Sono tornato dalla gita a Lourdes

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Domi_hover
00martedì 14 ottobre 2008 20:10
E speriamo che basta!!! [SM=g27826]

Doverosi i ringraziamenti a Paolinuz. [SM=x653535] (che non c'entra con Lourdes [SM=g27828] )



domygi
00martedì 14 ottobre 2008 20:29
bentornata, Domy... [SM=x653545]
CIRODOMINATOR
00martedì 14 ottobre 2008 21:27
DAI dai spedisciMI la domY...che gli faccio la T.A.C. [SM=x653538] [SM=x653536]
Domi_hover
00martedì 14 ottobre 2008 21:31
Re:
CIRODOMINATOR, 14/10/2008 21.27:

DAI dai spedisciMI la domY...che gli faccio la T.A.C. [SM=x653538] [SM=x653536]



Zitto, che se il tric e trac che sentivo era provocato da quello che mi ha detto Paolinuz c'è da spararsi. Per ora non dico niente poi ti farò sapere. Rimango comunque dubbioso ma ci può stare.

Intanto tieni pronta la T.A.C. non si sa mai.
Peppemix
00martedì 14 ottobre 2008 21:50
Re: Re:
Domi_hover, 14/10/2008 21.31:



Zitto, che se il tric e trac che sentivo era provocato da quello che mi ha detto Paolinuz c'è da spararsi. Per ora non dico niente poi ti farò sapere. Rimango comunque dubbioso ma ci può stare.

Intanto tieni pronta la T.A.C. non si sa mai.



se n'è parlato molto approfonditamente qui

parabola che vibra

ci hai un po spiazziati perchè hai detto che il rumore veniva dal motore e non dall'anteriore

leggi tutto e prova a sistemarla
"visto che la sfiga non centra" [SM=x653536]

a me pure son successe diversi intoppi uno dopo l'altro
ma una volta trovato il sistema filta tutto come l'olio
"Veni Vidi Vinci" [SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653552]



Domi_hover
00martedì 14 ottobre 2008 21:59
Re: Re: Re:
Peppemix, 14/10/2008 21.50:



se n'è parlato molto approfonditamente qui

parabola che vibra

ci hai un po spiazziati perchè hai detto che il rumore veniva dal motore e non dall'anteriore

leggi tutto e prova a sistemarla
"visto che la sfiga non centra" [SM=x653536]

a me pure son successe diversi intoppi uno dopo l'altro
ma una volta trovato il sistema filta tutto come l'olio
"Veni Vidi Vinci" [SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653552]



Quello a cui mi riferivo è un altro rumore che pare proprio venire dalla zona motore o comunque sotto la moto. Ho già verificato che la parabola non vibra, o meglio, lo fa pochissimo.
Prova ad immaginare una vite o un dado che cade in mezzo a del materiale metallico come ad esempio il telaio della moto oppure un grosso relè che stacca e attacca irregolarmente, Questo e quello che sento io o molto simile.
La cosa curiosa è che si presenta una sola volta a giro dopo qualche km e alla prima tirata e dura pochi istanti.
Diverso ancora dal tintinnio che, poi scoperto, proveniva dal sistema di fissaggio di uno dei copristeli.


Peppemix
00martedì 14 ottobre 2008 22:06
Re: Re: Re: Re:
Domi_hover, 14/10/2008 21.59:


Quello a cui mi riferivo è un altro rumore che pare proprio venire dalla zona motore o comunque sotto la moto. Ho già verificato che la parabola non vibra, o meglio, lo fa pochissimo.
Prova ad immaginare una vite o un dado che cade in mezzo a del materiale metallico come ad esempio il telaio della moto oppure un grosso relè che stacca e attacca irregolarmente, Questo e quello che sento io o molto simile.
La cosa curiosa è che si presenta una sola volta a giro dopo qualche km e alla prima tirata e dura pochi istanti.
Diverso ancora dal tintinnio che, poi scoperto, proveniva dal sistema di fissaggio di uno dei copristeli.





ok pardon, quindi era lo stelo????

ma almeno hai localizzato da dove viene il rumore?

dal basamento? dal cilindro? dalla testa e dalle valvole?

frose la catena?

la tua è una terza serie vero?

hai fatto lavori particolari al motore, come frizione o altro?
magari il vecchio proprietario???

vediamo se riusciamo a capire cosè




Domi_hover
00martedì 14 ottobre 2008 22:15
Re: Re: Re: Re: Re:
Peppemix, 14/10/2008 22.06:



ok pardon, quindi era lo stelo????

ma almeno hai localizzato da dove viene il rumore?

dal basamento? dal cilindro? dalla testa e dalle valvole?

frose la catena?

la tua è una terza serie vero?

hai fatto lavori particolari al motore, come frizione o altro?
magari il vecchio proprietario???

vediamo se riusciamo a capire cosè



Purtroppo non riesco a localizzarlo con precisione, dura troppo poco.
Escluderei parti interne al motore, è troppo "aperto" come rumore.
Per quanto riguarda i lavori fatti, non mi è dato di sapere cosa hanno fatto i proprietari precedenti (4 o 5), l'ultimo mi ha parlato di qualcosa fatto alla frizione da quello prima di lui ma non mi ha saputo dire altro.
Magari è una cavolata come il copristelo, ma sarei più tranquillo se sapessi cos'è.

