Siete pazzi???!!!???

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alfredo.lakota
00sabato 16 febbraio 2008 16:57
SENZA DB KILLER !!!!!!!!!!!!

Appena montato il GPR.
Accesa al minimo e poco piu'.
Spenta subito.
Corso in casa.
Pettinato i capelli che erano tutti dritti sulla testa.
Tornato alla moto.
Smontato terminale.
Messo DBKiller.

Fiuuuu, adesso va' un po' meglio!

augh!
TOLDESSA
00sabato 16 febbraio 2008 18:04
Si, siamo pazzi. Non si era capito?


GIONIC
00sabato 16 febbraio 2008 18:51
Ho montato anch'io oggi il GPR con l'aiuto di un amico, in effetti senza Db fa un po di macello. Ho notato che sfiata dall'attacco con i collettori, tu hai messo qualcosa?

Io lo tengo così per qualche gg poi proverò con il Db.

alfredo.lakota
00lunedì 18 febbraio 2008 10:05
Re:
GIONIC, 16/02/2008 18.51:

Ho montato anch'io oggi il GPR con l'aiuto di un amico, in effetti senza Db fa un po di macello. Ho notato che sfiata dall'attacco con i collettori, tu hai messo qualcosa?

Io lo tengo così per qualche gg poi proverò con il Db.



Allora:
L'ho romontata col DB killer, ieri sono andato a fare un giretto e ho scoperto che anche cosi' fa' un bordello esagerato; mi domando come possa essere omologata.
Ero in mezzo ai boschi e avevo vergogna ad aprire il gas...certo parzializzando le cose cambiano, ma insomma...
Tornato a casa ho smontato il terminale per vedere se casomai l'avessi montato sbagliato, ma il dbk era al suo posto e quindi dev'essere cosi'!

Capitolo prestazioni:
La moto cosi' e con filtro Peppemix e senza rejetting (148) e' magra ma nemmeno in modo drammatico (borbottii in rilascio).
Sembra davvero di aver accorciato i rapporti, il motore e' realmente piu' pronto e spinge di piu' (sotto, in alto manco ho provato).
Il peso in meno (circa 4 kg) si sente moooolto di piu' di quanto pensassi; la moto e' piu' agile tra le gambe e buttarla giu', soprattutto in off-style, diventa davvero piu' bello e ispira piu' fiducia (almeno a un fifone come me).

Capitolo accoppiamenti (riservato ad un pubblico di soli adulti):
tra il 2 in 1 e i collettori c'e' aria;
ho provato a mettere, come spessore, del nastro americano (non avevo altro sottomano.
Ovviamente si e' gia' ignominiosamente squagliato e dovro' cercare qualcosa di adatto; le vecchie marmitte avevano una specie di nastro ma con anima in retina metallica, che cerchero' (dove?).
Le fascette originali, come gia' detto da altri, sono troppo larghe e non chiudono sul 2 in 1; ho provato a spessorare con dell'AL ma cosi' facendo quella inferiore non alloggia bene perche' tra i 2 tubetti del 2 in 1 c'e' pochissimo spazio dove passa gia' forzata la fascetta, restando eccentrica.
Questo mi sa' che sara' un po' piu' un casino, da sistemare...

augh!

alfredo.lakota
00lunedì 18 febbraio 2008 10:08
Re:
TOLDESSA, 16/02/2008 18.04:

Si, siamo pazzi. Non si era capito?
QUOTE]


Ceeeerto che si era capito!
Era una domanda retorica...

[SM=x653538]

augh!

Dommy 74
00lunedì 18 febbraio 2008 10:20
Ripeto senza db a mio parere fa meno casino

invece messo con il cono verso il terminale (come da manuale ) fa effetto tromba !!!


Per gli sfiati con paolo abbiamo (ha )fatto uno spessore di rame e ho risolto il problema definitivamente [SM=g27811]

Se riesco sta sera faccio pubblico una foto [SM=x653538]
ettolo
00lunedì 18 febbraio 2008 10:22
Re: Re:
alfredo.lakota, 18/02/2008 10.05:



le vecchie marmitte avevano una specie di nastro ma con anima in retina metallica, che cerchero' (dove?).




Alla honda; non è nastro ma sono proprio due boccole di non so cosa e con anima metallica, una rete appunto.
(le n.12 qui) ma non ricordo di averle pagate 13 euro l'una come è scritto li....
Altri hanno risolto avvolgendo una lamina sottile di alluminio (o era rame??) ribattendola poi sul bordo
Paolinuz
00lunedì 18 febbraio 2008 12:21
Re:
Dommy 74, 18/02/2008 10.20:

Ripeto senza db a mio parere fa meno casino messo con il cono verso il terminale (come da manuale ) a parer mio fa effetto tromba !!!


