Re: Re: Re: Re:
Fulminator, 25/11/2008 21.17:
Come detto da qualcuno qualche post più sopra, bisogna distinguere le pistole laser che puntano i veicoli in arrivo, dagli autovelox a fotocellula, che invece rilevano la velocità del mezzo al passaggio davanti all'apparecchio.
Nel primo caso, in genere, vieni fermato subito e la contestazione è immediata, nel secondo di solito ti mandano la contravvenzione a domicilio.
Poi in genere vengono tarati un pò + alti del limite imposto dalla segnaletica, anche perchè c'è la tolleranza del 5% per legge...
non sono un bravo ragioniere
ma il mio contakilometri
solo con lo "sconto del 20% e senza trasporto"
rientrerà nel limite della "tolleranza del 5%"
lanciato in piccola salita per cambio marcia al volo in uscita dalla semicurva,
forse anche se di poco, ero oltre il limite,
ma mi hanno detto che quell'autovelox è messo li per la gente che arriva sulla corsia opposta, perchè, appunto dopo il rettilineo
non rallantano mai per affrontare la semicurva,
io voto per "l'autovelox per un solo senso di marcia"
e poi, scusa come funziona?
il sensore rileva e poi la macchinetta scatta?
se è installato per funzionare su una corsia? come fa a
funzionare anche sull'altra?
dovrebbe avere alemo una doppia macchinetta fotografica,
cosi da inquadrare il posteriore delle auto su tutte e due le corsie?