SULLA BAYA Disco freno Kyoto

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CIRODOMINATOR
00giovedì 6 febbraio 2014 23:46
Ho preso questo disco per una domy...poi vi dico per chi

devo dire che pesa abbastanza 100 grammi in meno rispetto all'originale
(giustificato che all'interno è vuoto non ci sono i riporti estetici)

molto rifinito

le cave precise

diciamo che "suona" bene [SM=g27828]

praticamente è un clone dei dischi anteriori del transalp 97 in poi

voto qualità prezzo 10+

OKKIO PRIMA DI COMPRARE UN DISCO CI STA UN modello di un'altra MARCA CHE SPACCA DOPO POCHI KM
posso dirlo in privato (altrimenti i tizi mi menano) [SM=g27811] [SM=g27832]
gianluca.bacillo
00venerdì 7 febbraio 2014 20:25
Anteriore o posteriore? A che prezzo? Io devo prendere un posteriore
mac.gas
00venerdì 7 febbraio 2014 21:00
Re:
gianluca.bacillo, 07/02/2014 20:25:

Anteriore o posteriore? A che prezzo? Io devo prendere un posteriore



Dagli attacchi sembrerebbe l' anteriore.


lybralet
00venerdì 7 febbraio 2014 21:21
Re: Re:
A
mac.gas, 07/02/2014 21:00:



Dagli attacchi sembrerebbe l' anteriore.










Anteriore...costo 40 + 10 di spedizione, consegnato in 3 gg.
CIRODOMINATOR
00venerdì 7 febbraio 2014 21:23
Re: Re: Re:
lybralet, 07/02/2014 21:21:

A






Anteriore...costo 40 + 10 di spedizione, consegnato in 3 gg.




[SM=x653537] [SM=x653537]
si ma ora sono saliti a 48,00€ e anche piu

l'unico a 40 piotte era il tuo [SM=g27828]




lybralet
00venerdì 7 febbraio 2014 21:25
Re: Re: Re: Re:
CIRODOMINATOR, 07/02/2014 21:23:




[SM=x653537] [SM=x653537]
si ma ora sono saliti a 48,00€ e anche piu

l'unico a 40 piotte era il tuo [SM=g27828]








[SM=g27828] che c...o!! [SM=x653548]
mac.gas
00domenica 9 febbraio 2014 08:58
Comunque, a chi può interessare, sappia che il disco posteriore del dominator 88-91 è uguale a quello dei vari cbr 929, 954, 600 rr, 600 F e altre, con la sola differenza che la pista è leggermente più spessa. Qui metto una foto del mio, provenienza cbr 954. Spessore minimo 4 mm, spessore nuovo circa 5,2 mm.
Dico questo perché questi ultimi si possono trovare a prezzi irrisori e buone condizioni, trattandosi di posteriori fissi, difficilmente sfruttati o maltrattati.

Su QUESTO annuncio trovate la compatibilità di tutti i modelli, come si può vedere ce ne sono tanti, buona ricerca.
canuzzo 71
00domenica 9 febbraio 2014 09:51
E bravo Mec....ottima dritta!!
[SM=x653544] [SM=x653544]
CIRODOMINATOR
00domenica 9 febbraio 2014 11:24
gianluca.bacillo
00domenica 9 febbraio 2014 19:46
Ben detto Mac e grazie del chiarimento
'Qualcuno' mi diceva di mettere uno cbr e non capivo perché visto che sull'annuncio che già avevo visto li davano per equivalenti. Lo spessore diverso, ottimo. Sarebbe da capire se quel brembo sia da 4mm o da 5,2 a questo punto
mac.gas
00domenica 9 febbraio 2014 21:09
Nello specifico, lo spessore del brembo da me linkato nuovo è pari a 5 mm.(sono andato col codice sul sito brembo)
Non vorrei essere stato frainteso, quando dicevo "spessore da 4 a 5,2 mm" intendevo dire spessore da usurato(fine vita) 4 mm e da nuovo 5,2 mm
gianluca.bacillo
00domenica 9 febbraio 2014 21:37
Tu sei stato chiaro, chiarissimo, già dal primo intervento, sono io che ho letto di fretta e fatto confusione!
Io devo comprarlo che il mio è alla frutta. Mi resta un dubbio, non volendo fare il lavoro come Ciro al mozzo, cosa faccio, prendo le viti del cbr?
gianluca.bacillo
00domenica 9 febbraio 2014 21:39
Poi, curiosità mi ucciderai, com'è Mac che hai il cerchio dietro nero? Li hai fatti anodizzare?
gianluca.bacillo
00domenica 9 febbraio 2014 21:46
Sono una peste.... Perché l'annuncio dice 'flottante'?!?
E lo descrive come 'esattamente come da foto' ?
Mmmm questi mi fanno venire i dubbi
mac.gas
00domenica 9 febbraio 2014 23:00
Gianluca, ricapitolando:
Risposta A: se hai il mozzo 88-91 puoi tenere le viti che già hai, altrimenti comprale nuove ma per il dominator, quelle per il cbr ricordo che erano uguali ma un po' più lunghe. Il lavoro fatto da Ciro è solo per i mozzi ruota successivi alla prima serie.