Per gli sfiati con paolo abbiamo (ha )fatto uno spessore di rame e ho risolto il problema definitivamente [SM=g27811]

Se riesco sta sera faccio pubblico una foto [SM=x653538]



Cercate un foglio di rame sottile , puo' andare bene anche un pezzo di grondaia in rame tagliatene una striscia che riesca a fare il giro sul collettore e sagomatela sul collettore larga almeno 3 cm poi create un bordino ripiegando di circa un millimetro in modo che non scappi dentro alla marmitta quando la infilate .
Gli spessori originali Honda non vanno bene sono troppo "spessi" il nastro americano prende fuoco potere usare anche della pasta per marmitte ma poi non si sfilano più appena asciuga [SM=g27811]

Dommy 74
00lunedì 18 febbraio 2008 19:58
come promesso ecco le foto !!!

non sono il massimo ma dovete accontentarvi [SM=g27811]








Come mi ha suggerito il buon pepemix oltre al rame va bene anche la lamiera delle lattine di coca-cola !! [SM=x653538]


GIONIC
00lunedì 18 febbraio 2008 21:43
Grazie Ivan, appena riesco sistemo lo scarico come hai fatto tu e/o Paolo. [SM=g27811]

Per ora fa un bel macello quando apro... [SM=x653549] [SM=x653548] [SM=x653556]

Peppemix
00lunedì 18 febbraio 2008 22:39
Re:
Dommy 74, 18/02/2008 19.58:

come promesso ecco le foto !!!

non sono il massimo ma dovete accontentarvi [SM=g27811]








Come mi ha suggerito il buon pepemix oltre al rame va bene anche la lamiera delle lattine di coca-cola !! [SM=x653538]




dommy ma che dici,
non solo coca cola, ma fanta, sprite, chinotto ..........

cmq dalla mia poca esperienza molti meccanici utilizzano
il lamierino ricavato da una lattina, tagliando i due fondelli
con una forbice si ricava un bel pezzo rettangolare di lamierino
da piegare anche in due,

in uno video di una dakar non molto recente
un tizio c'ha riparato un intera marmitta



alfredo.lakota
00martedì 19 febbraio 2008 10:35
Re:
Dommy 74, 18/02/2008 19.58:

come promesso ecco le foto !!!

non sono il massimo ma dovete accontentarvi [SM=g27811]

Come mi ha suggerito il buon pepemix oltre al rame va bene anche la lamiera delle lattine di coca-cola !! [SM=x653538]




Ssshhhhttt!!!
Zitto che sto lavorandomi una scatola di biscotti Danesi.
L'unico dubbio e':
lascio in vista la parte color alluminio o quella con su' i fiorellini e i biscottini? [SM=x653563]

p.s. ma le fascette non le hai piu' messe? stanno assieme lo stesso?

augh!

Paolinuz
00martedì 19 febbraio 2008 12:36
Re: Re:
alfredo.lakota, 19/02/2008 10.35:




Ssshhhhttt!!!
Zitto che sto lavorandomi una scatola di biscotti Danesi.
L'unico dubbio e':
lascio in vista la parte color alluminio o quella con su' i fiorellini e i biscottini? [SM=x653563]

p.s. ma le fascette non le hai piu' messe? stanno assieme lo stesso?

augh!




Le fascette erano orrende e per far entrare la marmitta abbiamo tirato talmente tante bestemmie che di sicuro non si muove più [SM=g27828]
n.b il rame è più duttile e si sagoma meglio oltre tutto se è più spesso del previsto entra comunque basta spingere i biscotti Danesi sono più difficili da lavorare [SM=x653563]
alfredo.lakota
00martedì 19 febbraio 2008 12:41
Re: Re: Re:
Paolinuz, 19/02/2008 12.36:



Le fascette erano orrende e per far entrare la marmitta abbiamo tirato talmente tante bestemmie che di sicuro non si muove più [SM=g27828]




Ok, allora le tolgo, che tanto non serrano una fava, e preparo una sporta di bestemmie per imboccare bene i tubi... [SM=x653538]

augh!

alfredo.lakota
00martedì 19 febbraio 2008 12:44
Re: Re: Re:
Paolinuz, 19/02/2008 12.36:



n.b il rame è più duttile e si sagoma meglio oltre tutto se è più spesso del previsto entra comunque basta spingere i biscotti Danesi sono più difficili da lavorare [SM=x653563]




Hai ragione, ma ieri ho cercato dappertutto qualcuno che avesse un lamierino di rame da vendere ma non l'ho trovato... [SM=g27813]

augh!
Peppemix
00mercoledì 20 febbraio 2008 01:27
Re:
alfredo.lakota, 16/02/2008 16.57:

SENZA DB KILLER !!!!!!!!!!!!