Pensavo di attaccare da qualche parte un piccolo registratore mp3 e, se funziona, pubblicarlo in qualche modo. Magari sentendolo....


Peppemix
00martedì 14 ottobre 2008 22:44
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Domi_hover, 14/10/2008 22.15:


Purtroppo non riesco a localizzarlo con precisione, dura troppo poco.
Escluderei parti interne al motore, è troppo "aperto" come rumore.
Per quanto riguarda i lavori fatti, non mi è dato di sapere cosa hanno fatto i proprietari precedenti (4 o 5), l'ultimo mi ha parlato di qualcosa fatto alla frizione da quello prima di lui ma non mi ha saputo dire altro.
Magari è una cavolata come il copristelo, ma sarei più tranquillo se sapessi cos'è.

Pensavo di attaccare da qualche parte un piccolo registratore mp3 e, se funziona, pubblicarlo in qualche modo. Magari sentendolo....





ecco, qua volevo arrivare

"esperienza personale"
nel sostituire la frizione
nel 99% dei casi una boccola del cavolo "che va tra il carter e la pompa olio tende ad uscire dalla sua sede,
se prima di richiudere il carter non si controlla e si riposiziona questa boccoletta al suo posto c'è rischio che questa o resta fuori dal carter "per terra insieme alle chiavi" o resta nel carter ma fuoi dalla sua sede, quindi forse ma forse è questo bussolotto

l'ho buttata li
ma ancora ringrazio "un amico" che la sere prima del giorno che ho sostituito la frizione alla fine di un messaggio "mi ha scritto"

"mi raccomando il bussolotto delle pompa dell'olio [SM=x653536] "

cavolo avevo sostituito la frizione mettendo tutta la mia attenzione
richiuso il carter ed ho trovato per terra quel cavolo di bussolotto
ho pensato alla mail letta la sera prima ed ancora non ho finito la
finisco di ringraziare

(per l'appunto era uscito da solo insieme al carter, magari tenuto da un po di olio) e quando ho pogiato il cartere per terra sara caduto

l'oggetto in discussione è questo


se non c'è non è un problema (ma non c'è è la pompa non pompa a dovere)
ma se c'è e questo non sta al suo posto forse con la vibrazione del motore ad un tot di giri provoca quel rumorino

prendila una considerazione
poi scegli tu se controllare se sta al suo posto o no

ciao
giuseppe
Domi_hover
00martedì 14 ottobre 2008 23:06
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Peppemix, 14/10/2008 22.44:



ecco, qua volevo arrivare

"esperienza personale"
nel sostituire la frizione
nel 99% dei casi una boccola del cavolo "che va tra il carter e la pompa olio tende ad uscire dalla sua sede,
se prima di richiudere il carter non si controlla e si riposiziona questa boccoletta al suo posto c'è rischio che questa o resta fuori dal carter "per terra insieme alle chiavi" o resta nel carter ma fuoi dalla sua sede, quindi forse ma forse è questo bussolotto

l'ho buttata li
ma ancora ringrazio "un amico" che la sere prima del giorno che ho sostituito la frizione alla fine di un messaggio "mi ha scritto"

"mi raccomando il bussolotto delle pompa dell'olio [SM=x653536] "

cavolo avevo sostituito la frizione mettendo tutta la mia attenzione
richiuso il carter ed ho trovato per terra quel cavolo di bussolotto
ho pensato alla mail letta la sera prima ed ancora non ho finito la
finisco di ringraziare

(per l'appunto era uscito da solo insieme al carter, magari tenuto da un po di olio) e quando ho pogiato il cartere per terra sara caduto

l'oggetto in discussione è questo


se non c'è non è un problema (ma non c'è è la pompa non pompa a dovere)
ma se c'è e questo non sta al suo posto forse con la vibrazione del motore ad un tot di giri provoca quel rumorino

prendila una considerazione
poi scegli tu se controllare se sta al suo posto o no

ciao
giuseppe



Interessante, molto interessante.
Sicuramente, per quanto ami l'arte dell'arrangarsi, non mi sento ancora in grado fare un'operazione "a cuore aperto" come questa, però non mi dispiacerebbe controllare.
Non ho ben capito a cosa serva questo bussolotto, ma se centra con la pompa dell'olio e considerando anche i piccoli problemi di cambio come difficoltà nel trovare il folle, aumento della durezza, rumorosità, il tutto con l'aumentare della temperatura dell'olio, magari potrebbe essere la causa di tutto, o magari no.
Di certo non sono assolutamente in grado di dare una risposta, magari qualcun'altro ha da dire la sua.
Comunque ripeto, molto interessante. [SM=x653535]

P.S.: Indipendentemente dai miei problemi, penso che questo sia degno di un post a parte. (sempre che non ci sia già)

Peppemix
00martedì 14 ottobre 2008 23:22
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Domi_hover, 14/10/2008 23.06:



