Tirando l' aria il minimo si alza troppo

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Pettinella
00mercoledì 9 maggio 2012 00:41
Posso chiedervi un consiglio veloce sulla carburazione? La moto sia a freddo che a caldo mi fa uno scherzetto tirando la leva dell' aria: il minimo sale molto, fino ad arrivare a 3500 giri. A cosa è dovuta questa cosa? Una volta rilasciata l' aria tutto torna perfetto.

Grazie in anticipo!!!
-- Paolo --
00mercoledì 9 maggio 2012 13:23
di che moto?
Pettinella
00mercoledì 9 maggio 2012 14:06


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Eccola qui. So che non è un Domy ma non mi dispiacerebbe un consiglio!!!

CIRODOMINATOR
00mercoledì 9 maggio 2012 14:35
non ti do nessun consiglio a meno che
non posti delle foto di quei paracarene
sembrano con i controcaxxi


DATTE NNA MOSSA CON LA DIGITALE ! [SM=x653536] [SM=x653544] [SM=x653545]


scherzo lo sai


il carburatore freewind ha due sensori elettrici uno a mo di trimer laterale collegato alla valvola a farfalla

l'altro sotto,nota ci sono due tubi per la depressione e poi sempre a quest'ultimo SENSORE + due contatti fastom elettrici
controllla i tubi e i fili


LE POMPETTE INFERIORI A DEPRESSIONE COME STANNO ?
quel carburatore è complicatuccio
non tutte le moto sono semplici come le domy [SM=g27828]

HAI MAGHEGGIATO QUALCOSA ?
SAI MI VIENE SPONTANEO PENSARE [SM=g27820]
domynat
00mercoledì 9 maggio 2012 19:54
Re:
CIRODOMINATOR, 09/05/2012 14.35:

non ti do nessun consiglio a meno che
non posti delle foto di quei paracarene
sembrano con i controcaxxi
[SM=g27820]




Ciao ciro, ma tu dici quei tubi rossi? sono le protezione del radiatorino dell'olio.

Pettinella
00mercoledì 9 maggio 2012 23:50
Nei prossimi giorni controllo bene tubi e fili. Nel frattempo vi dico già che non ho toccato niente. Tutto super originale.

I tubi rossi a lato del radiatore dell' olio aimè sono in plastica. Li ho verniciati per renderli più belli ma hanno solo una funzione estetica, infatti sono attaccati con delle semplici vitine. Vuoi comunque le foto?
CIRODOMINATOR
00giovedì 10 maggio 2012 00:08
Re:
Pettinella, 09/05/2012 23.50:

Nei prossimi giorni controllo bene tubi e fili. Nel frattempo vi dico già che non ho toccato niente. Tutto super originale.

I tubi rossi a lato del radiatore dell' olio aimè sono in plastica. Li ho verniciati per renderli più belli ma hanno solo una funzione estetica, infatti sono attaccati con delle semplici vitine. Vuoi comunque le foto?



tubi originali ??

scatta le foto delle flange

SE NON HAI TOCCATO NULLA ALLORA IO PASSO UNA NOTTE CON CRISTIANO MALGIOGLIO !! [SM=x653548]


domynat
00giovedì 10 maggio 2012 20:10
Pettinella
00giovedì 10 maggio 2012 23:50
Caspita mi hai anticipato!!! Comunque allego le foto dell' attacco al telaio.

Tornando al mio problema... Ho controllato tubi e fili che sembrano a posto. A moto fredda tirando la leva dell' aria completamente la moto va a 3000 giri fin da subito, mentre se tiro la leva dell' aria a metà resta sui 2000 circa
A moto calda tirando l' aria il minimo sale sempre a 3000 ma senza dar l' impressione che la moto sia ingolfata e ricca di benzina, sembra che sia magra. Non saprei come spiegarvi bene. Può essere che sia otturato il getto del minimo?



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domynat
00venerdì 11 maggio 2012 14:01
hey petty, hai messo una ventola da pc dietro al radiatore? mi dici come l'hai installata e come?????
Pettinella
00sabato 12 maggio 2012 00:34


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Uploaded with ImageShack.usDevo ancora valurare se funziona veramente o no. Nel senso che gira ma non so se abbia abbastanza potenza. Deriva da un X BOX.


Mi sono portato un cavo ausiliario che parte dalla batteria (polo positivo) nella zona del cruscotto dal quale ho prelevato l' energia che mi serve per i vari piccoli accessori che ho messo e che si vedono in foto (orologio, sensore temperatura, faro ausiliario, ventola, presa accendi sigari). Tutti gli accessori hanno un interruttore che va a massa. Non penso sia buona cosa accendere tutto insieme...

Esempio percorso: +batteria, interruttore, lucetta a led, ventola, telaio.
domynat
00sabato 12 maggio 2012 02:29
io invece ho messo la ventola con interruttore sul regolatore di tensione, e devo dire che anche d'estate rimane tiepido. Ma la tua piscia olio dalle guarnizioni della termica??? la mia si, perchè mamma suzuki gli ha messo le guarnizioni non di alluminio....
Pettinella
00lunedì 14 maggio 2012 00:36
Sai che non ho mai notato perdite? Guarderò meglio. Se puoi posta una foto della tua ventola.


Il problema del minino che si alza l' ho risolto in parte svitando di mezzo giro ciascuna delle 2 viti che si trovano sotto la vaschetta dei carburatori esternamente.
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