aggiornamenti lettera sulla sicurezza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
grizzly21
00sabato 27 maggio 2006 16:45
Il ministro Di Pietro o chi per lui ha risposto alla mia lettera questo il testo:

Grazie delal sua mail e delle sue considerazioni che ho trovato molto pertinenti. Sicuramente cercheremo di migliorare gli assetti delle nostre strade, anche se questa mi sembra più una competenza del ministro dei trasporti

Cordialmente
Antonio Di Pietro

questo il mio commento sul blog:

grizzly [Venerdi 26 Maggio 2006 ore 14:42:22]
beh questo è quanto, quello che mi è stato risposto dal ministro, o chi per lui, lo trovo molto disarmante, bah voi che ne pensate?
c'è da dire che si il tempo di scrivere due righe le hanno trovate, ma sembra più il contentino che si da giusto per scrivere qualcosa... immagino ci sia tanto da lavorare da insistere da portare all'attenzione pubblica se non vogliamo ricevere in risposta trafiletti come questo quando si parla di sicurezza stradale...
infrastrutture vs trasporti imparono subito a palleggiarsi i compiti... bah
non siamo messi benissimo mi sa in Italia...
il tutto a mio modestissimo parere.

e questa la mia seconda lettera:

Venerdi 26 Maggio 2006 ore 18:54:42

Grazie di aver trovato il tempo di rispondere, ne sono lieto, volevo solo dire che non si tratta solo di "migliorare gli assetti" delle strade ma concepire la progettazione e la messa in opera di nuove costruzioni e la manutenzione dei tratti esistenti, con un occhio di riguardo anche per chi su queste strade ci va solo con due ruote! quindi bisognerebbe acquisire i dati che ci sono già, so che alcune province hanno cominciato a muoversi in tal senso e mettere in sicurezza i punti più a rischio tanto per cominciare.
Ci si sta attivando con tuti i vari gruppi di motociclisti, per presentare proposte, idee concrete finalizzate alla sicurezza di chi va in moto e di chi ci vuol andare usando la testa, ma per farlo abbiam bisogno anche che chi progetta, chi realizza questi nastri d'asfalto li concepisca anche per le due ruote.

saluti

lettera Firmata

ps
Segnalo anche il mio blog
dove si sta affrontando il problema e dove riporto gli eventuali sviluppi.
dominatorblog.blog.tiscali.it/

mentre a questo link i commenti che ho riportato dai vari forum dove ho segnalato la problematica alle varie comunità di motociclisti.

dominatorblog.blog.tiscali.it/kt2604676
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com