Interessante, molto interessante.
Sicuramente, per quanto ami l'arte dell'arrangarsi, non mi sento ancora in grado fare un'operazione "a cuore aperto" come questa, però non mi dispiacerebbe controllare.
Non ho ben capito a cosa serva questo bussolotto, ma se centra con la pompa dell'olio e considerando anche i piccoli problemi di cambio come difficoltà nel trovare il folle, aumento della durezza, rumorosità, il tutto con l'aumentare della temperatura dell'olio, magari potrebbe essere la causa di tutto, o magari no.
Di certo non sono assolutamente in grado di dare una risposta, magari qualcun'altro ha da dire la sua.
Comunque ripeto, molto interessante. [SM=x653535]

P.S.: Indipendentemente dai miei problemi, penso che questo sia degno di un post a parte. (sempre che non ci sia già)




il bussolotto serve da accoppiamento tra pompa olio e carter
che a sua volta tramite una vena interna fa risalire l'olio alla
testata per la lubricazione
se questo manca l'olio, in qualche modo risale lo stesso,
è come se a casa tua avessi il tubo del scarico pluviale in qualche posto scanciato, al primo temporare quanta acqua passera tra i tubi e
quanta si butterà di fuori? "mi che esempio scemo che ho fatto [SM=x653549] "

io costo dell'operazione non è eccessivo
una volta aperto il carter devi solo sostituire la guarnizione di carta del carter del costo di € 5,00 (originale honda € 28,00)

leggiti la guida sul sito
quella sulla sostituzione della frizione
la procedura è la stessa
naturalmente senza toccare il tamburo e la frizione [SM=x653536]

Domi_hover
00martedì 14 ottobre 2008 23:25
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Peppemix, 14/10/2008 23.22:



il bussolotto serve da accoppiamento tra pompa olio e carter
che a sua volta tramite una vena interna fa risalire l'olio alla
testata per la lubricazione
se questo manca l'olio, in qualche modo risale lo stesso,
è come se a casa tua avessi il tubo del scarico pluviale in qualche posto scanciato, al primo temporare quanta acqua passera tra i tubi e
quanta si butterà di fuori? "mi che esempio scemo che ho fatto [SM=x653549] "





No, l'esempio chiarisce. Quello che non mi è chiaro è il motivo per cui il tubo sganciato deve essere a casa mia [SM=g27828]


Peppemix
00martedì 14 ottobre 2008 23:28
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Domi_hover, 14/10/2008 23.25:



No, l'esempio chiarisce. Quello che non mi è chiaro è il motivo per cui il tubo sganciato deve essere a casa mia [SM=g27828]





[SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]
faccio il contabile tutto fare per le due attività di mio cugino
negozio materiale elettrico e altro
ed officina elettromeccanica

e nella pausa pranzo faccio tanti altri lavoretti
come climatizzazione idraulica, termoidraulica
e per adesso i tubi pluviali di casa mia sono tutti OK [SM=x653547]

Domi_hover
00martedì 14 ottobre 2008 23:30
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Peppemix, 14/10/2008 23.28:



[SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]
faccio il contabile tutto fare per le due attività di mio cugino
negozio materiale elettrico e altro
ed officina elettromeccanica

e nella pausa pranzo faccio tanti altri lavoretti
come climatizzazione idraulica, termoidraulica
e per adesso i tubi pluviali di casa mia sono tutti OK [SM=x653547]




Ma, scusi... avrei il tetto da fare [SM=g27819] . Quanto mi costa?
Peppemix
00martedì 14 ottobre 2008 23:38
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Peppemix, 14/10/2008 23.28:



[SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]
faccio il contabile tutto fare per le due attività di mio cugino
negozio materiale elettrico e altro
ed officina elettromeccanica

e nella pausa pranzo faccio tanti altri lavoretti
come climatizzazione idraulica, termoidraulica
e per adesso i tubi pluviali di casa mia sono tutti OK [SM=x653547]




se quest'inverno la moto resta ferma
è una prova che puoi fare benissimo
io con questa scusa ho sostituito anche tutta la bulloneria
completa del carter , altra cosa da sostituire sono le due rondelle in rame sul tubo di risalita alla testata altrimenti se rimetti le vecchie rischi un trafilaggio di olio proprio da li

Peppemix
00martedì 14 ottobre 2008 23:38
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Domi_hover, 14/10/2008 23.30:



Ma, scusi... avrei il tetto da fare [SM=g27819] . Quanto mi costa?



sicuramente piu delle batteria del domy [SM=x653547]


nico68
00mercoledì 15 ottobre 2008 08:59
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Peppemix, 14/10/2008 23.22:



devi solo sostituire la guarnizione di carta del carter del costo di € 5,00 (originale honda € 28,00)






Mi dici dove l'hai trovata non originale??? [SM=x653533]
Peppemix
00mercoledì 15 ottobre 2008 09:27
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
nico68, 15/10/2008 8.59:




Mi dici dove l'hai trovata non originale??? [SM=x653533]



in un negozietto vicino al mio paese
ma son finite
almeno le 4 che aveva le ho prese io e le ho girate
ad amici del forum


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