Risposta B: Il cerchio che ho dietro non è altro che un ibrido tra dominator e transalp, praticamente ho il mozzo del dominator, l' anello e i raggi del transalp. Il colore nero è quindi originale del cerchio transalp mod. 2007. Ho fatto questo lavoro per far lavorare meglio la gomma da 140 che sul cerchio originale sta un po' stettina.

Risposta C: probabilmente hanno sbagliato, il disco è fisso, l' icona che si vede devono averla inserita di default sull' annuncio.
gianluca.bacillo
00lunedì 10 febbraio 2014 13:06
perfetto e ok su tutto il fronte [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

grazie 1001, anche 1002 [SM=x653538]
gianluca.bacillo
00giovedì 13 febbraio 2014 09:23
Re:
mac.gas, 09/02/2014 21:09:

Nello specifico, lo spessore del brembo da me linkato nuovo è pari a 5 mm.(sono andato col codice sul sito brembo)
Non vorrei essere stato frainteso, quando dicevo "spessore da 4 a 5,2 mm" intendevo dire spessore da usurato(fine vita) 4 mm e da nuovo 5,2 mm



preso il disco Brembo
sembra bello e non costa tanto

devo pero' tirarti le orecchie [SM=g27828]
lo spessore è 5,2 ma il minimo ammesso è 4,5 come stampigliato sul disco stesso
per le viti hai ragione, restano le stesse in quanto la svasatura sul disco è piu' profonda [SM=x653538]


mac.gas
00giovedì 13 febbraio 2014 10:04
Re: Re:
gianluca.bacillo, 13/02/2014 09:23:



preso il disco Brembo
sembra bello e non costa tanto

devo pero' tirarti le orecchie [SM=g27828]
lo spessore è 5,2 ma il minimo ammesso è 4,5 come stampigliato sul disco stesso
per le viti hai ragione, restano le stesse in quanto la svasatura sul disco è piu' profonda [SM=x653538]





Boh, si vede che il brembo ha meno margine, il mio che ho sotto"nissin originale" nuovo è 5,2 ma il min th è 4 mm, ho le prove [SM=g27827]

DanielNax
00giovedì 13 febbraio 2014 19:24
l'unico che ho trovato sta a 45 + 25 di spese di spedizione..
gianluca.bacillo
00giovedì 13 febbraio 2014 21:29
Boh!
Sul mio brembo 4,5 (tra l'altro 7 decimi di usura è poco!)
ale il marsigliese
00mercoledì 11 febbraio 2015 11:57
buongiorno,

sono nuovo e anche la mia dominator é nuova, insomma in garage é nuova perché lei é del 91 con 52K km alle spalle. Ho lavorato un sacco per rimetterla in strada ma non mi ero reso conto dello stato dei dischi... nonostante ho cambiato le pastiglie...

Adesso vorrei cambiarli, POST e ANT ma non capisco se per l'anteriore posso mettere un disco flottante oppure no.

Avete una/due marche da consigliarmi senza dissanguarmi?
Ogni consiglio é ben accetto.
grazie

CIRODOMINATOR
00mercoledì 11 febbraio 2015 15:38
Stai facendo modifiche da 1000e una notte ? tipo pompa radiale forcelle rovesciate serbatoio di locomotore etc.....?

invece se hai una moto originale puoi mettere un disco brembo da 256 oppure questo Koito che specifico su nel post

ale il marsigliese
00mercoledì 11 febbraio 2015 22:46
Per il momento mi limito a rimetterla in sesto per iniziare à divertirmi un po.
Quindi lato ciclistica tutto originale. Vedo cosa trovo con i due riferimenti Che mi hai dato. Grazie
brag51
00giovedì 12 febbraio 2015 08:11
Confermo che al posteriore di un Domy 1° serie si possono montare i dischi di tanti altri modelli Honda facilmente reperibili usati in condizioni quasi pari al nuovo.

Sul mio ne montai uno di una Hornet, o Foresight, non ricordo più [SM=g27994]
CIRODOMINATOR
00giovedì 12 febbraio 2015 11:17
Puoi cercare i dischi del transalp 1997/2007 anche con il disegno dei fori messo al contrario
oramai questa formula è legge e abbatte le leggi della fisica
dato che un utente ha comprato un transalp con due dischi sinistri all'anteriore [SM=g7574]
Smox
00venerdì 13 febbraio 2015 12:14
Questo è il Kyoto che ho messo io al posteriore, per ora si comporta bene.

Non so se avrai vantaggi a mettere dei wave, fossi in te li metterei classici a profilo tondo
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