Vibrazione dominator

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mac.gas
00lunedì 21 novembre 2011 13:52
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una dominator del 1998 con circa 26.000 km(veri).
In questo mese ci sono andato praticamente tutti i giorni, e a quanto pare la moto va benissimo, se non fosse che a volte fà un pò fatica a partire a freddo. A parte questo che credo di poter risolvere con una pulizia del carburatore e/o revisionando tutti i cavi elettrici, il mio quesito è un' altro:
la moto sotto i 3000 giri vibra di brutto, che quasi non ce la faccio a leggere il contakm(per rendere l' idea), nonostante esso sia ben serrato al telaietto..
Voglio dire che in questi ultimi 10 anni ho guidato solo 4 cilindri, quindi quasi privi di vibrazioni. Vorrei sapere quindi se la cosa è normale o se posso fare qualcosa, premettendo che:
-La trasmissione finale è in buono stato
-tutte(o quasi) le viti le ho ricontrollate/sostituite/ serrate
-i rapporti sono originali, ne accorciati ne allungati.

Grazie a tutti.
Mirco.
Dommy 74
00lunedì 21 novembre 2011 14:57
Il dominetor come hai scritto tu essendo un monocilindro di suo vibra molto, e sopratutto nelle riprese si tengono marce alte , meglio scalarne una e godersi la spinta [SM=g27828] [SM=g27811]

CIRODOMINATOR
00lunedì 21 novembre 2011 14:59
Ciao
per le vibrazioni potresti avere un aggancio del faro rotto,oppure gancio del telaietto strumentazione

oppure il telaietto stesso che si stia dissaldando da qualche parte
gli ultimi telaietti dal 96 in poi sono fatti di materiale piu' sottile

per la partenza a freddo è normale che non parta subito
specialmente se ferma da molte settimane
il gg. dopo parte subito





[SM=x653538]
Il dominetor come hai scritto tu essendo un monocilindro di suo vibra molto, e sopratutto nelle riprese si tengono marce alte , meglio scalarne una e godersi la spinta
mac.gas
00lunedì 21 novembre 2011 15:20
Anzitutto grazie..

Comunque la parte anteriore l' ho smontata tutta appena presa, tutti gli attacchi sono ok..
In effetti la cosa che più mi sembra strana è che per far si che si"calmino" un pò le vibrazioni, devo stare sempre sopra i 105-110 km/h in quinta, mentre invece mettendola in quarta tutto torna a posto e non vibra più.
Il fatto è che essendo abituato ad una moto che con il fondoscala a 13000 giri, col range di utilizzo stradale sui 6000-8000 giri e quindi con ancora 5000 giri dal limitatore, col dominator mi sembra di essere sempre molto su di giri..
Anche perchè credo che il domy non abbia il limitatore giusto??
Per farla breve, viaggiando sempre sui 5000-5500 giri si rischia qualcosa oppure è il normale range di utilizzo medio?
marcodom
00lunedì 21 novembre 2011 21:18
Re:
mac.gas, 21/11/2011 15.20:

Anzitutto grazie..

Comunque la parte anteriore l' ho smontata tutta appena presa, tutti gli attacchi sono ok..
In effetti la cosa che più mi sembra strana è che per far si che si"calmino" un pò le vibrazioni, devo stare sempre sopra i 105-110 km/h in quinta, mentre invece mettendola in quarta tutto torna a posto e non vibra più.
Il fatto è che essendo abituato ad una moto che con il fondoscala a 13000 giri, col range di utilizzo stradale sui 6000-8000 giri e quindi con ancora 5000 giri dal limitatore, col dominator mi sembra di essere sempre molto su di giri..
Anche perchè credo che il domy non abbia il limitatore giusto??
Per farla breve, viaggiando sempre sui 5000-5500 giri si rischia qualcosa oppure è il normale range di utilizzo medio?



E' il suo utilizzo medio-standard..
Io personalmente sto un pochino sotto diciamo 4500 ma anche perche' a quei giri sto a 90-100 km/h che sono il limite per i velox della mie zone!!!!!In sardosrtada non ci vado quasi mai quindi i 120 km/h (5.500 giri) non sono quasi mai utilizzati....

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