STORIA DI SPEGNIMENTI IMPROVVISI AL MINIMO

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CIRODOMINATOR
00sabato 20 giugno 2015 23:56
Oramai le nostre moto vecchiotte o no ogni tanto come sappiamo fanno i capricci al minimo.....

ho cominciato con il pikup
ma nulla!! il difetto persiteva....

[IMG]http://i58.tinypic.com/el2xae.jpg[/IMG]
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RIPROVO;
LA MEMBRANA.....E,BBBBINGO!

[IMG]http://i59.tinypic.com/1g3yp5.jpg[/IMG]

rimonto tutto

RIPROVO,sembra migliorata,,,ma... si spegne di nuovo! [SM=x653564]

NON MI ARRENDO
E RISMONTO IN TOTO IL CARBURATORE
ERA SPORCHISSIMO!

[IMG]http://i60.tinypic.com/2lu42hg.jpg[/IMG]

Rimontato....cazzo! sempre uguale!

Proviamo l'interruttore dell'avviamento casomai è andato.....

[IMG]http://i62.tinypic.com/5exso2.jpg[/IMG]

GNENTE ! GNENTE ! [SM=x653549]

PROVATA UNA CENTRALINA......LO STESSO SEMPRE DIFETTA


MUMBLE,MUMBLE

DAI LA SCATOLA FUSIBILI!

[SM=g28004] [SM=g28004]

[IMG]http://i57.tinypic.com/10y2wlv.jpg[/IMG]

Ancora niente
lo spegnimento improvviso oramai ha indebolito il cuscinetto della ruota libera,e l'ho sostituito dato che era un anno che difettava con questo spegnimento

[SM=g27990]


[IMG]http://i60.tinypic.com/nvceoh.jpg[/IMG]


DISPERATO,PROVO UN REGOLATORE
SO CHE NON CAMBIA NULLA MA PROVO

[IMG]http://i59.tinypic.com/ogz5s3.jpg[/IMG]

PROVO A SGRASSARE TUTTO IL SOTTOSELLA COMPRESO IL RELE' AVVIAMENTO......

[IMG]http://i62.tinypic.com/2m2ghtu.jpg[/IMG]
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ORAMAI LA STRADA DELLA DROGA è VICINA.....


PROVO UN'ALTRA BOBINA.......

[IMG]http://i60.tinypic.com/2ihkoxk.jpg[/IMG]


NIENTE!!! [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549]



TOH!

cavo e pipetta!!

[IMG]http://i59.tinypic.com/1zc1n5z.jpg[/IMG]


IDEM CON ROBIOLA !

LUBRIFICHIAMO I CAVI E CONTROLLIAMO I PASSAGGI SE STROZZATI E LO SCORRIMENTO....

[IMG]http://i57.tinypic.com/1z1bvo2.jpg[/IMG]


MACCHE' !!!!

E IL RUBINETTO BENZINA ?
SI è SPORCO

RIPROVIAMO.......

[IMG]http://i58.tinypic.com/n12bm8.jpg[/IMG]


ZERO ASSOLUTO !! IL DIFETTO RIMANE






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ECCO CHE SCATTA IL CIRO CHE E' IN ME [SM=g7574] [SM=x653563]

COMINCIAMO LE PROVE AGRICOLE AL DI FUORI DEL S.M.O. SACRO MANUALE D'OFFICINA

[IMG]http://i61.tinypic.com/a0bf3a.jpg[/IMG]

COS'è STA POLVERE BIANCA ???

KOKADOMY ? [SM=x653563]


ecco cara domi appena ti spegni di nuovo sei fritta!

e cosi' fu

al primo ciuff il borotalco mi salta addosso!

RISULTATO:
ASSE DELLA VALVOLA A FARFALLA OVALIZZATO CON CONSEGUENTE SMAGRIMENTO DI CARBURAZIONE AL MINIMO !


TROVATOOOOOOOOO [SM=x653540] [SM=x653540]

RISMONTO IL CARBURATORE PER CAMBIARE LO SCHELETRO E LA VALVOLA A FARFALLA

[IMG]http://i61.tinypic.com/2vwfdxe.jpg[/IMG]
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NOTARE CHE SCAVO C'E'

[IMG]http://i61.tinypic.com/2nipb7r.jpg[/IMG]



VALVOLA A PIATTELLO CONSUMATISSIMA
CON EVIDENTE SEGNI DI SBUFFI

[IMG]http://i62.tinypic.com/eg3lnc.jpg[/IMG]






Scusate le chiacchiere
comunque spero che vi serva dove controllare se avete lo stesso difetto
Non prendete per vero tutto al 100% in quanto non sono un meccanico ma un CIARLATANO AMANTE DEL DOMI [SM=g27998] i veri meccanici sono altri......... [SM=x653545]

DINO.B
10domenica 21 giugno 2015 00:04
Sei un grande.......e basta!,,,
[SM=g4259407]
CIRODOMINATOR
00domenica 21 giugno 2015 00:07
ALTRO DIFETTO CHE FA'
Ecco un difetto che fa quando il decompressore non fa piu il suo dovere



www.youtube.com/watch?v=8KC0Svm0nc0




[SM=x653552]
GPSmax
00domenica 21 giugno 2015 01:06
video privato, Ciro... macchesseiggelosoooo???


[SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548]
SimoneZanzottera
00domenica 21 giugno 2015 05:48
Grande Ciro ....il video non si vede. [SM=x653551]
CIRODOMINATOR
00domenica 21 giugno 2015 06:45
Provate ora
scusmy
DINO.B
00domenica 21 giugno 2015 07:51
Capperi!,,,,,Mai sentito niente di simile. La mia tende a spegnersi ma ho notato che lo fa solo con la marcia inserita, di solito quando in caduta di giri non scalo subito perché devo fermarmi. Si spegne solitamente in terza o quarta appena scende sotto i duemila. Il carb. È stato solo pulito poco prima che la prendessi. A breve controllerò come da tuo suggerimento.
[SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
frankynator
00domenica 21 giugno 2015 17:40
un bravo al nostro cirodomy nazionale... [SM=x653535]
PredatorDave
00lunedì 22 giugno 2015 10:12
Sempre il migliore
[SM=x653535]
dommipeppe
00lunedì 20 luglio 2015 14:13
Bravo Ciro.La mia fa lo stesso scherzo di quella del video .
Però la domanda è :come risolvi il problema del decompressore?
ciao e grazie
K4NO
00sabato 29 agosto 2015 14:46
Re: ALTRO DIFETTO CHE FA'
CIRODOMINATOR, 6/21/2015 12:07 AM:

Ecco un difetto che fa quando il decompressore non fa piu il suo dovere



www.youtube.com/watch?v=8KC0Svm0nc0




[SM=x653552]




cosa e' quel tic che fa?
anche a me ieri al semaforo mi faceva tic, non continuo pero l'ha fatto.
e dopo poco, durante la marcia la moto ha perso potenza come se si volesse spegnere il motore. ho tirato la frizione e non si e' spenta. cosa potrebbe essere?


Giulio Salti
00lunedì 14 settembre 2015 11:16
storia di spegnimenti al minimo LA MIA VERSIONE
Ciao a tutti...
come da titolo della discussione anche la mia Domy seconda serie aveva questo "piccolo" inconveniente: minimo ballerino, spegnimenti semi-improvvisi, ecc...
Sabato, insieme ad un amico mooooolto più esperto di me (ci vuole poco, ma lui è veramente bravo), abbiamo deciso di fare un piccolo tagliando alla moto. Già che la moto è smontata decidiamo di cercare la causa del problema ecc.
Smontiamo il carburatore e quello che ci aspetta non è confortante: è perfetto, pulitissimo, valvola a farfalla in ottime condizioni :( il problema non è quello. Pulizia generale, lo rimontiamo e come volevasi dimostrare il problema persiste.
Snappiamo sul forum e ci salta all'occhio una discussione in cui qualcuno parla di sostituire la centralina... Ne abbiamo a disposizione 2 dell' AT compatibili (come da post di Paolo), le proviamo e,... niente, tutto uguale.
Da dove può aspirare aria??? dal collettore.. ma non è fessurato, forse dalla "gurnizione" a contatto con il cilindro; allora giù di pasta per sigillare ma ovviamente... uguale.
Quasi al punto di rinunciare arriva l'ispirazione... vedo Francesco che stacca un tubicino dal carburatore e tappa l'ingresso con il dito: il minimo diventa perfettoo!!! EVVIVAAAA [SM=x653561]
Scusate la mia ignoranza nella spiegazione... praticamente la membrana della valvola Cut-Off era leggermente consumata e di conseguenza aspirava aria, MALEDETTA!! Fortunatamente ne avevamo una di scorta, la sostituiamo e la Domy cambia drasticamente...

In realtà se avessi visto questa discussione prima di sabato forse ci saremmo risparmiati qualche ora di lavoro e di cervello fumante in cerca del problema... comunque risolto! spero questa testimonianza possa servire a qualcuno...

Ciao [SM=x653531]
-- Paolo --
00martedì 15 settembre 2015 09:36
la membrana del CutOff non se la caga mai nessuno ma se si guasta diventi pazzo
CIRODOMINATOR
00mercoledì 16 settembre 2015 00:53
Re:
-- Paolo --, 15/09/2015 09:36:

la membrana del CutOff non se la caga mai nessuno ma se si guasta diventi pazzo






una volta sola l'ho comprata nuova in vita mia per ordine del proprietario della moto,hanno noleggiato un furgone portavalori per il trasporto magazzino honda --> casa mia

mortacciloro! [SM=g28000]



PFKL322587 VALVE SET, AIR CUT £112.40 (€128.14)

robydominator
00mercoledì 16 settembre 2015 09:31
Re:
-- Paolo --, 15/09/2015 09:36:

la membrana del CutOff non se la caga mai nessuno ma se si guasta diventi pazzo




scusa ma...per caso è quella a lato del carburatore, piccola, cazzina, apparentemente insignificante??? [SM=g7574]
e costa un fucilata in mezzo agli occhi [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]
su januaservice sono 109 euri e rotti più iva...

quante volte ti è capitato di trovarla guasta? non mi ricordo di aver trovato molti post in merito a questa valvola...
Giulio Salti
00mercoledì 16 settembre 2015 11:32
Re: Re:
robydominator, 16/09/2015 09:31:




scusa ma...per caso è quella a lato del carburatore, piccola, cazzina, apparentemente insignificante??? [SM=g7574]
e costa un fucilata in mezzo agli occhi [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]
su januaservice sono 109 euri e rotti più iva...

quante volte ti è capitato di trovarla guasta? non mi ricordo di aver trovato molti post in merito a questa valvola...