Appena montato il GPR.
Accesa al minimo e poco piu'.
Spenta subito.
Corso in casa.
Pettinato i capelli che erano tutti dritti sulla testa.
Tornato alla moto.
Smontato terminale.
Messo DBKiller.

Fiuuuu, adesso va' un po' meglio!

augh!





questa essele tecnologia giapponese [SM=x653547]

!oldboy!
00mercoledì 20 febbraio 2008 10:40
[SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]
ettolo
00mercoledì 20 febbraio 2008 10:44
Re: Re:
Peppemix, 20/02/2008 1.27:




questa essele tecnologia giapponese [SM=x653547]





Prendete poco in giro... la lattina di coca cola viene usta anche dal protagonista di "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"... e la usa su una BMW!
[SM=x653548]
Peppemix
00mercoledì 20 febbraio 2008 10:53
Re: Re: Re:
ettolo, 20/02/2008 10.44:




Prendete poco in giro... la lattina di coca cola viene usta anche dal protagonista di "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"... e la usa su una BMW!
[SM=x653548]



scusami ettolo, ti giulo che non lo faccio pù
peldonami [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]


REDdommy
00mercoledì 20 febbraio 2008 21:42
anche io la pensavo così ,

ma basta farci un giro per cambiare idea,

i vantaggi ottenuti, non fanno rimpiangere l'impianto originale,

molto meno peso (e si sente, le ho pesate 1,5 kg circa gpr e ben 6kg le originali!)mneggevolezza in piega e tiro, anche in 5 se spalanchi va alla grande.
devo smanettare con il getto ora però!


Col db ho fatto caso che se vai piano secondo mè fa meno rumore degli scarichi originali, ma se splanchi deciso ,tuona bello cattivo e irrispettoso [SM=g27828]
alfredo.lakota
00giovedì 21 febbraio 2008 09:57
Re:
REDdommy, 20/02/2008 21.42:

anche io la pensavo così ,

ma basta farci un giro per cambiare idea,

i vantaggi ottenuti, non fanno rimpiangere l'impianto originale,

molto meno peso (e si sente, le ho pesate 1,5 kg circa gpr e ben 6kg le originali!)mneggevolezza in piega e tiro, anche in 5 se spalanchi va alla grande.
devo smanettare con il getto ora però!


Col db ho fatto caso che se vai piano secondo mè fa meno rumore degli scarichi originali, ma se splanchi deciso ,tuona bello cattivo e irrispettoso [SM=g27828]



E' esattamente quello che ho descritto io nel mio (per ora) unico giretto.
Ma tu poi, alla fine, il dbk l'hai lasciato o l'hai tolto?

p.s. certo che prendere in mano il teminale e guardarci dentro _dritto_per_dritto_ fa' un po' impressione ...

augh!


gae81
00giovedì 21 febbraio 2008 14:22
Una volta con una lattina da 5L di olio di semi io e mio padre abbiamo riparato la marmitta di una fiat regata che dopo essere stata saldata piu' volte si era completamente aperta, tanto doveva durare pochi mesi....immagino sempre la faccia dell'operaio che l'ha smontata al momento della rottamazione(all' esterno c'era la parte verniciata "...olio di semi di arachide...fiorellini..") [SM=x653534]
REDdommy
00venerdì 22 febbraio 2008 20:07
il db lo tengo montato,avendo tutto l'accrocchio originale, tranne appunto la marmitta e il filtro,
ma la cassa filtro e il motore originale; su consiglio di chi mel'ha venduta;
anche per ragioni di omologazione e rumorosità(se si va a piano ,in citta o nei centri abitati)
crow12
00sabato 23 febbraio 2008 21:44
Ciao a tutti,ho inserito un topic in "tecnica"dal titolo "Consiglio per montare scarico GPR 2in1" ora alla pagina 3,dove spiego come risolvare il problema di sfiato tra collettori moto e collettori marmitta.Questo metodo,anche se richiede un po di manualità è perfetto e molto più sicuro e resistente del rame.Data un'occhiata e poi fate sapere.
Io mnto 2 in 1 gpr,getto massimi 165,filtro race,air box modificato e rondella sotto lo spillo di 0,5mm.Sto collaudando in qusti giorni e la moto tira davvero tanto di più rispetto a prima,solo ho un problemino al minimo,per me risolvibile con una diminuzione dello spessore della rondella a 0.3mm....bè,vi farò sapere!!! [SM=g27811]
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