Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Domi_hover, 14/10/2008 22.15:
Purtroppo non riesco a localizzarlo con precisione, dura troppo poco.
Escluderei parti interne al motore, è troppo "aperto" come rumore.
Per quanto riguarda i lavori fatti, non mi è dato di sapere cosa hanno fatto i proprietari precedenti (4 o 5), l'ultimo mi ha parlato di qualcosa fatto alla frizione da quello prima di lui ma non mi ha saputo dire altro.
Magari è una cavolata come il copristelo, ma sarei più tranquillo se sapessi cos'è.
Pensavo di attaccare da qualche parte un piccolo registratore mp3 e, se funziona, pubblicarlo in qualche modo. Magari sentendolo....
ecco, qua volevo arrivare
"esperienza personale"
nel sostituire la frizione
nel 99% dei casi una boccola del cavolo "che va tra il carter e la pompa olio tende ad uscire dalla sua sede,
se prima di richiudere il carter non si controlla e si riposiziona questa boccoletta al suo posto c'è rischio che questa o resta fuori dal carter "per terra insieme alle chiavi" o resta nel carter ma fuoi dalla sua sede, quindi forse ma forse è questo bussolotto
l'ho buttata li
ma ancora ringrazio "un amico" che la sere prima del giorno che ho sostituito la frizione alla fine di un messaggio "mi ha scritto"
"mi raccomando il bussolotto delle pompa dell'olio
"
cavolo avevo sostituito la frizione mettendo tutta la mia attenzione
richiuso il carter ed ho trovato per terra quel cavolo di bussolotto
ho pensato alla mail letta la sera prima ed ancora non ho finito la
finisco di ringraziare
(per l'appunto era uscito da solo insieme al carter, magari tenuto da un po di olio) e quando ho pogiato il cartere per terra sara caduto
l'oggetto in discussione è questo
se non c'è non è un problema (ma non c'è è la pompa non pompa a dovere)
ma se c'è e questo non sta al suo posto forse con la vibrazione del motore ad un tot di giri provoca quel rumorino
prendila una considerazione
poi scegli tu se controllare se sta al suo posto o no
ciao
giuseppe