Io sono possessore di una Domy da molto poco e mi sono subito imbattuto in questo inconveniente... quello che posso dirti è che la mia membrana era praticamente "consumata"... la gomma era tagliata e di conseguenza passava aria con tutte le conseguenze del caso. Nel sostituirla è veramente cambiata totalmente la moto.

p.s. per fortuna non l'ho dovuta ordinare ma ne avevamo una praticamente nuova... 110 euro per quella cosina sono da suicidio [SM=x653549]
robydominator
00mercoledì 16 settembre 2015 15:38
Re: Re: Re:
Giulio Salti, 16/09/2015 11:32:



Io sono possessore di una Domy da molto poco e mi sono subito imbattuto in questo inconveniente... quello che posso dirti è che la mia membrana era praticamente "consumata"... la gomma era tagliata e di conseguenza passava aria con tutte le conseguenze del caso. Nel sostituirla è veramente cambiata totalmente la moto.

p.s. per fortuna non l'ho dovuta ordinare ma ne avevamo una praticamente nuova... 110 euro per quella cosina sono da suicidio [SM=x653549]




adesso mi fai venire paura... sarà il caso di procurarsene una prima del raduno.

col culo che c'ho io.... a metà strada mi molla la valvola!

CIRODOMINATOR
00giovedì 17 settembre 2015 09:52
Roby
o alla honda
opp....da..... [SM=g4259407]
-- Paolo --
00giovedì 17 settembre 2015 10:12
io compro in modo preventivo carburatori usati su ebay in modo da avere ricambi [SM=x653537]
-- Paolo --
00giovedì 17 settembre 2015 11:00
e poi dite che non vi voglio bene [SM=x653563]

però cercatevi da soli chi lo vende , è della Keyster

CIRODOMINATOR
00giovedì 17 settembre 2015 13:25
Bene Paolo
Intrigante dato che ha due mollette con durezza diversa, difatti mi sono sempre chiesto il perché di una molla così dura
È da provare una molla più morbida chissà. ...
albeben
00lunedì 22 agosto 2016 01:20
Re:
-- Paolo --, 17/09/2015 11.00:

e poi dite che non vi voglio bene [SM=x653563]

però cercatevi da soli chi lo vende , è della Keyster





ciao mi manderesti l'indirizzo completo?
grazie.



albeben
00mercoledì 24 agosto 2016 13:50
compatibilità carburatore fra varei serie?
grazie
GPSmax
00mercoledì 24 agosto 2016 23:07
tutte uguali.

due minuti su google. ce la potevi fare anche da solo...

www.nrp-carbs.co.uk/shop/index.php?route=product/product&keyword=dominator&product...
albeben
00mercoledì 24 agosto 2016 23:46
grazie molto gentile.
albeben
00sabato 27 agosto 2016 19:01
per i posteri:

analizzato in carburatore,evidenziato una crepa.

sostituito con uno buono(naturalmente)fine spegnimenti improvvisi al minimo.
mantiz@
00giovedì 8 settembre 2016 20:49
oltre agli spegnimenti la mia in modo assolutamente random ovvero a caldo a freddo ogni tre giorni, decide di farmi bestemmiare a mettersi in moto... puo essere anche questo collegato a sta valvola cut-off? [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549]
CIRODOMINATOR
00giovedì 2 marzo 2017 23:15
Minchiavideo sullo spegnimento al minimo





youtu.be/TM2T8YlCsOU


scodellamelo
00mercoledì 27 dicembre 2017 12:01
anch'io ho tribolato mesi, forse anni per questo problema e ad un certo punto dopo diverse prove (alcune indicate scrupolosamente da ciro) avevo risolto comprando un kit guarnizioni nuove del carburatore e sostituendole tutte, ma quella incriminata era il minuscolo oring della vite pilota sotto al collettore.. evidentemente era secca e aspirava aria e oltre a spegnersi al minimo e in rilascio, nelle giornate di pioggia, quando lavavo la moto o c'era nebbia diventava inguidabile..

a distanza di qualche tempo il problema mi si sta ripresentando quindi appena ho un attimo controllerò quella per prima..
Tozeo
00giovedì 4 gennaio 2018 07:24
Ciao Ciro,
La mia aveva gli stessi problemi... dopo un anno di prove ho trovato il problema...era legato al decompressore automatico...
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