Stesso motore solo 150cc in meno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
valyy
00domenica 26 dicembre 2021 09:36
Ciao a tutti,

Curiosando ne web ho trovato questa moto XBR500.
Il motore e lo stesso del Dominator con alcune ovvie differenze, per esempio serbatoio olio non nel telaio.
Voi lo conoscete?


Valentino
CIRODOMINATOR
00domenica 26 dicembre 2021 13:09
Non ha il decompressione automatico
Il telaio non funge da radiatore
Purtroppo è bruttarella
Mai vista,nemmeno vorrei 🤣

franktmaxgs
00domenica 26 dicembre 2021 14:41
bruttarella mi sembra poco diciamo brutta che si addice ad una moto adulta [SM=x653563]
franktmaxgs
00domenica 26 dicembre 2021 15:07
di sicuro e stato prodotto per i paesi asiatici
quercia72
00domenica 26 dicembre 2021 15:33
Raffreddera' l'olio sicuramente di meno,visto che non sfrutta il telaio come radiatore,questo motore honda è davvero versatile. [SM=g27998]
valyy
00domenica 26 dicembre 2021 17:45
Re:
quercia72, 26/12/2021 15:33:

Raffreddera' l'olio sicuramente di meno,visto che non sfrutta il telaio come radiatore,questo motore honda è davvero versatile. [SM=g27998]



Si, anche io sono rimasto stupito dalla quantità di motocicli che montano questo motore.
In passato si facevano le cose molto bene...


Valentino

GPSmax
00domenica 26 dicembre 2021 23:25
urca, non vedevo un paio di ruote Comstar dall'epoca dei CB750F e Bol D'Or...

si ricicla, eh?... comunque non ha olio nel telaio, ma ha un serbatoio separato. e un luuunghissimo tubo per portare olio alla testata, che il classico tubetto cromato manca.

comunque, roba da ricchi del terzo mondo. qui non ne venderebbero una.
franktmaxgs
00lunedì 27 dicembre 2021 08:17
di sicuro a un serbatoio di olio nel sotto sella penso oppure di fianco [SM=x653551]
ma per controllare il livello dell'olio chissà dove sta l'astina dell'olio
DINO.B
00lunedì 27 dicembre 2021 09:28
Inguardabile per l’adattamento della lubrificazione. Estetica già vista (CB 500) anni 90-2000.
Rimango però affascinato di come componenti storiche continuano a girare per realizzare moto nel mondo.
Cerchi, pedane posteriori, pedale del freno.
franktmaxgs
00lunedì 27 dicembre 2021 10:56
guardando attentamente la foto il serbatoio dell'olio lo porta sotto la cassa filtro dove si trova anche l'astina del livello olio [SM=g27994]
chissà quanti cavalli portava se il nostro il nostro domy ne porta 42 cv circa il 500 forse ne portava 30 cv [SM=g27987]
FrancescoFT
00sabato 1 gennaio 2022 02:51
Ciao a tutti, forse mi sbaglio, ma il serbatoio dell'olio è sempre in uno scatolato del telaio sotto la casa filtro, probabilmente si sviluppa in orizzontale anziché in verticale come sulla domi. Mi incuriosisce sapere come fa la pompa ad adescare quando il livello è scarso.
valyy
00sabato 1 gennaio 2022 11:41
Ciao FrancescoFT,

Il serbatoio olio è un pezzo progettato apposta per questa moto, vedi foto allegate.

Valentino
FrancescoFT
00sabato 1 gennaio 2022 13:03
Ciao Valyy, grazie. Moto bruttarella, ma progettazione ineccepibile!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com