motore. Ad esempio il Domi alla ruota credo abbia non più di 35 cv. Il nuoco KTM intorno ai 53 cv.
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