GOOD VIBRATIONS
Soluzione: andate dal concessionario Harley a voi più vicino, chiedete di poter testare una moto (in effetti, sarebbe stato sufficiente il mio ex DR350R rapporti da trattore e rigorosamente tassellato ). Poi individuate un tratto di tangenziale particolarmente odioso e sparatevi un'oretta avanti e indietro senza mai scendere sotto i 130 Km orari (all'autovelox spigate che state facendo un test scientifico...). Ritornati in concessionaria (ricordatevi di rifare il pieno, soprattutto se chi vi ha concesso di provare la moto è grosso e tatuato....)lodate il mezzo appena testato(
) e allontanatevi con sollecitudine (soprattutto prima che il tipo sopra detto si accorga dei Km che avete effettivamente percorso.....
).
Inforcate la vostra fida Domy e, se potete, percorrete la vostra stradina di campagna o di collina preferita: LE VIBRAZIONI SARANNO MAGICAMENTE SPARITE !!!
LA MORALE: un mono 4 tempi oltre certi regimi è normale che inneschi delle vibrazioni (per fortuna il Domy è dotato di appposito contralbero per diminuire questo fenomeno)che quindi sono una caratteristica normale del nostro amato mezzo. Se avete quindi controllato usura e pressione dei pneumatici, la corretta equilibratura dei cerchi e la tensione dei raggi, i cuscinetti ruota, eventuali borse e bauli montati sul portapacchi, l'assenza di giochi dei cuscinetti sterzo......provate pure a montare manopole, bilanceri ed eventualmente anche un manubrio con diversa piega e spessori......
Sarete comunque sempre in sella al vostro fido Domy ed alle sue GOOD VIBRATIONS .
Se non basta, potrei fornirvi un apposito sensore di vibrazioni, collegato ad un apposito pungolo (per l'ubicazione fate voi...) che, superata la soglia da voi impostata emetta una bella scarica elettrica....a ricordarvi di chiudere un poco il gas !!!!