Re:
GIONIC, 16/02/2008 18.51:
Ho montato anch'io oggi il GPR con l'aiuto di un amico, in effetti senza Db fa un po di macello. Ho notato che sfiata dall'attacco con i collettori, tu hai messo qualcosa?
Io lo tengo così per qualche gg poi proverò con il Db.
Allora:
L'ho romontata col DB killer, ieri sono andato a fare un giretto e ho scoperto che anche cosi' fa' un bordello esagerato; mi domando come possa essere omologata.
Ero in mezzo ai boschi e avevo vergogna ad aprire il gas...certo parzializzando le cose cambiano, ma insomma...
Tornato a casa ho smontato il terminale per vedere se casomai l'avessi montato sbagliato, ma il dbk era al suo posto e quindi dev'essere cosi'!
Capitolo prestazioni:
La moto cosi' e con filtro Peppemix e senza rejetting (148) e' magra ma nemmeno in modo drammatico (borbottii in rilascio).
Sembra davvero di aver accorciato i rapporti, il motore e' realmente piu' pronto e spinge di piu' (sotto, in alto manco ho provato).
Il peso in meno (circa 4 kg) si sente moooolto di piu' di quanto pensassi; la moto e' piu' agile tra le gambe e buttarla giu', soprattutto in off-style, diventa davvero piu' bello e ispira piu' fiducia (almeno a un fifone come me).
Capitolo accoppiamenti (riservato ad un pubblico di soli adulti):
tra il 2 in 1 e i collettori c'e' aria;
ho provato a mettere, come spessore, del nastro americano (non avevo altro sottomano.
Ovviamente si e' gia' ignominiosamente squagliato e dovro' cercare qualcosa di adatto; le vecchie marmitte avevano una specie di nastro ma con anima in retina metallica, che cerchero' (dove?).
Le fascette originali, come gia' detto da altri, sono troppo larghe e non chiudono sul 2 in 1; ho provato a spessorare con dell'AL ma cosi' facendo quella inferiore non alloggia bene perche' tra i 2 tubetti del 2 in 1 c'e' pochissimo spazio dove passa gia' forzata la fascetta, restando eccentrica.
Questo mi sa' che sara' un po' piu' un casino, da sistemare...
augh!